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Viaggio del giorno

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 08/02/2019, 15:11

eboati ha scritto:é appunto quel che faccio io.. il land cruiser é a bishkek da agosto.. fatto gitarella in Pamir a Ottobre 2018.. e adesso a Pasqua torno due settimane, per fare il Tajikistan e le montagne Fan..

poi torno a luglio per 30-40gg..e devo decidere cosa fare:
- torno via Turkmenistan, Iran, Azerbaidjan, Georgia, Caucaso del Nord, Russia, Ucraina..
- vado a est, verso lago bajkal, mongolia, magadan.. poi lascio macchina a vladivostok per alcuni mesi (permesso doganale varra un anno da Agosto 2019 a Settembre 2020).. mi piacerebbe poi andare in giappone, ma con targhe svizzere é impossibile perche non c'é accordo di riconoscimento tra i due paesi..
- vado a est, bajkal+mongolia, poi torno a bishkek e lascio la macchina li.. poi ad ottobre 2019 prendo una settimana e la riporto via kazakhstan e russia
- parto da bishkek, scendo in uzbekistan, turkmenistan, iran.. poi ferry iran- dubai (6 ore, porta auto), attraversamento arabia saudita (visto transito 3 gg), poi ferry arabia saudita - sudan.. e lascio macchina a Khartoum... per iniziare una transafrica a tappe da natale 2019.. (pero questa opzione, che mi attrae assai, non mi permette di vedere la mongolia.. e l'oriente russo, che mi ha sempre affascinato)..

consigli??


spettacolo!!!
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
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Messaggioil 08/02/2019, 16:14

Maggio 2018, Mongolia in LC120

eboati
 
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Messaggioil 08/02/2019, 16:15

versione lunga..

eboati
 
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Messaggioil 08/02/2019, 16:21

eboati ha scritto:é appunto quel che faccio io.. il land cruiser é a bishkek da agosto.. fatto gitarella in Pamir a Ottobre 2018.. e adesso a Pasqua torno due settimane, per fare il Tajikistan e le montagne Fan..

poi torno a luglio per 30-40gg..e devo decidere cosa fare:
- torno via Turkmenistan, Iran, Azerbaidjan, Georgia, Caucaso del Nord, Russia, Ucraina..
- vado a est, verso lago bajkal, mongolia, magadan.. poi lascio macchina a vladivostok per alcuni mesi (permesso doganale varra un anno da Agosto 2019 a Settembre 2020).. mi piacerebbe poi andare in giappone, ma con targhe svizzere é impossibile perche non c'é accordo di riconoscimento tra i due paesi..
- vado a est, bajkal+mongolia, poi torno a bishkek e lascio la macchina li.. poi ad ottobre 2019 prendo una settimana e la riporto via kazakhstan e russia
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consigli??


Bhe, se chiedi a me puoi immaginarti la risposta :mrgreen:
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L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
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Messaggioil 08/02/2019, 16:38

Transafrica... mmmmm....




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Messaggioil 08/02/2019, 17:06

Dai Ennio buttati, vedrai che non ti pentirai :mrgreen:
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Messaggioil 08/02/2019, 18:46

Pentirmi no di sicuro... avrò già visitato una ventina di paesi africani e ho sempre voglia di tornare... è giusto questione di tempi e logistica.. fossi in pensione starei gia guidando verso l’africa!


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Messaggioil 11/02/2019, 12:32

Oggi un viaggio un po speciale..nell'abbandono..

Città minerarie abbandonata dell' Abkhazia (Repubblica secessionista della Georgia).. Akarmara...



Il che mi ricorda un po le città abbandonate della Yakutia russsa, tipo Susuman.. lungo la Kolyma Road..

Vedete dove mi sto orientando per questa estate.. ;)

Lo farei piuttosto in inverno.. ma servono minimo due macchine..

Inverno:
http://visityakutia.com/the-worlds-cold ... ia-russia/

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il lPacifico..

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Il memoriale alle vittime dei Gulag..

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The Mask of Sorrow..

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Magadan..

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Allora accontentiamoci dell' Estate:

il Baikal..

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Il Pacifico:

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La Yakutia:

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Le città abbandonate:

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https://wikitravel.org/en/Kolyma_Highway

O Elnichek, altra città mineraria abbandonata, vicino all'omonimo ghiacciaio in Kyrgyzstan (nelle montagne celesti, lo Tien Shien)..
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Messaggioil 11/02/2019, 15:20

eboati ha scritto:versione lunga..




Bellissimo viaggio e video girato e montato molto bene
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Messaggioil 12/02/2019, 13:47

2013, Londra - Cina via Asia Centrale - Londra (via Turchia), in Land Cruiser 80..

How a game of cricket in Kabul lead one man on an extraordinary journey from London to China.

Jon Beardmore, 38 and frustrated with his 9-5 career, makes a decision that will change his life forever.

He is inspired by Peter Hopkirk’s classic book The Great Game, On Secret Service in High Asia, and armed with a burning desire to return to Afghanistan to play a game of cricket.

Jon sets out on an extraordinary nine-month solo overland journey across Central Asia in a 20 year Landcruiser called Boris and only his mascot Kiwi Ted for company. And he sets off with one burning question in mind - is Central Asia really as dangerous as we’re led to believe?

The challenge to navigate across 30,000 miles and 30 countries becomes a true test of perseverance, tenacity and desire to overcome obstacles and the unexpected physical and mental challenges.

It’s a journey where Jon learns more about the human nature than he could possibly imagine. Where he explores the man-made borders that have turned people into enemies and discovers, when it all comes down to it, people are essentially the same, everywhere in the world.

The Great Game is a story that will challenge your perspectives and preconceived ideas of an area of the world, which people have made huge assumptions about, and yet know very little.

Five years in the making The Great Game: 30,000 miles across Central Asia is a feature length documentary produced by Southrise TV, who worked closely with Jon Beardmore as he captured over 200 hours of self-shot material across 30 countries.

http://bigoadventures.com/

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Messaggioil 12/02/2019, 13:52

e qui il film intero..

http://thegreatgamemovie.com/
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Messaggioil 12/02/2019, 15:33

2010, UK-Mongolia in Land Cruiser 80...

https://www.landcruiserclub.net/communi ... os.128599/

Total distance covered: 13921 miles (22404km)
Duration: 1 month 19 days (7 weeks 1 day or 50 days or 36 weekdays or 0.14 years thanks to WolframAlpha)
Number of breakdowns: 2, UJ in Poland but not immobilised, hole in exhaust needed welding in Mongolia
Number of small repairs: 4, Tightened belts twice, removed ABS fuse, ARB bushes replaced
Number of punctures: 2
Number of tows needed/given: 0/0
Number of times winch was used: 1 near Zakopane
Longest day drive (hours): approximately 22 hours in a 24 hour period driving to Moscow
Longest day drive (distance): about 1000 miles driving from Zakopane to London
Highest altitude: approximately 2700m somewhere in Mongolia
Number of bribes: 3 that’s 300 Ukrainian, 20 USD and 200 RUB

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Polonia

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Altai

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Messaggioil 13/02/2019, 16:30

Il sunto di questo topic...

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Messaggioil 13/02/2019, 17:59

Bravoooooo bellissima questa foto......l ' avevo già vista e salvata......mi rispecchio ben bene.........per il resto il mio consiglio è andare a Sud dall'Iran Dubai Oman e poi traghettare a Gibuti o Mombasa,,,,,sicuramente più costoso ma cento volte meglio che andare a est a meno che poi uno punta verso l 'India......l' importante però è partire ciao
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Messaggioil 13/02/2019, 19:41

eboati ha scritto:Il sunto di questo topic...

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Il mio land è così lento che subisco lo stesso invecchiamento anche Solo facendo la tratta Varese-Milano !!! :lol: :lol:
( e non per via del traffico )
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Messaggioil 15/02/2019, 11:06

2011, Panamericana (Nord e Centro America) in LR109 motorizzato MB diesel 5 cilindri aspirato.. (costo totale per 12 mesi: 48,000USD!!)

http://ouryearaslandrovers.blogspot.com ... rover.html

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Messaggioil 15/02/2019, 11:09

pubblicità...

Land Rover: "Directions"

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Messaggioil 15/02/2019, 11:21

Caesar's Roam: Roaming the World, one breakdown at a time

UK - Asia, in LR Defender (via Russia, Mongolia, Cina)

https://roamingcaesar.wordpress.com/

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Messaggioil 18/02/2019, 13:45

1973, Raid Afrique (Costa d'Avorio - Tunisia via Sahara) in Citroen 2CV...

A l’initiative de Jacques Wolgensinger, chef du service communication de Citroën, 92 jeunes hommes et 7 jeunes femmes âgés de 18 à 30 ans partent pour une randonnée de 8000 km qui les mènera de la Côte d’Ivoire à la Tunisie par le Ténéré et le Hoggar.

Préalablement acheminées par voie maritime du Havre à Abidjan, 50 Citröen « 2 CV », Dyane et fourgonnettes prennent la piste le 29 octobre 1973 accompagnées par 8 camions Berliet L64 8 4X4 équipés de radios et d’un véritable atelier de réparation ainsi que par une land-rover.

Cinq groupes de couleurs distinctes se répartissent en 12 « 2 CV » accompagnées d’un camion tels une « mère poule et ses poussins » selon l’expression de Paul Berliet. Le convoi sera survolé par un avion Piper en liaison radio avec les camions et la voiture du chef d’expédition.



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Fonte:
https://touringers.org/rallyes/157-raid ... uring.html

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Messaggioil 18/02/2019, 13:54

Altri Raid in 2CV qui...

http://aventure.2cv.over-blog.com/pages ... 33280.html

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En 1957, Citroën crée le Prix Citroën du "Tour du monde en 2CV", qui attribue chaque année 100.000 anciens franc à l'équipage qui aura effectué en 2CV le voyage et le reportage photographique et/ou filmé le plus intéressant (sans qu'il s'agissent obligatoirement d'un tour du monde).

Les premiers à remporter le Prix sont Jacques Cornet et Georges Khim pour leur périple Paris-Tokyo-Paris. Un second prix, exceptionnel, est revenu à J. Biltgen pour le film de son voyage Alger-Bangui.

Les dossiers de demande se multiplient et bientôt germera alors l'idée des grands raids Citroën, notamment après le Liège Dakar...

Un homme a été à l'initiative de ces trois plus grands raids en 2CV de l'histoire (Paris / Kaboul , Paris / Persepolis et le Raid Afrique). Il s'agit de Jacques Wolgensinger, qui nous a quitté en 2008 et à qui nous rendons hommage ici.

1969 Liege-Dakar-Liege

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1970 Paris-Kabul-Paris

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1971 Paris-Persepolis-Paris

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1972 Argentina

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1973 Raid Afrique

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