landy76 ha scritto:Batteria? Motorino avviamento?
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GRIZZLY88 ha scritto:Salve ragazzi, sto vivendo la situazione analoga da qualche giorno anche sul mio Discovery td5 99.
Parte bene a freddo, rimanendo poche volte accesa e la maggior parte dei casi si spegne da lí a 10 secondi, proprio come se girassi la chiave.
Ps: quando giro il quadro la pompa gira senza problemi
CKP nuovo
Motorino gira benissimo
Batteria carica
Filtrino nel portafiltro gasolio nuovo
Pompa gasolio nuova originale
Trafilaggio olio nello spinotto centralina quasi assente
Non piú di 5000km fa:
Oring iniettori originali
Cablaggio iniettori originale
apogeo ha scritto:GRIZZLY88 ha scritto:Salve ragazzi, sto vivendo la situazione analoga da qualche giorno anche sul mio Discovery td5 99.
Parte bene a freddo, rimanendo poche volte accesa e la maggior parte dei casi si spegne da lí a 10 secondi, proprio come se girassi la chiave.
Ps: quando giro il quadro la pompa gira senza problemi
CKP nuovo
Motorino gira benissimo
Batteria carica
Filtrino nel portafiltro gasolio nuovo
Pompa gasolio nuova originale
Trafilaggio olio nello spinotto centralina quasi assente
Non piú di 5000km fa:
Oring iniettori originali
Cablaggio iniettori originale
Hight speed crank = CPK con problemi e' una certezza. Magari non e' alla distanza giusta o non e' originale o ha bisogno dello spessore
emanuelecapuzzo ha scritto:apogeo ha scritto:GRIZZLY88 ha scritto:Salve ragazzi, sto vivendo la situazione analoga da qualche giorno anche sul mio Discovery td5 99.
Parte bene a freddo, rimanendo poche volte accesa e la maggior parte dei casi si spegne da lí a 10 secondi, proprio come se girassi la chiave.
Ps: quando giro il quadro la pompa gira senza problemi
CKP nuovo
Motorino gira benissimo
Batteria carica
Filtrino nel portafiltro gasolio nuovo
Pompa gasolio nuova originale
Trafilaggio olio nello spinotto centralina quasi assente
Non piú di 5000km fa:
Oring iniettori originali
Cablaggio iniettori originale
Hight speed crank = CPK con problemi e' una certezza. Magari non e' alla distanza giusta o non e' originale o ha bisogno dello spessore
Proverò a cambiarlo... non mi quadra però l’errore del coolant...
emanuelecapuzzo ha scritto:Ho letto qua e la... il problema persiste sull’avviamamento.
Ho pulito la CKP
Cablaggio iniettori cambiato da poco
Provato con la centralina originale MSB
ora vorrei capire se cambiando quei filtrini e valvola di non ritorno sul filtro potrei risolvere... qualche idea??
Grazie mille!
apogeo ha scritto:emanuelecapuzzo ha scritto:Ho letto qua e la... il problema persiste sull’avviamamento.
Ho pulito la CKP
Cablaggio iniettori cambiato da poco
Provato con la centralina originale MSB
ora vorrei capire se cambiando quei filtrini e valvola di non ritorno sul filtro potrei risolvere... qualche idea??
Grazie mille!
Sarebbe il caso con la centralina MSB capire che errori ti da azzerando quelli vecchi. Il fatto che non parta da calda o peggio che proprio tenda a spegnersi da calda potrebbe essere un campanello d'allarme che indichi che il circuito dell'alimentazione si scarichi per effetto di un parafiamma che sfiata e fa passare pressione. Il tuo motore ha gia' un kilometraggio alto ? hai mai cambiato le rondelle di rame degli iniettori ?
fntmra ha scritto:a me è successo una settimana fa su discovery
partito viaggiato parcheggiato normalmente, dopo un'ora apro, giro la chiave, il motorino gira tranquillamente al solito tanto che dopo un secondo mollo convinto fosse in moto ed invece...riprovo e nulla neanche un colpo.
scendo ascolto la pompa che gira al solito.
bestemmio, riprovo e parte come nulla fosse. nel mio caso potrebbe essere l'immobilizer? e nel defender?
emanuelecapuzzo ha scritto:fntmra ha scritto:a me è successo una settimana fa su discovery
partito viaggiato parcheggiato normalmente, dopo un'ora apro, giro la chiave, il motorino gira tranquillamente al solito tanto che dopo un secondo mollo convinto fosse in moto ed invece...riprovo e nulla neanche un colpo.
scendo ascolto la pompa che gira al solito.
bestemmio, riprovo e parte come nulla fosse. nel mio caso potrebbe essere l'immobilizer? e nel defender?
È successo anche a me tempo fa... penso sia l’immobilizer... è stato un caso isolato.
apogeo ha scritto:emanuelecapuzzo ha scritto:fntmra ha scritto:a me è successo una settimana fa su discovery
partito viaggiato parcheggiato normalmente, dopo un'ora apro, giro la chiave, il motorino gira tranquillamente al solito tanto che dopo un secondo mollo convinto fosse in moto ed invece...riprovo e nulla neanche un colpo.
scendo ascolto la pompa che gira al solito.
bestemmio, riprovo e parte come nulla fosse. nel mio caso potrebbe essere l'immobilizer? e nel defender?
È successo anche a me tempo fa... penso sia l’immobilizer... è stato un caso isolato.
La prova degli errori con la MSB serve per eliminare tutti quei falsi errori che leggicon quella cippata. Quindi serve a farsi un quadro degli errori sicuri semmai ci fossero. Per quanto riguarda le rondelle e' il fenomeno meno rilevabile in assoluto con qualsiasi diagnostica, purtroppo non ci sono avvisi o sistemi per verificare questo guasto se non capire se si scarica il circuito del gasolio. Tempo fa con un amico abbiamo dovuto mettere un tubo trasparente sul ritorno del gasolio e ci siamo accorti che nonostante lo spurgo il tubo evidenziava delle bolle d'aria. La macchia partiva a freddo ma poi a caldo tendeva a spegnersi e faticava a riaccendersi proprio perche' aspirava aria. Il tuo magari potrebbe essere un altro problema al circuito , magari ti si svuota in mandata per colpa della pompa (Hai una VDO o una compatibile? ) oppure hai le valvoline di non ritorno del filtro gasolio che fanno passare aria. Insomma devi fare delle prove ed osservare se peggiora.
fntmra ha scritto:apogeo ha scritto:emanuelecapuzzo ha scritto:fntmra ha scritto:a me è successo una settimana fa su discovery
partito viaggiato parcheggiato normalmente, dopo un'ora apro, giro la chiave, il motorino gira tranquillamente al solito tanto che dopo un secondo mollo convinto fosse in moto ed invece...riprovo e nulla neanche un colpo.
scendo ascolto la pompa che gira al solito.
bestemmio, riprovo e parte come nulla fosse. nel mio caso potrebbe essere l'immobilizer? e nel defender?
È successo anche a me tempo fa... penso sia l’immobilizer... è stato un caso isolato.
La prova degli errori con la MSB serve per eliminare tutti quei falsi errori che leggicon quella cippata. Quindi serve a farsi un quadro degli errori sicuri semmai ci fossero. Per quanto riguarda le rondelle e' il fenomeno meno rilevabile in assoluto con qualsiasi diagnostica, purtroppo non ci sono avvisi o sistemi per verificare questo guasto se non capire se si scarica il circuito del gasolio. Tempo fa con un amico abbiamo dovuto mettere un tubo trasparente sul ritorno del gasolio e ci siamo accorti che nonostante lo spurgo il tubo evidenziava delle bolle d'aria. La macchia partiva a freddo ma poi a caldo tendeva a spegnersi e faticava a riaccendersi proprio perche' aspirava aria. Il tuo magari potrebbe essere un altro problema al circuito , magari ti si svuota in mandata per colpa della pompa (Hai una VDO o una compatibile? ) oppure hai le valvoline di non ritorno del filtro gasolio che fanno passare aria. Insomma devi fare delle prove ed osservare se peggiora.
ma in questo caso non sarebbe da aspettarsi un cattivo funzionamento piuttosto che ad un avviamento difficoltoso? diversamente dall'assoluta impossibilità ad avviarsi.
apogeo ha scritto:fntmra ha scritto:apogeo ha scritto:emanuelecapuzzo ha scritto:fntmra ha scritto:a me è successo una settimana fa su discovery
partito viaggiato parcheggiato normalmente, dopo un'ora apro, giro la chiave, il motorino gira tranquillamente al solito tanto che dopo un secondo mollo convinto fosse in moto ed invece...riprovo e nulla neanche un colpo.
scendo ascolto la pompa che gira al solito.
bestemmio, riprovo e parte come nulla fosse. nel mio caso potrebbe essere l'immobilizer? e nel defender?
È successo anche a me tempo fa... penso sia l’immobilizer... è stato un caso isolato.
La prova degli errori con la MSB serve per eliminare tutti quei falsi errori che leggicon quella cippata. Quindi serve a farsi un quadro degli errori sicuri semmai ci fossero. Per quanto riguarda le rondelle e' il fenomeno meno rilevabile in assoluto con qualsiasi diagnostica, purtroppo non ci sono avvisi o sistemi per verificare questo guasto se non capire se si scarica il circuito del gasolio. Tempo fa con un amico abbiamo dovuto mettere un tubo trasparente sul ritorno del gasolio e ci siamo accorti che nonostante lo spurgo il tubo evidenziava delle bolle d'aria. La macchia partiva a freddo ma poi a caldo tendeva a spegnersi e faticava a riaccendersi proprio perche' aspirava aria. Il tuo magari potrebbe essere un altro problema al circuito , magari ti si svuota in mandata per colpa della pompa (Hai una VDO o una compatibile? ) oppure hai le valvoline di non ritorno del filtro gasolio che fanno passare aria. Insomma devi fare delle prove ed osservare se peggiora.
ma in questo caso non sarebbe da aspettarsi un cattivo funzionamento piuttosto che ad un avviamento difficoltoso? diversamente dall'assoluta impossibilità ad avviarsi.
In ogni caso a freddo c'e' la pompa che spinge e quindi il circuito si ricarica anche se ci sono bolle in giro dovute sia dalle rondelle o da il portafiltro ma a caldo le rondelle si dilatano e come il pistone spinge ,la pressione (aria che si crea) fa in modo che il gasolio indietreggi nella testata.
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