Africaland • Leggi argomento - Diesel GPL???

Diesel GPL???

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 11/10/2018, 18:18

La cosa VERGOGNOSA e SCANDALOSA è che non si possano mettere d' accordo a livello nazionale con le limitazioni e le esenzioni!
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 11/10/2018, 18:51

roby65to ha scritto:La cosa VERGOGNOSA e SCANDALOSA è che non si possano mettere d' accordo a livello nazionale con le limitazioni e le esenzioni!



Il punto è quello... concordo in pieno!!!
vndlrt
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 28/07/2014, 17:57
Località: Treviso

Messaggioil 11/10/2018, 20:02

fanfango ha scritto:Hai ragione, non è retorica, o meglio non lo è per Digger che ne fa una questione di disinformazione--

Non è retorica per chiunque sappia cosa vuol dire retorica.
Digger non è Piero Angela, esprime i suoi punti di vista, molti dei quali nel tempo mi sono trovato a condividere, senza sentirmi disinformato.
Concedo il fatto che a volte sia tranchant nelle sue esposizioni, ma gli dò sufficiente credito di intelligenza ed esperienza per leggere e considerare i suoi scritti senza preconcetti.
Io ho espresso per primo dei DUBBI sulla affidabilità di dati pubblicizzati nel "volantino"in merito al risparmio. OK, d'accordo, la pubblicità è l'anima del commercio e bisogna enfatizzare gli aspetti positivi. Onestamente, e se vuoi ingenuamente, 50% mi è sembrato tanto. Digger ha fatto considerazioni in merito alla serietà di tali affermazioni.
Io non ne ho fatte, ma l'ho pensato, dio mi perdoni.
Alla fine della storia, mi piacerebbe leggere un report di risulati sul campo, scritto da fonti indipendenti attendibili (SimoneRange? Walkiepol?) per vedere come stanno le cose nella realtà. Non che sia importante quanto MENO consumi un dualfuel, dato che credo chiunque farebbe la modifica seppure consumasse il doppio a patto di avere euro6 a libretto.
Non mi esprimo sulla serietà dell'azienda proponente, perchè mai ho avuto il piacere di provare suoi prodotti nè mai credo avrò il modo.
Quando vedrò un td5 che può circolare liberamente e che costa la metà dei soldi in carburante, come da volantino, avrà il mio pubblico plauso.
Ribadisco comunque che, al di là di chi sia a proporre il dual fuel, credo sia l'unica strada percorribile dai malati terminali.
Gli altri, mi par di vedere, il defender l'hanno già messo in vendita, prima che le quotazioni crollino.
AMWILL
Avatar utente
 
Messaggi: 616
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 11/10/2018, 20:06

DanteCruciani ha scritto:Grande Simone! Non ci sono dubbi sulla tua professionalità.

Molto interessante quello che stai facendo, aspetterò le tue impressioni.

Personalmente...se dovessi andare a gas, piuttosto levo le targhe e con gli stessi soldi mi compro un carrello.

se levi le targhe diventa un rottame e non lo puoi tenere...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 11/10/2018, 20:08

Una cosa che non so e che sarebbe interessante sapere ; da quanti litri è il serbatoio GPL e dove verrebbe installato, ad esempio, su un defender 90 TD5 ?
E anche vorrei chiedere un parere a tutti sulla eventuale perdita di valore (o apprezzamento) di un defender td5 trasormato dualfuel oggi e rivenduto tra 5 anni (ipotizzando che tra 5 anni anni sia ancora e comunque al riparo da limitazioni aninquinamento)
Ultima modifica di AMWILL il 11/10/2018, 20:12, modificato 1 volta in totale.
AMWILL
Avatar utente
 
Messaggi: 616
Iscritto il: 11/05/2010, 7:02

Messaggioil 11/10/2018, 20:10

25.04.2018 Press release Business/economy
Una vera svolta: la nuova tecnologia diesel di Bosch fornisce una soluzione al problema degli ossidi d'azoto
Il CEO di Bosch Denner: maggiore trasparenza anche in relazione a consumi e CO2

Record nelle emissioni di NOx: 10 volte inferiore rispetto al limite fissato nel 2020
La nuova tecnologia Bosch presenta i vantaggi in termini di consumi e i benefici per l’ambiente rimangono inalterati
Denner: "Il diesel ha un futuro. Presto le emissioni non saranno più un problema."
Motori a combustione pressoché privi di effetti sulla qualità dell'aria grazie all’intelligenza artificiale
Appello alla politica: misurare il consumo di carburante in condizioni di guida reali su strada


https://www.bosch-press.it/pressportal/ ... 22465.html
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 12/10/2018, 6:04

Dario70 ha scritto:
geracera ha scritto:Cmq 3000/3500€ non mi sembrano una cifra poi cosi alta per chi, come alternativa, dovrebbe vendere il proprio defender e perderci tanti dei soldi che ci ha speso su.

Bisognerebbe però arrivare ad ottenere una normativa chiara e sopratutto unica a livello nazionale che metta al riparo dalle interpretazioni delle forze dell'ordine e mi faccia circolare senza preoccupazioni.

CONCORDO PIENAMENTE
C'È UN GEOMETRA (MANCATO INGEGNERE) CHE CON LA SUA PRESUNTA ESPERIENZA MATURATA SUL CAMPO È CONVINTO DI SAPERNE PIÙ DI TUTTI GLI INGEGNERI MESSI ASSIEME !!!
POVERO ILLUSO E ETERNO INVIDIOSO !!!
Mihaela Buiac
Avatar utente
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 06/09/2017, 8:38
Località: Avellino

Messaggioil 12/10/2018, 6:33

Speriamo che il Buon SimoneRange ci illumini presto sui veri aspetti della situazione: omologazione, costi e magari anche che impatto ha in termini di volume occupato dai dispositivi installati.

Non dimentichiamoci che dobbiamo anche capire se poi ci fanno salire sui traghetti con le bombole del GPL, altrimenti la cosa si fa davvero preoccupante....
Carlo
Carl
Avatar utente
 
Messaggi: 131
Iscritto il: 18/07/2011, 19:11
Località: Treviso

Messaggioil 12/10/2018, 7:23

Carl ha scritto:Non dimentichiamoci che dobbiamo anche capire se poi ci fanno salire sui traghetti con le bombole del GPL, altrimenti la cosa si fa davvero preoccupante....


Ma no, su quello direi zero problemi. Ormai non fanno più nessuna storia per gli impianti.. e di sicuro sia bombole che elettrovalvole che riduttori saranno gli stessi usati anche sul benzina.. quindi zero problemi. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81
Avatar utente
 
Messaggi: 5369
Iscritto il: 25/06/2013, 10:08
Località: Massa Lombarda (Ra)

Messaggioil 12/10/2018, 11:19

Dario70 ha scritto:
geracera ha scritto:Cmq 3000/3500€ non mi sembrano una cifra poi cosi alta per chi, come alternativa, dovrebbe vendere il proprio defender e perderci tanti dei soldi che ci ha speso su.


In effetti se le cifre son quelle e magari, se esiste ancora la norma, non si paga il bollo x 5 anni, la spesa è decorosamente accettabile.
Bisognerebbe però arrivare ad ottenere una normativa chiara e sopratutto unica a livello nazionale che metta al riparo dalle interpretazioni delle forze dell'ordine e mi faccia circolare senza preoccupazioni.
Interpretazioni non ce ne possono essere: o sei in regola con l'ordinanza o non lo sei. Il problema piuttosto è che ogni Comune ha la sua e c'è chi accetta l'alimentazione combinata gasolio/gas e chi no.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero
Avatar utente
 
Messaggi: 2325
Iscritto il: 13/02/2009, 21:36

Messaggioil 15/10/2018, 12:59

SALDARE E LAVORARE I METALLI E LE LEGHE METALLICHE È LA MIA PASSIONE

https://www.facebook.com/Marco-Lauretano-s-creativity-1744022462495021/
MarcoLauretano
Avatar utente
 
Messaggi: 2609
Iscritto il: 13/09/2012, 9:33
Località: Avellino

Messaggioil 15/10/2018, 13:34

Di oggiImmagine

Inviato dal mio SGP311 utilizzando Tapatalk
Fadisco
Avatar utente
 
Messaggi: 960
Iscritto il: 20/11/2014, 10:41
Località: Toscana

Messaggioil 15/10/2018, 13:45

pero' l'articolo non parla di Euri 6 etc etc
Qualcuno ha avuto modo di discuterne approfonditamente con Herero?
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 15/10/2018, 14:39

Questo utente a centrato la soluzione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Anche se tutti………….noi no
alberto56
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 08/11/2012, 8:24

Messaggioil 15/10/2018, 15:42

il prossimo sarà un Defender a gasogeno !!! :lol: :lol: :lol:




ciao Roberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot
Avatar utente
 
Messaggi: 2141
Iscritto il: 03/02/2010, 17:57
Località: verona

Messaggioil 15/10/2018, 20:46

Domani inizio installazione su Defender 110 td5 euro3...
ciao ciao Simone Range
SimoneRange
Avatar utente
 
Messaggi: 535
Iscritto il: 03/04/2003, 9:35
Località: Roma - Pomezia - Ostia

Messaggioil 15/10/2018, 21:01

Bene!

Perché intanto non ci dai qualche ragguaglio tecnico?
WalkiePol
Avatar utente
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: 29/10/2004, 21:51
Località: Parco del Ticino

Messaggioil 15/10/2018, 21:03

Quanti iniettori?

Dove sono posizionati?

La centralina da dove "ruba" i segnali o ha dei sensori suoi, e se sì dove sono messi?
WalkiePol
Avatar utente
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: 29/10/2004, 21:51
Località: Parco del Ticino

Messaggioil 15/10/2018, 21:29

Componenti STAG?
WalkiePol
Avatar utente
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: 29/10/2004, 21:51
Località: Parco del Ticino

Messaggioil 17/10/2018, 12:59

WalkiePol ha scritto:Quanti iniettori?

Dove sono posizionati?

La centralina da dove "ruba" i segnali o ha dei sensori suoi, e se sì dove sono messi?


- 4 iniettori (la quantità di gas iniettato è minore del gasolio utilizzato, per questo ne bastano 4)
- lungo il condotto di aspirazione
- la centralina gas ha dei sensori suoi (sensore di battito, sensore temperatura gas di scarico) e i segnali di numero giri, positivo sotto chiave, direttamente in centralina orginale...
ciao ciao Simone Range
SimoneRange
Avatar utente
 
Messaggi: 535
Iscritto il: 03/04/2003, 9:35
Località: Roma - Pomezia - Ostia

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti