Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 13/01/2021, 15:34

crys76 ha scritto:Comunque non capisco questa continua voglia, della Land Rover, di screditare il vecchio Defender, vergognosi

I video dell'"Oste" Land Rover hanno la credibilità di Wanna Marchi che vende il sale del mar morto :lol:
Perdonami ma è il contrario.

A me interessa poco perché -come noto- ancora mi tengo strette Regina e Disco2, ma a onor del vero: sono i vecchi possessori del defender che hanno sempre screditato il nuovo, non il contrario.

Per quanto riguarda il video parla da solo. Hanno provato più volte a far salire il vecchio 110 ma su quella salita fangosa, sotto la pioggia battente, non è riuscito. Tutto qui.
La vita è per professionisti
Conciaossa
Avatar utente
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 17/09/2017, 15:57
Località: Roma

Messaggioil 13/01/2021, 16:10

Su sabbia e fangazza ci vuole "puteeeenzaa" :mrgreen:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 13/01/2021, 16:20

"gomme e cavai" Princi dixit :mrgreen:
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4420
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 13/01/2021, 16:32

Conciaossa ha scritto:
Per quanto riguarda il video parla da solo. Hanno provato più volte a far salire il vecchio 110 ma su quella salita fangosa, sotto la pioggia battente, non è riuscito. Tutto qui.

Sicuramente il controllo di trazione del nuovo Defender è più performante del vecchio TC, ma l'impressione che ne ho guardando il video è che "l'autista" del vecchio Defender non avesse voglia di superare l'ostacolo a cominciare dalla traiettoria sbagliata con le ruote sterzate a ca@@o e la marcia sbagliata
Poi secondo voi la LR pubblicherebbe un video dove il vecchio supera il nuovo?
Fatevi sta domanda. :)
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 13/01/2021, 16:43

Conciaossa ha scritto:Perdonami ma è il contrario.

A me interessa poco perché -come noto- ancora mi tengo strette Regina e Disco2, ma a onor del vero: sono i vecchi possessori del defender che hanno sempre screditato il nuovo, non il contrario.


i video di questo tipo "stranamente" li mette sempre la Land Rover o chi per loro prezzolati :lol:
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76
Avatar utente
 
Messaggi: 891
Iscritto il: 09/08/2003, 19:31
Località: Shardana's Island

Messaggioil 13/01/2021, 17:23

Il traction in questo caso non c’entra niente. Qui in ballo ci sono i cavalli e come vengono sfruttati: cercando “quasi” l’aderenza nel primo caso, utilizzando marce cortissime, e andando full gas in Drive nel secondo, aiutato dalla maggior cavalleria. Di per se non vuol dire molto..
Il fatto che poi sia un video caricato da Land Rover esperience non dovrebbe nemmeno essere fonte di discussione :lol:
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4420
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 13/01/2021, 17:37

Land Rover Experience, paghi e sei protagonista! :lol: :lol: :lol:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 13/01/2021, 17:39

verdone ha scritto:
Conciaossa ha scritto:
Per quanto riguarda il video parla da solo. Hanno provato più volte a far salire il vecchio 110 ma su quella salita fangosa, sotto la pioggia battente, non è riuscito. Tutto qui.

Sicuramente il controllo di trazione del nuovo Defender è più performante del vecchio TC, ma l'impressione che ne ho guardando il video è che "l'autista" del vecchio Defender non avesse voglia di superare l'ostacolo a cominciare dalla traiettoria sbagliata con le ruote sterzate a ca@@o e la marcia sbagliata
Poi secondo voi la LR pubblicherebbe un video dove il vecchio supera il nuovo?
Fatevi sta domanda. :)
Il proprietario del vecchio def ha messo 2 blocchi e tanta tanta volontà. Salvo ha avuto dalla sua grande esperienza, tanti cavallo e tanta elettronica sebbene con gomme quasi ridicole.

Il sunto è che a pari condizioni, su una salita nel fango, il nuovo è più performante e non si può continuare a denigrarlo tout court. Ha sicuramente delle cose da migliorare ma sono ovvi peccato di gioventù... sono fiducioso che miglioreranno e un giorno forse lo presederò.
La vita è per professionisti
Conciaossa
Avatar utente
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 17/09/2017, 15:57
Località: Roma

Messaggioil 13/01/2021, 17:39

verdone ha scritto:
Conciaossa ha scritto:
Per quanto riguarda il video parla da solo. Hanno provato più volte a far salire il vecchio 110 ma su quella salita fangosa, sotto la pioggia battente, non è riuscito. Tutto qui.

Sicuramente il controllo di trazione del nuovo Defender è più performante del vecchio TC, ma l'impressione che ne ho guardando il video è che "l'autista" del vecchio Defender non avesse voglia di superare l'ostacolo a cominciare dalla traiettoria sbagliata con le ruote sterzate a ca@@o e la marcia sbagliata
Poi secondo voi la LR pubblicherebbe un video dove il vecchio supera il nuovo?
Fatevi sta domanda. :)
Il proprietario del vecchio def ha messo 2 blocchi e tanta tanta volontà. Salvo ha avuto dalla sua grande esperienza, tanti cavallo e tanta elettronica sebbene con gomme quasi ridicole.

Il sunto è che a pari condizioni, su una salita nel fango, il nuovo è più performante e non si può continuare a denigrarlo tout court. Ha sicuramente delle cose da migliorare ma sono ovvi peccato di gioventù... sono fiducioso che miglioreranno e un giorno forse lo presederò.
La vita è per professionisti
Conciaossa
Avatar utente
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 17/09/2017, 15:57
Località: Roma

Messaggioil 13/01/2021, 17:42

Dario70 ha scritto:
DEFENDER66 ha scritto:Sbagliato. Già venduto il 110 e sostituito con il Ranger. Altro mondo

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Interessante...
Ti andrebbe di elencare le differenze (in meglio è in peggio) da te riscontrate?
Ranger wild track o "normale"?
Sarebbe un bel feedback a mio avviso


Consapevole di andare OT, e anche di scatenare le ire di molti, te ne elenco alcune, che ovviamente tengono conto dell'uso che ne faccio (70% stradale, 29% traino trailer, 1% fuoristrada) e dello stato iniziale originale del mezzo.

Pro Ford Ranger (XLT)
- Comodità per tutti i cinque occupanti
- Manegevolezza
- tenuta di strada superiore, nonostante le balestre (vedi articolo corriere.it in proposito della neve)
- velocità di crociera identica agli altri (e non è poco)
- sicurezza (passiva e attiva)
- capacità di carico
- solidità generale superiore non solo al Defender
- Euro 6
- Silenziosissimo
- Climatizzazione anche sovradimensionata
- Economico (8,2 lt/100 km medi dopo 30000 km), e considerate che traino pesante.

Pro Defender 110
- abitabilità 7 occupanti (anche se scomodi)
- miglior tiro ai bassi regimi (nel Ranger ho un buco tra 2° e 3° e col trailer un po' mi mette in crisi)
- bello (tutti si giravano e chiedevano)
- in fuoristrada angoli di attacco
- e infine il forum, perchè ad altri non mi sono mai iscritto.

Ho poi provato anche il nuovo per un paio di giorni solo su strada, e mi sembra che sommi le caratteristiche di entrambi i mezzi, eccetto per i 7 posti.

Ora scatenatevi.
Ciao
Sebastiano
DEFENDER66
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 18/09/2009, 16:00
Località: ROMA

Messaggioil 13/01/2021, 17:54

verdone ha scritto:
Conciaossa ha scritto:
Per quanto riguarda il video parla da solo. Hanno provato più volte a far salire il vecchio 110 ma su quella salita fangosa, sotto la pioggia battente, non è riuscito. Tutto qui.

Sicuramente il controllo di trazione del nuovo Defender è più performante del vecchio TC, ma l'impressione che ne ho guardando il video è che "l'autista" del vecchio Defender non avesse voglia di superare l'ostacolo a cominciare dalla traiettoria sbagliata con le ruote sterzate a ca@@o e la marcia sbagliata
Poi secondo voi la LR pubblicherebbe un video dove il vecchio supera il nuovo?
Fatevi sta domanda. :)
Il proprietario del vecchio def ha messo 2 blocchi e tanta tanta volontà. Salvo ha avuto dalla sua grande esperienza, tanti cavalli e tanta elettronica, sebbene con gomme quasi ridicole.

Il sunto è che a pari condizioni, su una salita nel fango, il nuovo è più performante e non si può continuare a denigrarlo tout court. Ha sicuramente delle cose da migliorare ma sono ovvi peccato di gioventù... sono fiducioso che miglioreranno e un giorno forse lo prenderò.
La vita è per professionisti
Conciaossa
Avatar utente
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 17/09/2017, 15:57
Località: Roma

Messaggioil 13/01/2021, 18:14

Conciaossa ha scritto:[Il proprietario del vecchio def ha messo 2 blocchi e tanta tanta volontà. Salvo ha avuto dalla sua grande esperienza, tanti cavalli e tanta elettronica, sebbene con gomme quasi ridicole.

Il sunto è che a pari condizioni, su una salita nel fango, il nuovo è più performante e non si può continuare a denigrarlo tout court. Ha sicuramente delle cose da migliorare ma sono ovvi peccato di gioventù... sono fiducioso che miglioreranno e un giorno forse lo prenderò.

Io non ho denigrato il New Defender, ma senza offesa, spesso la sola volontà non basta e insisto, non ho visto nessuna scaltrezza sulla condotta del vecchio Defender.
Che Salvo sia poi uno che ci sa fare non ho dubbi tanto che mi posso sbilanciare a dire che la salita Salvo, l'avrebbe fatta anche con il vecchio defender. 8-)
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 13/01/2021, 18:37

verdone ha scritto:
Conciaossa ha scritto:[Il proprietario del vecchio def ha messo 2 blocchi e tanta tanta volontà. Salvo ha avuto dalla sua grande esperienza, tanti cavalli e tanta elettronica, sebbene con gomme quasi ridicole.

Il sunto è che a pari condizioni, su una salita nel fango, il nuovo è più performante e non si può continuare a denigrarlo tout court. Ha sicuramente delle cose da migliorare ma sono ovvi peccato di gioventù... sono fiducioso che miglioreranno e un giorno forse lo prenderò.

Io non ho denigrato il New Defender, ma senza offesa, spesso la sola volontà non basta e insisto, non ho visto nessuna scaltrezza sulla condotta del vecchio Defender.
Che Salvo sia poi uno che ci sa fare non ho dubbi tanto che mi posso sbilanciare a dire che la salita Salvo, l'avrebbe fatta anche con il vecchio defender. 8-)
Perdonami, non volevo assolutamente riferirmi a te .

È innegabile che in 1000 pagine qui sia stato massacrato il nuovo e mai denigrato il vecchio. Chi, come me, ha solo guardato CON INTERESSE al nuovo e non ha cercato di “buttare via l’acqua sporca con il bambino” è stato crocefisso.
Penso che il nuovo abbia dei difetti (tanto da NON farmelo ancora comprare) ma negare che abbia un DNA interessante è chiudere gli occhi.

Ciò detto Salvo è un manico pazzesco. Ho la ventura di averlo come paziente e con me parla chiaro. Con le gomme giuste e alcune piccole correzioni... altro che SUV da bar
La vita è per professionisti
Conciaossa
Avatar utente
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 17/09/2017, 15:57
Località: Roma

Messaggioil 13/01/2021, 18:59

Conciaossa ha scritto:....Penso che il nuovo abbia dei difetti (tanto da NON farmelo ancora comprare) ma negare che abbia un DNA interessante è chiudere gli occhi.

Quoto. ;)
verdone
Avatar utente
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: 10/03/2010, 21:03
Località: Veneto

Messaggioil 13/01/2021, 19:07

Conciaossa ha scritto:Ciò detto Salvo è un manico pazzesco.



Ora non esageriamo però... :roll: :mrgreen:

Diciamo che lui è uno di quelli che: tanto se si rompe non pago io :idea:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 13/01/2021, 19:10

[quote="DEFENDER66"
Sebastiano[/quote]

Tonto io, avevo capito che avevi venduto il nuovo def x il Ranger!
Comunque grazie x il feedback!
Haraka haraka haina baraka
Dario70
Avatar utente
 
Messaggi: 498
Iscritto il: 03/09/2010, 12:45
Località: Torino

Messaggioil 13/01/2021, 19:42

crys76 ha scritto:
Conciaossa ha scritto:Perdonami ma è il contrario.

A me interessa poco perché -come noto- ancora mi tengo strette Regina e Disco2, ma a onor del vero: sono i vecchi possessori del defender che hanno sempre screditato il nuovo, non il contrario.


i video di questo tipo "stranamente" li mette sempre la Land Rover o chi per loro prezzolati :lol:


E chi li deve mettere altrimenti per pubblicizzare il nuovo ?
Ma non credo siano fatti per denigrare il Vecchio, quanto per mostrare le indubbie capacità del New.

Poi oh, se li mette la Experience non vanno bene perché sono finti e di parte, se invece un russo qualsiasi fa vedere che si impantana a brodo a metà di una salitina fangosa, diventa il video dell'anno...ma daaaii... :roll:
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 13/01/2021, 23:56

Che a parità di veicolo stock il nuovo abbia una trazione migliore del vecchio è innegabile anche dai taleban-landisti irriducibili; parimenti è vero che non ci voglia un gran manico a scegliere il programma giusto, schiacciare il piede dx sul pavimento e tenere la macchina dritta... :?
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 14/01/2021, 11:54

Ho letto sul numero 77 di Elaborare 4x4 che il nuovo Defender può montare le catene solamente sulle ruote posteriori. :shock:
Arkadia: <<almeno sui puma non hai la rottura di balle delle inutili palette aria frontemarcia>>
Arnoust
Avatar utente
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 18/07/2012, 8:39
Località: Albano Laziale

Messaggioil 14/01/2021, 11:59

Sì, davanti basta l'elettronica... :roll:
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso
 
Messaggi: 2148
Iscritto il: 13/04/2010, 17:28
Località: TO

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti