https://www.motociclismo.it/fuoristrada-vietato-in-tutta-italia-e-legge-79908?fbclid=IwAR2r4v_iWYuzcPJopQLmVoG3Z-w2UzxJqqLcUsf1pL5ORcpdJDAOLPevfis
Andreacat ha scritto:non ho letto il decreto ma nell'articolo non fa distinzioni tra motorizzati e senza......quindi anche le mtb ?
mi sembra la solita cosa all'italiana, il decreto dovrà essere convertito entro 60gg speriamo che qualcosa cambi
T.n.T. ha scritto:Credo sia come dice Fanfango...
E comunque con il tempo andrà sempre peggio per il fuoristrada e la causa è sempre quella del numero di praticanti e della loro educazione: tanto più c'è gente che non rispetta il "bosco", tanto più vieteranno di andarci.
Ovviamente a me spiace, perchè sono entrato nel mondo 4x4, quando questo è già praticamente morto, ma ne sono abbastanza consapevole e non ne faccio drammi...
Oggi se vuoi goderti il fuoristrada devi viaggiare: il mondo è pieno di posti senza anima viva, dove puoi fare quasi quello che vuoi.
Per questo, come dicevo altrove, il forum dovrebbe essere un po' più aperto verso il viaggio e il fuoristrada leggero, senza necessariamente additare chi non fa secchielli, palette e formine, come un indegno (vedi topic sul new..)
p.s. Apogeo, il governo che doveva fare la guerra è diventato uguale a tutti gli altri in meno di zero... tanto che il suo attuale Presidente fa parte di quella cerchia che precedentemente avrebbero messo volentieri al rogo. Ma non parliamo di politica che è meglio...
In molte delle attuali leggi regionali è già previsto il transito per l'attività venatoria, in deroga ai divieti già esistenti.Babbano ha scritto:E un terreno spinoso, perché se si vuole essere fiscali, cade anche la libera caccia nel divieto, o meglio, un cacciatore si deve avvicinare a piedi alla zona di caccia. Che quando fanno le battute al cinghiale è abbastanza inverosimile trascinarsi gli animali a spalla fino alla prima strada ad uso pubblico. O cambieranno la classificazione una marea di strade, oppure cambierà la legge
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
T.n.T. ha scritto:Infatti Tedeschi, Svizzeri e Austriaci vengono da sempre da noi a fare fuoristrada in moto (trial, enduro e anche motocross, perchè là è molto più complicato aprire delle piste per questioni di inquinamento).
Io sono cresciuto frequentando Sestriere e la Val di Susa in genere. Ho iniziato a fare trial (moto) a 16 anni e all'epoca c'era poca gente che rompeva. Poi i trialisti sono aumentati e la forestale ha iniziato a far fioccare le multe. Adesso, dopo anni, hanno individuato dei percorsi dedicati e finalmente si può fare trial senza patemi.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti