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3.500 EFI dell'88 a GPL che và male

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Messaggioil 11/02/2019, 15:26

Proviamo l'inverso: se metti il rotore in corrispondenza del primo cavo sulla puleggia segna il pms?
quello_là
 
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Messaggioil 11/02/2019, 15:57

Ma credo dopo che ho avuto la certezza delle giusta sequenza, del resto è quella che mi ha fatto circolare per anni,
penso di di dedicarmi alle candele, al debimetro e cercare di farla funzionare bene.
Tra l'altro la cosa che mi hai consigliato di avviare con il connettore elettrico del debimetro scollegato non ha dato le cose da Te descritte,
non minimo accellerato, funziona male dopo un pò si spegne, se prima di farla spegnere inserisco il connettore non cambia nulla,
ho paura che sia andato.
fabiop
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Messaggioil 11/02/2019, 16:00

Io ho solo detto di scollegare il nono iniettore....e testare i sensori(é tipo la quarta volta che lo scrivo)


mai scritto di scollegare il debimetro
quello_là
 
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Messaggioil 11/02/2019, 16:13

la sequenza indicata trovata qui nel forum utilizzando il tasto ricerca
qui se ne parla ma non vedo la foto|||
viewtopic.php?f=31&t=86479
poi ci sono altre discussioni
viewtopic.php?f=31&t=24238
ecc.
POi candele giuste??? pressione benzina giusta???perche se arriva poca benzina scoppia ma.ai primi giri....ma poi ... borbotta scoppia .. insomma fa un casino
Ultima modifica di Fadisco il 11/02/2019, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Fadisco
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Messaggioil 11/02/2019, 16:18

quello_là ha scritto:Io ho solo detto di scollegare il nono iniettore....e testare i sensori(é tipo la quarta volta che lo scrivo)
mai scritto di scollegare il debimetro


scusa avevo capito male, comunque nella pulizia che ho fatto, muovendo la pala interna al debimetro è libera e torna regolarmente,
domani faccio le prove sopradescritte, grazie per l'aiuto.

Fadisco ha scritto:la sequenza indicata trovata qui nel forum utilizzando il tasto ricerca
qui se ne parla ma non vedo la foto|||
viewtopic.php?f=31&t=86479
poi ci sono altre discussioni
viewtopic.php?f=31&t=24238
ecc.


comunque a parte opposta credo che la sequenza sia quella giusta, anche perchè mi ha fatto viaggiare per anni, grazie lo stesso.
fabiop
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Messaggioil 11/02/2019, 16:23

fabiop ha scritto:
quello_là ha scritto:Io ho solo detto di scollegare il nono iniettore....e testare i sensori(é tipo la quarta volta che lo scrivo)
mai scritto di scollegare il debimetro


scusa avevo capito male, comunque nella pulizia che ho fatto, muovendo la pala interna al debimetro è libera e torna regolarmente,
domani faccio le prove sopradescritte, grazie per l'aiuto.

se parte facciamo i fuochi....non disperare ... un elettrauto...(ritenuto dai piu molto bravo!!) per inserire il mio spinterogeno nella giusta posizione ... dopo che lo aveva tolto..senza segnare... dalle 10,30 alle 14,30 .. gli avrei dato fuoco e il tutto non aggratis..
qualche giorno prima per verificare e analizzare i problemi di accensione..80,00 euro... rassicurandomi che ora andava meglio e che aveva regolato l'accensione ed era stata anticipata un po....DIMENTICAVO l'accensione nel 4.0 6 cilindri e fissa!!!!
Fadisco
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Messaggioil 11/02/2019, 18:40

Una volta testati sensori temperatura e debimetro col multimetro, se tutto in ordine, è il caso di aprire il coperchio di plastica del debimetro e vedere come è tarata la molla, c'è poi anche da pensare agli iniettori,che potrebbero perdere, quanti km/anni hanno?
quello_là
 
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Messaggioil 14/02/2019, 8:01

La range l'ho presa da una decina d'anni , il conta km segna più di 300.000 km, ma non sò se gli iniettori son stati cambiati e quando.
Ieri dopo aver avuto la certezza dell'esatto collegamento calotta spinterogeno/candele ho montato 8 NGK nuove ,
si è accesa subito e funzionava bene, il tempo di 10 minuti di sporcare le candele, non le ho ancora smontate ma sicuramente sono nere come il carbone, di nuovo funzionamento irregolare. :evil:
In merito ad aprire il debimetro e vedere la taratura della molla, si può registrare?
si può ingrassare o smagrire? in che modo?
Grazie saluti fabio.
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Messaggioil 14/02/2019, 8:50

NON è POSSIBILE che siamo ancora FERMI a che candele montare ......... champion 9YC

che tra parentesi leggendo a ritroso ..... già utilizzavi ..... (pulirle e rimontarle ... NO !?!)

le NGK .... NO comment

fare i lavori a STEP è l'unica strada, ribaltare l'auto e poi pretendere che vada .... NON é LA SOLUZIONE

Ci saranno almeno 10 THREAD che trattano lo stesso stesso problema ..... solo un professionista può permettersi di smontare l'auto e pretendente che poi riparta al primo colpo .... ( a suo rischio e pericolo) :lol: :lol: :lol:

.... e anche LUI, se l'auto andava prima dell'evento .... NON L'AVREBBE ribaltato TUTTO ..... MA avrebbe CONTROLLATO a STEP


ATTENZIONE: che per professionista sto parlando di UNO CHE CONOSCE L'AUTO
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Messaggioil 14/02/2019, 9:15

Non ho ribaltato l'auto, è stata ferma un bel pò causa bombola GPL scaduta, quando mi son deciso a farla sostituire e riusarla,
forse a causa del lungo fermo ha dato problemi, problemi tra l'altro conosciuti da tempo sia a benzina e ancor peggio a gas,
che se non è a punto di elettrico, fà bestemmiare,
per cui, non da adesso, vengon cambiate candele sia champion o ngk, cavi candele , calotta spinterogeno,
e la macchina và una meraviglia.
Questa volta forse complice il lungo stop, non riesco a risolvere, tutto quà.
fabiop
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Messaggioil 14/02/2019, 9:26

fabiop ha scritto: .... Questa volta forse complice il lungo stop,.....


FORSE ? .... SICURAMENTE

..... è successo anche a me più di una volta, nonostante l'auto sia in costante MANUTENZIONE ( anche se va come un orologio svizzero )

l'ho scritto in piccolo perché non si sa mani
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Messaggioil 14/02/2019, 10:34

fabiop ha scritto:In merito ad aprire il debimetro e vedere la taratura della molla, si può registrare?
si può ingrassare o smagrire? in che modo?
Grazie saluti fabio.

te lo dico dopo che hai controllato i sensori :mrgreen:
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Messaggioil 14/02/2019, 10:40

quello_là ha scritto:
fabiop ha scritto:In merito ad aprire il debimetro e vedere la taratura della molla, si può registrare?
si può ingrassare o smagrire? in che modo?
Grazie saluti fabio.

te lo dico dopo che hai controllato i sensori :mrgreen:


NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops: :oops:
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Messaggioil 14/02/2019, 10:47

NON APRIRE IL DEBIMETRO

... ti prego
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Messaggioil 14/02/2019, 10:53

RangeRange ha scritto:NON APRIRE IL DEBIMETRO

... ti prego

è già stato cincionato, se hanno fatto danni o lo ritara o lo cambia, buttarlo per buttarlo...un giorno ci troviamo, porto un paio di debimetri esplosi per via del gas e ti mostro come ci si mette mano senza far danni ;)
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Messaggioil 14/02/2019, 11:06

dal silicone nero sul coperchio penso sia già stato cincionato, non da me, botti di ritorno con passaggio a GPL pure io gli li ho fatti fare,
ma che che succede, distrugge quella grossa molla che regola il tutto?
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Messaggioil 14/02/2019, 11:08

... SI ho riletto tutto,

MA l'auto prima andava ,

... e ha già controllato e non ha piegato la paletta

dunque il DEBIMETRO a rigor di logica è l'ultima cosa da toccare, ... anche i soli contatti sono a rischio (se si cinciona) .... piedini maledetti e spina ancor di piu
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Messaggioil 14/02/2019, 11:13

Infatti gli ho detto,prima di tutto, di verificare i sensori...e anche i valori sul debimetro, visto che incorpora un sensore temperatura aria, e che le piste su cui scorre la spazzola del potenziometro si usurano...

I botti piegano l'asse su cui ruota la paletta, che finisce per toccare le pareti e rimanere incastrata

Ritarare la molla può servire(presumo) anche a recuperare parte dell'usura delle piste del potenziometro, e tirare avanti prima di una sostituzione
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Messaggioil 14/02/2019, 11:15

Quando hai cambiato le candele e si sono subito sporcate il nono iniettore era collegato?
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Messaggioil 14/02/2019, 11:16

IO, arrivati a questo punto (.....e bisognava farlo prima, fin dall'inizio)

armarsi di:

MANUALE d'OFFICINA

HAYNES (ROSSO)

HAYNES (GIALLO)

... NO !?!

meglio ancora, ad un meccanico esperto di RRC, che magari in mezzora te la rimette in moto

(ricordiamoci sempre, che prima andava)
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