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Guarnizioni scatola guida

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 04/09/2019, 7:49

Devo prendere il kit guarnizioni per la scatola guida 4 bulloni. (STC2847)
Dai soliti vendors UK i prezzi vanno dai 7-10 euro dei vari aftermarket ai 115 euro Genuine.
In mezzo ci sono Corteco e Gaco.
Corteco mi sembra una buona marca, Gaco (che costa di più) non l'avevo mai sentita.
Voi cosa prendereste?
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l'orso
 
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Messaggioil 11/11/2019, 10:06

Ciao, corteco credo sia di gran lunga migliore...ma sentiamo anche qualche guru
Paolo Mura
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Messaggioil 11/11/2019, 10:23

GACO (George Angus and Co) è altrettanto famosa, sono prodotti OEM...

https://gacoseals.co.uk/
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
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roby65to
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Messaggioil 25/05/2020, 6:08

Scrivo qui per evitare di aprire un altro post riguardante la scatola dello sterzo.....
Ieri dopo una settimana di fermo per montare l'insonorizzante sul tetto del mio def, mi sono accorto che dalla scatola dello sterzo veniva giù un bel po d'olio.
La perdita é localizzata a sul alberino dove é collegato il pitmanarm.
Ovviamente ho subito fermato l'auto per evitare di rimanere senza olio ma adesso ci devo mettere mano .
Qualcuno ha mai cambiato le guarnizioni della scatola dello sterzo ???
E se si mi sapete dire se é fattibile homemade?
Ma sopratutto qualcuno ha una guida da seguire visto che non l'ho mai fatto e vorrei evitare di fare dei pacciughi
Grazie in anticipo
Ivomonte
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Messaggioil 25/05/2020, 7:32

Se perde dal pitman arm è facile che sia da revisionare...
quello_là
 
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Messaggioil 25/05/2020, 9:19

Ti serve la guida delle bestemmie per poter togliere il pit arm
pecorone87
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Messaggioil 25/05/2020, 17:53

pecorone87 ha scritto:Ti serve la guida delle bestemmie per poter togliere il pit arm
Sai dove recuperarla ???
Il meccanico mi ha detto che mi fa il lavoro per 200 euro .. ma visto il costo del kit completo per quella cifra compro anche la chiave per tirare giù il pitmanarm

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Ivomonte
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Messaggioil 25/05/2020, 18:01

Ivomonte ha scritto:
pecorone87 ha scritto:Ti serve la guida delle bestemmie per poter togliere il pit arm
Sai dove recuperarla ???
Il meccanico mi ha detto che mi fa il lavoro per 200 euro .. ma visto il costo del kit completo per quella cifra compro anche la chiave per tirare giù il pitmanarm

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fallo fare dal meccanico
almeno ti mantieni aperta la possibilità di andare in paradiso

poi mi mandi una foto del meccanico quando gli metti in mano i 200€?!
arkadia
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Messaggioil 25/05/2020, 18:25

Spendi meno a tagliare il pit arm con il flessibile e rimetterlo nuovo dopo aver cambiato il paraolio.
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Messaggioil 25/05/2020, 18:58

arkadia ha scritto:
Ivomonte ha scritto:
pecorone87 ha scritto:Ti serve la guida delle bestemmie per poter togliere il pit arm
Sai dove recuperarla ???
Il meccanico mi ha detto che mi fa il lavoro per 200 euro .. ma visto il costo del kit completo per quella cifra compro anche la chiave per tirare giù il pitmanarm

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fallo fare dal meccanico
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poi mi mandi una foto del meccanico quando gli metti in mano i 200€?!
Sono di Spezia .... e lavoro in cantiere ..... in paradiso so già che non ci andrò.....
Per il resto mi sa che ci devo fare l'abitudine con i difetti congeniti del td5....
Ho cambiato pompa ed attuatore della frizione perché perdeva
Perdeva gasolio dal motore ... sostituito il pezzo .
Iniettori e cablaggio fatti dal precedente proprietario
Adesso la scatola dello sterzo.....
Ogni volta é un'incognita... peggio delle donne

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Messaggioil 25/05/2020, 19:47

togliere il pitman con il suo estrattore non è troppo da bestemmia.
ma per infilare le tenute in modo correto e preciso meglio avere la scatola dello sterzo a banco.
e li sono bestemmie verso il "progettista" che considera le guida a sx solo figlie adottive.
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Messaggioil 25/05/2020, 19:49

Ivomonte ha scritto:Per il resto mi sa che ci devo fare l'abitudine con i difetti congeniti del td5....
Ho cambiato pompa ed attuatore della frizione perché perdeva
Perdeva gasolio dal motore ... sostituito il pezzo .
Iniettori e cablaggio fatti dal precedente proprietario
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magari fossero così le donne!
il td5 è prevedibile e limpidissimo
si sa esattamente cosa ci molla e perchè e quando
si sa come cambiare e con cosa
come migliorare e quanto costa!

cosa che per una donna è impensabile

se trovassi una donna come il td5...che sogno.
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Messaggioil 25/05/2020, 19:52

dovrebbe bastarti il kit STC2848
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Messaggioil 25/05/2020, 20:32

[/quote]

se trovassi una donna come il td5...che sogno.[/quote]



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Messaggioil 29/11/2021, 15:16

Riesumo il topic perchè sto revisionando una scatola guida 4 bulloni e ho un po' di dubbi...

Inizio con il più semplice: LR035213 è la clip (un pezzo di filo in acciaio armonico) che tiene un tappo. La trovo solo originale per 50 €, solo che prima di pagare 50 € per un pezzo di filo, la saldo e la faccio usa e getta.. :lol:

Si trova da qualche altra parte? Conoscete alternative?
Quella vecchia è da buttare... dopo 20 anni era saldata al tappo e per toglierla l'abbiamo massacrata
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Messaggioil 29/11/2021, 16:52

Secondo dubbio :mrgreen:

Non trovo il codice dei cuscinetti a rulli dell’albero principale (non so il nome corretto del pezzo :oops: ).
Questo è il nostro
https://www.lrworkshop.com/diagrams/lan ... ight_53711
ma non si vedono i cuscinetti

Li trovo solo qui (stc1055), ma nella parte bassa ho smontato due cuscinetti a rulli, tra l’altro di lunghezze diverse (mentre nel disegno c’è solo un codice)
https://www.lrworkshop.com/diagrams/lan ... r_53709#19

:?:

Grazie a chi può darmi qualche dritta :oops:
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Messaggioil 29/11/2021, 23:10

Ho trovato i cuscinetti, cercando direttamente il codice stampigliato sopra. Adesso li fa Koyo e non più Torrington, sono il B2020, il B2016 e il B2012
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Messaggioil 30/11/2021, 8:42

arkadia ha scritto:
Ivomonte ha scritto:Per il resto mi sa che ci devo fare l'abitudine con i difetti congeniti del td5....
Ho cambiato pompa ed attuatore della frizione perché perdeva
Perdeva gasolio dal motore ... sostituito il pezzo .
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magari fossero così le donne!
il td5 è prevedibile e limpidissimo
si sa esattamente cosa ci molla e perchè e quando
si sa come cambiare e con cosa
come migliorare e quanto costa!

cosa che per una donna è impensabile

se trovassi una donna come il td5...che sogno.


aiuto loll
ZoSo
 
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Messaggioil 30/11/2021, 8:53

T.n.T. ha scritto:Secondo dubbio :mrgreen:

Non trovo il codice dei cuscinetti a rulli dell’albero principale (non so il nome corretto del pezzo :oops: ).
Questo è il nostro
https://www.lrworkshop.com/diagrams/lan ... ight_53711
ma non si vedono i cuscinetti

Li trovo solo qui (stc1055), ma nella parte bassa ho smontato due cuscinetti a rulli, tra l’altro di lunghezze diverse (mentre nel disegno c’è solo un codice)
https://www.lrworkshop.com/diagrams/lan ... r_53709#19

:?:

Grazie a chi può darmi qualche dritta :oops:


puoi toglierli e mettere due bronzine (o una)
funziona uguale
dura di più
è più resistente alle botte
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Messaggioil 30/11/2021, 12:44

per botte si intendono quelle per togliere il pit arm non quelle in off road :lol: :lol: :lol:
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