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La sorella Matta di una Serie I

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 25/03/2020, 16:17

quello_là ha scritto:Grazie dell'info, non so perché ricordavo che il dot5 fosse sconsigliato perché adatto a uso racing e che, all'opposto di ciò che dite voi, necessitasse di sostituzioni più frequenti del dot 3 o 4...

Comunque rinnovo i complimenti, vedere questo topic è un vero piacere ;)

Il liquido che dici te è il dot 5.1 che è igroscopico e non siliconico. A dirla tutta molti ricambisti scambiano il Dot5 per il Dot 5.1 ma sono cose completamente differenti
Guera94
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Messaggioil 15/04/2020, 0:09

Non posso esimermi dal farti i COMPLIMENTI! Sei un pazzo maniaco (in senso buono).

La matta è anche un mio sogno.. se riesco a dare via la campagnola ar51, ci faccio un pensierino a una che è qua in zona...
AndreaV8
 
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Messaggioil 15/04/2020, 8:21

Spettacolo!!!!! Complimenti
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman
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Messaggioil 21/04/2020, 11:54

Grazie per i complimenti, ce la sto mettendo tutta per ottenere un buon risultato finale.
Nonostante il fermo totale obbligatorio per riuscire a liberarsi il prima possibile da questo maledetto virus, il rimontaggio procede. Trovano posto sul telaio la scatola guida, che non ha richiesto nessun intervento particolare e i relativi braccetti, messi provvisoriamente in attesa di poter fare le dovute registrazioni a vettura montata. Ho posizionato anche balestre e ponte posteriore, montato cilindretti, ganasce e tamburi. Messa anche la pompa dei freni e il clacson tanto per capire come ci sta.
Dopodiché sono passato a lavorare sul cambio poiché i paraoli avevano bisogno di una sostituzione, ho smontato il gruppo freno a mano, sistemato i vari leveraggi, spazzolato e verniciato il tutto. Resta da reperire il nuovo cuscinetto reggi spinta della frizione e poi da verniciare di nero alte temperature il gruppo cambio-riduttore e riassemblare il tutto.
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Messaggioil 22/04/2020, 15:31

Che bella, piano piano sembra rinascere... :64
luckyboy
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Messaggioil 22/04/2020, 23:12

Complimenti! Spettacolare.
- chi non fa niente non sbaglia mai -
atx
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Messaggioil 23/04/2020, 15:12

che schifo di restauro :D :D
chiccopaqe
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Messaggioil 23/04/2020, 18:31

:lol: :lol: :lol: ......mentire è l'unico modo per dire qualcosa di diverso..... :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever
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Messaggioil 25/06/2020, 10:54

Finalmente dopo qualche mese di lontananza dal web, posto un nuovo aggiornamento. Il restauro procede lento ma i risultati si vedono ugualmente. In attesa di recuperare il motore dall’officina (una trafila che va avanti ormai da un anno) ho proseguito sui lavori che potevo fare. Ovvero ho fissato definitivamente il monte sulle balestre e sto procedendo al rimontaggio dei semiassi e mozzi anteriori. Sono riuscito a verniciare i cerchi e rimontare le gomme in modo da poter levare il telaio dai toppi (dietro è già a terra). Ho iniziato anche a riassemblare alcune parti della carrozzeria riuscire a farmi una idea sui punti in cui occorre intervenire per garantire un ottimo accoppiamento tra i pannelli.
Infine mi sono dedicato al restauro dei fanali con parabole e lenti nuove, fondo di magazzino, e alla ricostruzione della tendina radiatore usando la vecchia come campione.
La voglia di vederla finita è tanta e la strada è ancora lunga però rivedere la carrozzeria montata dopo due anni da lo stimolo giusto per perseverare.
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Messaggioil 25/06/2020, 11:04

che gomme sono?
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
El Land Rover es un otro camello... (cammelliere ex Sahara spagnolo)
Per fare il passo più lungo della gamba basta fare un saltello... (mia)
Hay mas tiempo que vida... (dal Guatemala)
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Messaggioil 25/06/2020, 11:08

Sono gomme ricoperte che c’erano quando l’ho presa. Sono un tassello che andava molto negli anni 80. Per il momento ho rimontato queste per poterla muovere e fare i primi test. Sono ancora morbide nonostante l’età ma iniziano a mostrare qualche crepa. Successivamente a restauro finito monterò le artiglio come aveva al primo impianto
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Messaggioil 25/06/2020, 11:18

quelle montate ora di che marca sono? sono effettivamente 6" (metro alla mano)?
Il punto di partenza è senza dubbio il viaggio...(non saprei)
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Messaggioil 25/06/2020, 11:51

Sinceramente la marca non la saprei, sono state ricoperte più volte l’ultima pare da una ditta di Lucca.
Paragonandole a altre 6.40, le dimensioni tornano
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Messaggioil 25/06/2020, 12:24

Grande lavoro!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
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Messaggioil 25/06/2020, 13:12

non riesco a credere ai miei occhi..... :(

chissa' che soddisfazione deve essere............
LALAndroverLAND
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Messaggioil 25/06/2020, 15:25

Fenomeno! :D
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Messaggioil 25/06/2020, 19:52

Grazie ci sto mettendo anima e corpo
LALAndroverLAND ha scritto:non riesco a credere ai miei occhi..... :(

chissa' che soddisfazione deve essere............


Beh si è una grande soddisfazione vedere che piano piano riprende forma però ultimamente ci sono stati troppi intoppi
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Messaggioil 25/06/2020, 20:23

Con una macchina del genere, partendo dallo stato in cui si trovava, è praticamente impossibile che vada tutto liscio, ma uno alla volta tutti i problemi si risolvono...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
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Messaggioil 25/06/2020, 22:45

roby65to ha scritto:Con una macchina del genere, partendo dallo stato in cui si trovava, è praticamente impossibile che vada tutto liscio, ma uno alla volta tutti i problemi si risolvono...

Concordo ma ti ripeto che uno dietro l’altro sempre sullo stesso pezzo è il colmo. In pratica è 3 settimane che sono dietro a rimontare un semiasse e ogni volta faccio un passo avanti e due indietro
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Messaggioil 26/06/2020, 15:08

complimenti per il restauro, sta uscendo meglio che nuova ;) ;)
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