Ale75 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e scrivo da Torino, se non mi sono presentato nella sezione giusta, perdonatemi ma è la prima volta che mi iscrivo ed utilizzo un forum e non son tanto pratico!
ho un defender 110 td5 che purtroppo mi stà dando grossi problemi all accensione. In pratica a freddo indipendentemente dalla temperatura esterna per i primi 20-30 secondi se mi sbaglio a sfiorare l acceleratore fuma bianco di brutto! e poi appena inserisco la prima o la retro per spostarmi non ce la fà, fatica e balla tutto, come se andasse a 3 o a sddirittura a 2. Dopo 20-30 secondi tutto ok. a caldo nessun problema ne in movimento ne all accensione. il problema me lo fa solo alla prima accensione della giornata diciamo, quando il motore è freddo. non so cosa possa essere anche perchè alla diagnosi elettronica sembrerebe tutto a posto quindi sono preoccupato
qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? sapete darmi qualche dritta sul cosa tentare per risolvere?
Grazie! Ale
marcoc ha scritto:Ale75 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e scrivo da Torino, se non mi sono presentato nella sezione giusta, perdonatemi ma è la prima volta che mi iscrivo ed utilizzo un forum e non son tanto pratico!
ho un defender 110 td5 che purtroppo mi stà dando grossi problemi all accensione. In pratica a freddo indipendentemente dalla temperatura esterna per i primi 20-30 secondi se mi sbaglio a sfiorare l acceleratore fuma bianco di brutto! e poi appena inserisco la prima o la retro per spostarmi non ce la fà, fatica e balla tutto, come se andasse a 3 o a sddirittura a 2. Dopo 20-30 secondi tutto ok. a caldo nessun problema ne in movimento ne all accensione. il problema me lo fa solo alla prima accensione della giornata diciamo, quando il motore è freddo. non so cosa possa essere anche perchè alla diagnosi elettronica sembrerebe tutto a posto quindi sono preoccupato
qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? sapete darmi qualche dritta sul cosa tentare per risolvere?
Grazie! Ale
Ok, idem anche la mia (D2 td5 del 99), io sento anche un rumore provenire dallo snorkel tipo bum bum bum, poi come si scalda un po torna tutto regolare. Col nano invece se leggo i valori degli iniettori durante il difetto, ci sono numeri che arrivano anche a -22!
Resto sintonizzato e intanto provo a cambiare il cablaggio iniettori, marco
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