Africaland • Leggi argomento - Devio luci Defender

Devio luci Defender

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 23/07/2018, 11:28

Ciao a tutti,
vorrei delle vostre opinioni in merito al devio luci Defender codice LRAMR6104G. La qualità del ricambio aftermarket è accettabile (costa la metà)?
Chiaramente voglio abbinarlo alla modifica del relè.
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Messaggioil 23/07/2018, 14:25

Io ho preso il Lucas ed è perfetto, ma credo sia OEM...
Se fai la modifica dei relè elettricamente non dovresti avere problemi nemmeno col più cinese dei devio
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
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Messaggioil 23/07/2018, 15:06

Si Lucas è OEM. Il devio aftermarket mi lascia perplesso sulla sua durata meccanica. Alla fine sono 15 euro di differenza, prenderò l'originale.
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Messaggioil 23/07/2018, 19:30

Prendilo Lucas !
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Messaggioil 24/07/2018, 10:11

Spulciando nel forum ho trovato questo post del buon Silvio che chiarisce ogni dubbio a proposito:

lunedì 10 dicembre 2007, 15:50

Già, l'interruttore aftermarket che avevo comprato sembrava in tutto uguale all'originale, e siccome dovevo accoppiarlo all'impianto con relais, avevo pensato che potesse andar bene lo stesso, visto che ormai di corrente ne sarebbe passata ben poca là dentro. Ma la cuffia in gomma era di materiale ben diverso, molto più rigida dell'originale; ben presto (pochi mesi) si è rotta a pezzetti. Inoltre, finchè è rimasta integra, impediva con la sua durezza il funzionamento corretto dell'interruttore: anzichè avvertire uno scatto netto e preciso, lo spostamento della levetta risultava "gommoso" e non ben definito. Ora comunque ne ho uno originale [...omissis...] Silvio
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Messaggioil 24/07/2018, 21:03

Tre anni fa ho messo un devio Britpart con il kit releè di Paddok.. per ora tutto bene e problema dimenticato..
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Messaggioil 24/07/2018, 21:06

E porto sempre appresso un'altro Britpart.. non si sa mai :mrgreen:
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Messaggioil 06/08/2018, 10:29

Alla fine ho preso il Lucas, anche se a dire il vero l'ho comunque trovato più "gommoso" rispetto a quello originale. Probabilmente si sistemerà con l'uso.
Ho fatto anche modifica del relè singolo come consigliato qui sul forum.
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Messaggioil 06/08/2018, 11:24

Angelo87_110 ha scritto:Ho fatto anche modifica del relè singolo come consigliato qui sul forum.



Meglio di niente ……….

Gia' che c'eri potevi fare la "Soluzione Defenitiva " di Gegio con due rele'

https://defendertricks.com/2012/03/01/s ... che-fonde/

vivamente consigliata qui sul forum e non solo !
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... 8&start=40
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Messaggioil 26/11/2018, 20:46

RoccaGD ha scritto:Tre anni fa ho messo un devio Britpart con il kit releè di Paddok.. per ora tutto bene e problema dimenticato..

Ciao ragazzi scusate, sto montando il cablaggio con i due relè, la corrente direttamente dalla batteria? E dove siete passati? Ciao grazie
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Messaggioil 26/11/2018, 23:35

Direttamente dalla batteria con un fusibile e poi sotto la macchina dentro un corrugato spaccato.. il tutto fissato dove va bene lungo il tragitto.. poi una volta arrivato nel vano motore sotto il parafango(wing) e da li collegato.. il cavo rosso(Paddock) lo sostituii con uno in pò più grosso e forse più lungo.. non ricordo bene. Se serve domani controllo.
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Messaggioil 28/11/2018, 13:27

RoccaGD ha scritto:Direttamente dalla batteria con un fusibile e poi sotto la macchina dentro un corrugato spaccato.. il tutto fissato dove va bene lungo il tragitto.. poi una volta arrivato nel vano motore sotto il parafango(wing) e da li collegato.. il cavo rosso(Paddock) lo sostituii con uno in pò più grosso e forse più lungo.. non ricordo bene. Se serve domani controllo.

grazie.
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Messaggioil 28/11/2018, 13:29

RoccaGD ha scritto:Direttamente dalla batteria con un fusibile e poi sotto la macchina dentro un corrugato spaccato.. il tutto fissato dove va bene lungo il tragitto.. poi una volta arrivato nel vano motore sotto il parafango(wing) e da li collegato.. il cavo rosso(Paddock) lo sostituii con uno in pò più grosso e forse più lungo.. non ricordo bene. Se serve domani controllo.

non ancora a posto, devio luci sostituiti entrambe, fusibili fronte leva del cambio ok, rele' fronte leva ok, ma gli anabaglianti non funzionano . cosa puo' essere secondo voi? ci sono altri rele' in giro?grazie
gimbler
 
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Messaggioil 28/11/2018, 17:10

L'unica cosa da fare è andarci dietro con il tester o con una lampadina 12v con un filo a massa e l'altro che fa da sonda x vedere se c'è corrente, poi vedrai che a tutto c'è una spiegazione logica

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Messaggioil 11/12/2018, 11:05

risolto, devio colato, e aggiunta cablaggio con rele' di Paddock , aumento incredibile del fascio luminoso
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Messaggioil 09/02/2019, 16:10

Ma se non mi si accendono solo gli anabbaglianti può essere il devio bruciato o un fusibile? Le posizioni vanno correttamente
Tanto per sapere cosa comprare?


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Messaggioil 09/02/2019, 16:14

cleup ha scritto:Ma se non mi si accendono solo gli anabbaglianti può essere il devio bruciato o un fusibile? Le posizioni vanno correttamente
Tanto per sapere cosa comprare?


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Comincia con controllare fusibili e devio, ma gli abbaglianti vanno?

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Messaggioil 09/02/2019, 16:38

Mi pare di sì ma ho la macchina ferma da qualche mese in garage.. tra poco la riprendo e devo sistemare questa cosa che avevo rimandato.
Quindi per gradi e’ meglio controllare i fusibili poi il devio.. fusibili quelli nel motore o sotto il cruscotto?



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Messaggioil 09/02/2019, 18:10

Cruscotto, ricorda il giorno in cui hai problemi con i fusibili del sedile saranno ca@@i!

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Messaggioil 09/02/2019, 22:28

Ottimovi farò sapere gli sviluppi


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