Africaland • Leggi argomento - Nuovo iscritto (neofita) e qualche domanda

Nuovo iscritto (neofita) e qualche domanda

Dedicato alla presentazione dei nuovi iscritti.
Ogni messaggio di presentazione e di benvenuto è sempre una consuetudine gradita
Regole del forum
Dedicato alla presentazione dei nuovi iscritti.
Ogni messaggio di presentazione e di benvenuto è sempre una consuetudine gradita

Messaggioil 29/11/2023, 1:09

Skara ha scritto:...
- ...
- Centralina slabs restyling, in teoria gestisce meglio la presenza del blocco;
- ...

oh si, cambio decisamente in meglio
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 29/11/2023, 8:32

Secondo me è un'auto..."sincera"...con tutte le beghe che potrà avere ma almeno è meno smanicciata, camuffata, ammiocuginata delle altre che aveva visto... ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 30/11/2023, 20:26

:64
luckyboy

Messaggioil 01/12/2023, 15:51

Ora (sempre 60 minuti ma senza all), gli interventi che ho in programma sono:
- Sistemare il quadro;
- Eventualmente BCU nuova (100€ su eBay);
- Centralina slabs restyling, in teoria gestisce meglio la presenza del blocco;
- Sacha Diff Lock;
- Retrocamera (ho visto il costo del kit sensori di parcheggio e se lo possono tenere)
- 4 Cerchi da 16", gomme 235/70 R16 o in alternativa 245/75 R16 da omologare;
- Già che sono a giocare con l'impianto elettrico pensavo di fare la predisposizione per fari, faretti e lucine in giro per l'auto in modo da semplificarmi la vita in seguito.

In culo i programmi :D

Aggiunti alla lista della spesa:
- Paraurti Discovery 1 (non dovrebbero dirmi nulla in sede di controllo da parte delle FF.OO.);
- 1x chiave con chip da programmare con nano (se funge, ne prendo una seconda) e far tagliare al ferramenta (così quella originale se ne sta al sicuro, dove non è possibile perderla).

Comunque, anticipo una foto del catorcio :D in attesa di sapere quando sarà pronto.
Immagine
1999 DiscPovery II - TD5
La Spezia - Avamposto ligure dell'Estremo Oriente in corrispondenza delle colonne d'Arcola, oltre le quali si estende una landa desolata chiamata Toscana.
Skara

Messaggioil 01/12/2023, 19:04

Chi ha avuto idea di fare i cerchi rossi... No se po' guardàa

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 02/12/2023, 0:24

landy76 ha scritto:Chi ha avuto idea di fare i cerchi rossi... No se po' guardàa

Magari fossero rossi! Sono più tendente all'arancione così come il portapacchi, la foto trae in inganno!

Dato che siamo in tema, non sono ancora sicuro di come usare quelle ruote.
Le cose sono 3:
• le tengo in garage a prendere polvere;
• ne cerco un quinto all'estero e mi rifaccio un treno gomme cercando una misura che finita sia il più simile possibile alle gomme che monterò sui cerchi da 16";
• le vendo e prendo un secondo set da 16" per fare lo stesso giochino di cui sopra, ma tipologia di pneumatico diverso, in modo da avere un set estivo ed uno invernale come ho sempre fatto su tutte le auto che abbiamo avuto in famiglia.
In ogni caso le svernicio cercando di danneggiarle il meno possibile.

Quale delle 3 opzioni posso seguire?
1999 DiscPovery II - TD5
La Spezia - Avamposto ligure dell'Estremo Oriente in corrispondenza delle colonne d'Arcola, oltre le quali si estende una landa desolata chiamata Toscana.
Skara

Messaggioil 02/12/2023, 10:01

quelli sono cerchi del freelander 1...trova dei cerchi del discovery e cambia tutto. Imho.
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci

Messaggioil 02/12/2023, 11:45

mocionci ha scritto:quelli sono cerchi del freelander 1...trova dei cerchi del discovery e cambia tutto. Imho.

L'ho pensato anch'io per un momento ieri sera guardando una foto di un FL1, poi ho visto e lo stesso disegno lo hanno fatto in 18" per D2 e L322, anche il pcd è diverso.
I 16" ho già risolto e li trovo a poco, da gommare.
1999 DiscPovery II - TD5
Skara

Messaggioil 04/12/2023, 10:03

I cerchi di Skara sono dei rarissimi Triple Sport da 18, originariamente presentati come option sulle ultime P38, ma perfettamente compatibili anche con le D2, canale 8".
Da non confondersi con i Triple Sport da 16 o 17 montati sulle Freelander prima serie, con PCD diverso e anche con disegno leggermente differente. ;)

mattia.ghigo

Messaggioil 04/12/2023, 11:03

.....sono BRUTTISSIMI lo stesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :lol:

complimenti per l'acquisto ( a parte i cerchi....ma s'era capito :lol: ) ....e buon lavoro.

ps. ....onestamente, il paraurti D1 sul D2 lo feci anch'io, a suo tempo, è rimasto poco....alla fine non mi convinceva, una taroccata con anche scarsa efficacia pratica.....porta un pò ti pazienza e punta su paraurti rinforzato piuttosto ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 04/12/2023, 11:11

Nicco...non dare retta a questo sopra....è Romagnolo, è amico dello Sceriffo, ha un Suzukino tutto tabogato che sale sui muri, viaggia con un D3 (o D4, comunque roba strana)....tutti fattori che non depongono per niente a suo favore. ;)
Oltretutto, non si sa....QUALE FABIO stia scrivendo in questo momento (dei tanti FABII identici che "compaiono" un po' ovunque quando lo incontriamo....). :lol: :mrgreen: 8-)

mattia.ghigo

Messaggioil 04/12/2023, 11:16

saranno anche rari ma non si possono vedere (colore tamarro a parte) imho.
...non correre che poi sudi

ex Pajero sport "Gustavo"
ex Mercedes G (1980) "Papamobile"
ora con Disco 200 trentennale "Luciano"
mocionci

Messaggioil 04/12/2023, 16:39

mattia.ghigo ha scritto:Nicco...non dare retta a questo sopra....è Romagnolo, è amico dello Sceriffo, ha un Suzukino tutto tabogato che sale sui muri, viaggia con un D3 (o D4, comunque roba strana)....tutti fattori che non depongono per niente a suo favore. ;)
Oltretutto, non si sa....QUALE FABIO stia scrivendo in questo momento (dei tanti FABII identici che "compaiono" un po' ovunque quando lo incontriamo....). :lol: :mrgreen: 8-)

:lol: :lol: :lol:
....detto da uno con il P38.....è come il bue che da del cornuto all'asino
:mrgreen:

Nicco.....ma ti sei accorto che 'sto "Dante" ti sta introducendo ai gironi del purgatorio?

Mattia....batti un colpo quando "svalichi", almeno un saluto ed una birra al volo ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 04/12/2023, 17:55

Fabio, Nicco può confermarlo.....nei miei messaggi su Telegram (ovviamente!) sono più le frasi e gli accenni alla perdita di serenità, alle notti in bianco, al conto in banca dilapidato....ai grattacapi continui...alle imprecazioni multilingue...che le frsi di incoraggiamento e di approvazione per la scelta fatta. :lol:

E vai tranquillo....mi capitasse di "svalicare".....un fischio te lo farei di sicuro, tanto uno dei Fabii......lo beccherei di sicuro! :mrgreen: :D

mattia.ghigo

Messaggioil 04/12/2023, 18:49

Direi che il ferro, in generale, non si presenta male... ma dei cerchi così brutti (colore inguardabile... :? ) ne farei volentieri a meno... :25
La D2 ha un sacco di modelli, gli originali da 16 sono un classico che non stanca mai e da 18 ne ha di bellissimi.

Io ho scelto gli originali per le gomme da neve 235/70R16:
cerchi da 16.jpg

mentre per le estive 255/55R18 ho optato per un modello restyling da 18:
cerchi da 18.jpg

Io cercherei di vendere quelli al più presto (anche se dubito che tu riesca a trovare un acquirente... :lol: dai che scherzo... ;) ) e li sostituirei
con un modello dedicato alla D2... la nuova arrivata se li merita.
E se tu avessi ancora dei dubbi (ma so che non ne puoi avere... :D ), quando passi davanti a delle vetrine, prova a guardare sui vetri l'effetto di quei cerchi... :lol: :lol:
Dai che si fa per scherzare, ma mica poi tanto ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
luckyboy

Messaggioil 04/12/2023, 19:24

luckyboy ha scritto:Io ho scelto gli originali per le gomme da neve 235/70R16:
cerchi da 16.jpg

Questi mi sono sempre piaciuti molto, anche se personalmente ritengo ancora migliori quelli che a memoria monta Ghigo sul suo con le (6?) razze più "cicciotte" ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 04/12/2023, 19:35

Alla fin fine l'importante è che tolga quei tangheri improponibili... :lol: :lol:
luckyboy

Messaggioil 05/12/2023, 12:09

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: VA BENE, LI SMONTO!!!

Scherzi a parte, alla fine li metterò in vendita, non ha senso impazzire per trovare la misura che circa quasi più o meno sia a spanne simile alle 245/75 R16 che voglio omologare perché è quasi impossibile.

Il dilemma ora è negli pneumatici, che catzo di gomme prendo?
Vorrei evitare le 4 stagioni, quelle che ho sulla fiesta sono un po' terribili, quindi andrei su un treno di invernali ed uno di estive..
1999 DiscPovery II - TD5
Skara

Messaggioil 05/12/2023, 12:21

Io faccio cosi da anni su tutte le mie macchine, doppio treno di cerchi e gomme per estate ed inverno.
Ho provato anche le quattrostagioni ma, al contrario della pizza, non mi hanno soddisfatto... :D ;)
luckyboy

Messaggioil 05/12/2023, 12:48

Boh io su tutte le auto civili di casa monto 4 stagioni da anni e ad oggi non tornerei mai indietro al doppio treno... certo, dipende sempre da che marca/modello si sceglie perchè con alcune mi sono trovato benissimo (Vredstein in primis per me sono il meglio in assoluto, Kleber e Pirelli ottime) mentre con le Michelin, pur se sulla carta rinomata come marca, mi sono trovato male male male. E parlo di uso sui 35k km l'anno in ogni condizione: dall'estate al mare alla settimana bianca con tanta neve in VdA/Trentino ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

PrecedenteProssimo

Torna a NUOVI ISCRITTI