Africaland • Leggi argomento - Ricerca consigli su pastiglie e kit revisione pinze

Ricerca consigli su pastiglie e kit revisione pinze

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 28/03/2020, 20:02

Buonasera a tutti Africalanders, come vanno i domiciliari?
Io sto sfruttando il tempo per fare un po' di lavoretti arretrati, tra cui mettere mano all'impianto frenante.
Sto cercando le pastiglie possibilmente originali, mi pare di aver letto che sono un buon compromesso e in questi anni non ho avuto di che lamentarmi...
Però sapete dirmi quali cercare?(STC2952?) Trovo di tutto: britpart (per cose come i freni non mi fido troppo), ebc... Ma non trovo nulla OEM, sapete indicarmi quali?
Inoltre devo revisionare le pinze (da1165), e sono indeciso tra il kit oem dell'ovale rosso (composto da pistoncini brit e guarnizioni oem), oppure della terrafirma...
Avete esperienze in merito? vorrei evitare di fare il lavoro e poi trovarmi tra qualche mese con i pistoncini che perdono...
Grazie!
Saluti
Rob
cocco91
Avatar utente
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 22/09/2012, 8:40
Località: Castiglione del Lago - Massa Martana

Messaggioil 28/03/2020, 21:08

Ciao Roberto..La reclusione..insomma pesante,ma è bene stare a casa..aspettiamo e impegnamoci che presto finirà :3
Per quanto riguarda i ricambi su aylmer trovi i prodotti oem..Se non sbaglio le pasticche britpart xs dovrebbero essere oem..Adesso il codice non lo ricordo,ma riporta una g che se non erro sta per genuine
Il kit per le pinze mi pare che l hai individuato già..poi se non sbaglio in qualche altro 3d ne ho sentito parlare bene delle britpart xs,utilizzate anche da utenti rinomati qui sul forum
Io pure ho da rinfrescare l impianto e penso che ci farò un pensierino

Saluti
AGRI78
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/02/2019, 20:46
Località: Capo d'Orlando (ME)

Messaggioil 29/03/2020, 8:45

AGRI78 ha scritto:Ciao Roberto..La reclusione..insomma pesante,ma è bene stare a casa..aspettiamo e impegnamoci che presto finirà :3
Per quanto riguarda i ricambi su aylmer trovi i prodotti oem..Se non sbaglio le pasticche britpart xs dovrebbero essere oem..Adesso il codice non lo ricordo,ma riporta una g che se non erro sta per genuine
Il kit per le pinze mi pare che l hai individuato già..poi se non sbaglio in qualche altro 3d ne ho sentito parlare bene delle britpart xs,utilizzate anche da utenti rinomati qui sul forum
Io pure ho da rinfrescare l impianto e penso che ci farò un pensierino

Saluti


ciao grazie, non sapevo che le xs fossero per, ottima notizia!
:mrgreen:
penso di aver capito di quale post parli dove le consiglia arkadia ;)

Inoltre: vale la pena di prendere i pistoncini in inox? Oppure meglio rimanere sul semplice acciaio come la pinza?
Saluti
Rob
cocco91
Avatar utente
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 22/09/2012, 8:40
Località: Castiglione del Lago - Massa Martana

Messaggioil 29/03/2020, 9:46

Ascolta, io andrei tranquillo con i codici che hai indicato tu..1 kit DA1165 per entrambe le pinze e 2 pasticche STC2952G.
AGRI78
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/02/2019, 20:46
Località: Capo d'Orlando (ME)

Messaggioil 29/03/2020, 10:25

sinceramente sono indeciso su i pistoncini in inox, oppure i britpart... non penso che l'essere in inox sia essenziale, o sbaglio? Le guarnizioni assolutamente OEM, ma i pistoncini...Considerando poi che costano più del doppio.. :roll:
E le pastiglie sono le SFP500160, non le STC2952, ci sono già cascato una volta :evil:
Saluti
Rob
cocco91
Avatar utente
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 22/09/2012, 8:40
Località: Castiglione del Lago - Massa Martana

Messaggioil 29/03/2020, 11:11

per le pastiglie mi ha ingannato che sul sito porta per defender 90 dal 1987 al 2006..boh

per i pistoncini vedi tu..magari prendili inox, dovrebbero resistere di più alla corrosione..alla prossima revisione magari compri solo guarnizioni e tenute..

in fondo in fondo spenderai di più, ma per dei componenti del sistema frenante direi che non conviene cercare il risparmio
AGRI78
 
Messaggi: 310
Iscritto il: 15/02/2019, 20:46
Località: Capo d'Orlando (ME)


Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti