rikmi ha scritto:Per quanto riguarda l'itinerario di massima l'avevo già studiato un paio di anni fa (anche in funzione di un precedente viaggio fatto in quelle zone)
tu puoi tranquillamente preparartelo in un paio di settimane.
Considera che le info che ho utilizzato arrivano dal sito (evidenziato anche da Eboati) caravanistan.com
e da un pò di resoconti di viaggio presi dai vari siti web.
Per i Visti e permessi io mi sono mosso con circa 3 mesi di anticipo (x il mio itinerario ti serve solo il Russo doppio ingresso e Uzbeko) gli altri li fai in frontiera e quella Tajiko via WEB ,
per la burocrazia mi sono appoggiato ad un'agenzia di servizi di Milano che per la parte ex Unione Sovietica è ben preparata.
Il Serbatoio supplementare non è assolutamente necessario , ci ha fatto comodo nel Kazakistan centrale (epicentro Aralsk) in quanto sia all'andata che al ritorno x circa 600km i pochi distributori erano sprovvisti di Gasolio.
Per cui magari portati un paio di Taniche di emergenza.
P.s. La comodità del serbatoio supplementare , se lo spazio in macchina te lo permette , è quello di risparmiare qualche Euro visto che in Kazakistan 1 lt viene circa 0,50€ ..
Per quanto riguarda mappe del percorso non ne ho in versione grafica , se a qualcuno può interessare posso girare il file delle tracce/wpt in versione GPX.
rikmi ha scritto:Giorno 15 :
Pochissimo traffico locale , le uniche auto incontrate sono di Tour Operator Kirghizi che trasportano turisti (molti sono italiani).
rikmi ha scritto:Si che ci ricordiamo di voi ,
poco prima (x noi della frontiere Tajika-Kirghiza) praticamente l'unico Defender incontrato in viaggio.
Come è andato a voi il viaggio , soddisfatti del Tajikistan ?
Ciao
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