maxtd5 ha scritto:(G7 e G9 di Midland, consigliate da Mauro sono ottime)
maxtd5 ha scritto:Non vorrei essere pedante ma giusto due consigli su cosa e come scegliere per il primo acquisto:
-Per la radio CB veicolare da montare fissa sul mezzo la differenza fra sentire e farsi sentire e non la fa solo l'antenna ed il suo montaggio a regola d'arte.
Quindi nella scelta tenta di spendere il minimo possibile per la radio ma abbastanza (€70-100) per l'antenna e soprattutto montarla correttamente sul Def (che non è affatto banale)
-Per le eventuali radioline PMR LPD da uso a terra l'unico consiglio è cercale semplici ed intuitive nel funzionamento, possibilmente funzionanti a pile stilo ricaricabili (G7 e G9 di Midland, consigliate da Mauro sono ottime, sono semplici come un Nokia 3210 per funzionemento... ma purtroppo non così robuste nelle cadute![]()
) Tale discorso vale anche per la prima radio veicolare ... semplice ... due pomelli e se vuoi qualche tasto e basta ... a complicarsi la vita c'è tempo
maxtd5 ha scritto:Aggiungo una cosa importante del montaggio:
NON TAGLIARE, ACCORCIARE, TORCERE, ARROTOLARE, SCHIACCIARE IL FILO FORNITO CON L'ANTENNA DEL CB
scusate per il maiuscolo sottolineato ma è estremamente importante. I cavi sono calcolati in base all'antenna, alla lunghezza della bobina nella base ed altezza in misura corretta, se sono 4 mt rimangono 4 mt. IL cavo è parte dell'antenna Calcolate che è difficile recuperare una vecchia antenna senza cavo, mediante calcolo inverso in quanto non è facile risalire a quante spire sono avvolte in bobina
birrone ha scritto:
P.S.: se si vuole spendere poco, anche il LIDL periodicamente le mette in offerta
Ciao.
Mauro
mocionci ha scritto:per utilizzo a terra vanno bene anche quelle a patto di avere le pile stilo cariche
Torna a GPS & RICETRASMITTENTI
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite