panstefani ha scritto:La soluzione che ho proposto dovrebbe ridurre di molto l'usura della cassa, visto che con le tre guarnizioni (ben distanziate tra loro) il cilindro non dovrebbe nemmeno toccarla.
...a questo punto trovo inutile, allora, fare un ottimo lavoro come il riporto di cromo, che diventa un inutile costo (non so dalle tue parti, ma dalle mie si fanno pagare cari
) e diventa inutile anche la successiva rettifica.
se parti da del 38NiCr già bonificato, ottieni comunque rugosità 1/0.8 anche in tornitura, riduci tempi di esecuzione e costo complessivo
un riporto di cromo è ideale proprio in caso di contatto, in quanto limita notevolmente l'usura...
non ho presente il componente, ma se il corpo è di alluminio, il top potrebbe essere una anodizzazione dura (diversa dalla "normale" anodizzazione) per contrastare l'usura data dall'OR.....che a quel punto sarebbe l'elemento debole, ma di facile sostituzione.
Trovo molto valida l'idea delle due sedi per OR, al posto del labbro inferiore, per dare stabilità alla corsa del pistone