Africaland • Leggi argomento - Nuova normativa blocco traffico diesel

Nuova normativa blocco traffico diesel

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 02/10/2018, 7:51

Ciao, qui trovi tutto: http://www.regione.lombardia.it/wps/por ... alita-aria

Apri i vari menu e ci sono mappe, elenchi comuni, ecc ecc.
Rispetto a come sono messi in certe altre zone d'Italia qui va ancora bene...
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman
Avatar utente
 
Messaggi: 1605
Iscritto il: 15/03/2006, 23:35
Località: Casciago (VA)

Messaggioil 02/10/2018, 7:54

Sulkyman ha scritto:Ciao, qui trovi tutto: http://www.regione.lombardia.it/wps/por ... alita-aria

Apri i vari menu e ci sono mappe, elenchi comuni, ecc ecc.
Rispetto a come sono messi in certe altre zone d'Italia qui va ancora bene...


ehi, un altro conprovinciale!! :D :D
ora guardo
grazie
Ogni giornata xe meravigliosa, Basta do birete o el soriso de na tosa
Quello che cerchi è dentro di te.........oppure in frigo
bass
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 23/05/2017, 12:20
Località: Varese

Messaggioil 02/10/2018, 9:09

Ma nessuno si è mosso per opporsi a scelte così oppressive? Nessun comitato o gruppo per predisporre possibili ricorsi a cascata?? I gruppi a tutela dei i consumatori?. Perché è una scelta per fregare i cittadini e fare cassa... Visto che vengono esclusi tutti i mezzi comunali, quelli di servizi vari ecc. Però io le tasse per la circolazione le pago e le revisioni le faccio e le supero.... E assurdo... A sto punto mi fanno pagare meno di assicurazione e bollo auto visto che non posso usarla come voglio...
La storia dei mezzi asi come funziona? Basta avere il certificato di rilevanza storica asi oppure occorre essere tesserati ogni anno all'asi?.
barracuda
barracuda
Avatar utente
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 14/12/2007, 0:23
Località: Sciacca

Messaggioil 02/10/2018, 11:04

Per poter circolare in Lombardia basta il certificato ASI, non è necessario rinnovare annualmente la tessera...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 02/10/2018, 20:54

In Lombardia
Nelle altre regioni, non circolano liberamente
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 02/10/2018, 21:56

in Emilia-Romagna solo ed esclusivamente x partecipazioni a manifestazioni organizzate e riconosciute
IL TAGLIA
Tagliati Roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: 05/12/2008, 12:29
Località: Forlì, Romagna-Insubria superiore

Messaggioil 09/10/2018, 11:37

Immagine

Evviva la coerenza!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
IL TAGLIA
Tagliati Roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: 05/12/2008, 12:29
Località: Forlì, Romagna-Insubria superiore

Messaggioil 21/10/2018, 22:24

Chi ha pensato di montare un impianto gpl o metano e fare un dual fuel?
Per ora questa soluzione non ha blocchi
Io mi son fatto fare un preventivo ..
and why not
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/10/2005, 13:50

Messaggioil 21/10/2018, 22:43

Ciao, ma é omologabile una soluzione del genere?
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis
Avatar utente
 
Messaggi: 4755
Iscritto il: 03/10/2011, 20:26
Località: Collegno ( To )

Messaggioil 21/10/2018, 23:01

Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 22/10/2018, 7:40

barracuda ha scritto:Ma nessuno si è mosso per opporsi a scelte così oppressive? Nessun comitato o gruppo per predisporre possibili ricorsi a cascata?? I gruppi a tutela dei i consumatori?. Perché è una scelta per fregare i cittadini e fare cassa... Visto che vengono esclusi tutti i mezzi comunali, quelli di servizi vari ecc. Però io le tasse per la circolazione le pago e le revisioni le faccio e le supero.... E assurdo... A sto punto mi fanno pagare meno di assicurazione e bollo auto visto che non posso usarla come voglio...
La storia dei mezzi asi come funziona? Basta avere il certificato di rilevanza storica asi oppure occorre essere tesserati ogni anno all'asi?.


Non sono andato a Carrara e neanche mi sarebbe interessato ma sono convinto che le Federazioni varie, quelle a cui pagate (perche' io non faccio raduni) la tessera l'assicurazione e balle varie, non si sono neanche poste il problema di organizzare una petizione o si siano fatte portavoce del disagio che questa assurdità possa aver provocato. Giro anche sulle pagine facebook e le federazioni le vedo far bella mostra delle loro kermess e farsi vanto di questo o di quel premio vinto ma sul tema dell'esclusione dei fuoristrada dai centri abitati nulla. Proprio come quando la gente pagava i sindacati e questi continuavano a riempirsi la panza mentre le aziende licenziavano. Ebbene queste federazioni i miei soldi non li vedranno mai. Poi ognuno fa come gli pare.
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 22/10/2018, 10:14

i fuoristrada non sono esclusi dai centri urbani, i diesel sono esclusi
se hai un Def diesel euro 6, entri senza problemi, altrimenti un benzina, sempre da euro 4 in su
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 22/10/2018, 10:16

Benzina, perlomeno a Torino, sono esclusi dai blocchi dall' Euro 1 in su, solo Euro 0 benzina/GPL/metano sono bloccati...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 23/10/2018, 17:24

Si è omologabile come dual fuel ho un preventivo x il td5...
Quindi con il gpl montato niente blocchi... che poi il sistema funzioni e sia efficace... l'importante è non restar fermi.
Appena riesco lo posto
and why not
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 11/10/2005, 13:50

Messaggioil 23/10/2018, 18:54

Dipende dove, in molte città sono comunque bloccati...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 23/10/2018, 20:16

Informati bene
Gettare soldi nel cesso e' un attimo
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 23/10/2018, 20:22

Infatti allo stato attuale secondo me è meglio aspettare, quindi non vendere perché il mercato è in ribasso, no alimentazioni ibride che potrebbero essere inutili o non essere necessarie, aspettare perché una volta passata la bufera, i pochi diesel rimasti porterebbero non interessare più a livello di inquinamento e magari arrivare deroghe per questo e per quello.
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis
Avatar utente
 
Messaggi: 4755
Iscritto il: 03/10/2011, 20:26
Località: Collegno ( To )

Messaggioil 25/10/2018, 8:01

Happiness is real only when shared
alberto65
Avatar utente
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 12/05/2011, 12:47
Località: Como

Messaggioil 31/10/2018, 16:43

Ciao a tutti, cerco di dirvi sinteticamente quello che so seppure non sarà bello!
Purtroppo visto ciò che hanno già messo da tempo nero su bianco per i nostri Def diesel la vedo buia. :cry: ..
infatti allo stato attuale la situazione è questa...

in Lombardia:
http://www.regione.lombardia.it/wps/por ... alita-aria
http://www.regione.lombardia.it/wps/wcm ... 0b9b915329
http://l15.regione.lombardia.it/#/accordo-aria/map/list

In Emilia Romagna...
https://www.arpae.it/elenco_comuni.asp?idlivello=2096

In Piemonte ed in Veneto è bene bisogna verificare le singole ordinanze dei Comuni...

Già un bel casotto!!! Il bello è che tutto scaturisce da questo accordo fantomatico comune delle quattro regione del bacino padano;
http://www.regione.lombardia.it/wps/por ... alita-aria
ma salvo questo bell'accordo COMUNE di regole chiare e comuni hanno poco! Cioè ognuna fa quello che reputa più opportuno! Pensate che L'emilia Romagna aveva bloccato anche gli euro 4 ... :K
E Il futuro non è certo più roseo... Infatti progressivamente dal 2020 in avanti i possessori di auto diesel (in generale cioè pure euro 2000!!!) secondo me subiranno una vera e propria "caccia all'untore"... :( :( :(

Che dirvi... W il bel paese...

Piccole sacche di resistenza potrebbero esistere per i nostri DefDiesel, con l'installazione dell'impianto GPL/Metano applicabile al nostro mezzo regolarmente e regolarmente omologabile... ma al momento solo in Veneto (ripeto bisogna comunque verificare le singole ordinanze dei comuni!) Infatti per esempio Venezia-Mestre lo permette (https://live.comune.venezia.it/sites/li ... 8-2019.pdf) ma già VIcenza no! (https://www.comune.vicenza.it/uffici/di ... _circolare) infatti essendo una miscela quella bruciata dal nostro motore con impianto a GAS (diesel/GPL diesel/metano) non rientrano tra quelle che possono viaggiare in deroga a Vicenza...
Poi se sorvoliamo sul fatto che se installi l'impianto a GPL la tua certificazione di interesse storico del mezzo la puoi usare per :10 ...

Be certo potremmo partecipare tutti ai raduni storici (sempre solo però per gli itinerari consentiti...) oppure viaggiare sempre in almeno tre persone (se il def a quattro posti o più) o almeno due persone (se il def ha due o tre posti) car pooling (non commento...) oppure potremo trovare una bisarca che ci porti in autostrada dove fare un bel giro degli autogrill, Sarni, Cheff Express... si così va bene,,, Il tutto si traduce in un bello scherzetto. Come finirà? Con queste premesse, secondo me non in un lieto fine!!! I diesel so' tanti... Proprio tanti!!! E visto che dobbiamo far girare l'economia... imposta bollo, diritti DDT, emolumenti ACI, IPT, imposta rilascio CC... qualcuno già da qualche anno aveva pensato dove trovare un po' di contante...
Mi sbaglierò ma... Qualcuno diceva che "a pensare male si fa peccato, ma quasi sempre ci si azzecca!" Quel qualcuno non mi piaceva ma ci azzeccava...
:5
La vita è un viaggio... non importa quale sia la destinazione.
Giuliano - Defender 90 TD5 - 2000 autocarro
Manny
Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 03/03/2018, 21:06
Località: Roma e Voghera

Messaggioil 31/10/2018, 17:30

Manny ha scritto:Che dirvi... W il bel paese...



Siamo in buona compagnia...

https://tg24.sky.it/mondo/2017/10/12/au ... arigi.html

In ogni caso, se l' auto è storica, non la puoi usare quotidianamente, ma ci sono molte deroghe che ne consentono l' uso per scopi "ludici", se poi non si vive in grsossi centri urbani, di problemi al momento non ce ne sono, io per esempio vivo a 20 km dal centro di Torino, ma i blocchi del traffico finiscono a 4 km dal mio comune, da me in poi è tutto libero se non sono interessato ad entrare in comuni con blocchi...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti