Africaland • Leggi argomento - burkina faso

burkina faso

Proposte & Spedizioni di organizzazioni umanitarie

Messaggioil 10/03/2007, 18:02

Ormai da un paio di anni mi sono impegnato con un gruppo di amici a sostenere un ospedale che è sorto a Nanoro (80km da Ouagadougou nella brouse) grazie a grandi persone come il Padre Camilliano Père Gilbert che purtroppo ci ha lasciati recetentemente per un fatale incidente stradale. Le necessità sono molte fra cui occorrerebbe trovare qualche land o altri fuoristrada essendo loro assai isolati ed in gravi difficoltà nel raggiungere i villaggi della zona per portare aiuti e assistere la popolazione. Da quest'estate ho lasciato loro, in uso, il mio 90 ma non è certo "lui" da solo a poter risolvere i problemi. Per conoscere meglio l'iniziativa vi invito a visitare il sito www.nanoro.org che sto elaborando in questi giorni. e' probabilmente vero che non si tratta di un sito molto bello ma è la prima volta che mi cimento in un'impresa così. Con questo messaggio non si intende sollecitare la raccolta di denaro ma di solidarietà ed amicizia. Se qualcuno volesse invece collaborare con noi, sarà certo gradito. Non metto foto perché ce ne sono già molte nel sito. ciao a tutti giorgio
giorgio
giorgioland1
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/05/2006, 10:53

Messaggioil 12/03/2007, 12:21

Ciao Giorgio! Innanzitutto complimentissimi per il sito, che è bello, seplice, professionale, ottimo! Non ti credo però che è la prima volta che fai uan cosa simile!!! Se lo è, devi assolutamente dirmi che programma usi... visto che io sono anni luce dai tuoi risultati! Passando alle cose "africane".... ti parlo ora non come franz ma come presidente di GdS. Innanzitutto sono in imbarazzo perchè vorremmo aiutarvi ma siano così piccoli in confronto a voi che penso la cosa non abbia molto senso, o risulti ridicola. Ad ogni modo se avete qualche idea di come possiamo dare una mano, siamo qua, a vostra disposizione. Ciaooooo! Maas-salama
franz (camelus.it)
franz
Avatar utente
 
Messaggi: 2391
Iscritto il: 29/05/2002, 1:23
Località: istria, croazia, tunisia, marocco, senegal

Messaggioil 23/03/2007, 11:12

innanzi tutto - brevemente per franz - per fare il sito ho usato joomla ma soprattutto per impostarlo ho usato mio nipote che ha fatto tutto benissimo, i danni li ho fatti io dopo...... quanto alle cose africane, noi siamo sicuramente più piccoli di te, per cui ogni collaborazione sarebbe gradita, se credi puoi mandare notizie attraverso la posta del sito che ora funziona e che leggo quotidianamente. giorgio
giorgio
giorgioland1
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/05/2006, 10:53

Messaggioil 24/03/2007, 18:43

ciao...be' abitando vicino chieti sai benissimo che S.Camillo de L. era di queste parti. Precisamente a Bucchianico c'è una casa dei Camilliani...ho sempre avuto(anche prima del Land) l'obiettivo di raggiungere il B.Faso....comunque la voglia di interessarmi di Africa da questo punto di vista.Se posso esserti utile contattami.Trovi tutto nel profilo.Ciao. non sono piu' completamente neofita...ma resto pieno di fango.
quando la situazione diventa critica posso contare solo su due cose...la trazione ant. e quella post.
Paperinik
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 17/12/2006, 17:37

Messaggioil 26/03/2007, 13:30

giorgio, giorni fa ti avevo inviato una mail al tuo indirizzo segnato sul profilo, l'hai ricevuta??? ...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
...che la giornata vi sia lieve e come sempre ...in alto il cuore.... guidoni
amor56
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 06/02/2004, 19:24

Messaggioil 26/03/2007, 18:56

Ciao caro! spero proprio che non siate più piccoli di un granello di sabbia.... altrimenti mi sa che siete messi proprio male!!! Però per collaborare, siamo sempre pronti! Maas-salama
franz (camelus.it)
franz
Avatar utente
 
Messaggi: 2391
Iscritto il: 29/05/2002, 1:23
Località: istria, croazia, tunisia, marocco, senegal

Messaggioil 27/03/2007, 10:25

ti seguo forse dall'inizio della tua avventura leggendo le tue iniziativa sul forum. ma devi darmi atto che se anche all'inizio eri un granello di sabbia, hai avuto, fortunatamente, una crescita forse superiore alla desertificazione producendo però effetti opposti alla desertificazione. congratulazioni per il tuo lavoro e garzie per la disponibilità. Innanzi tutto mi faresti cosa gradita se mi inviassi una presentazione che potrei inserire nel sito. a presto giorgio
giorgio
giorgioland1
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 23/05/2006, 10:53

Messaggioil 27/03/2007, 10:39

Ciao caro Giorgio! Ok... dicimao che ora siamo un 4-5 granelli :-) Bene, ti invierò un brevissimo file appena aggiorno i nostri "volantini", e ovviamente metterò anche io un link al vs. sito! A presto! Maas-salama
franz (camelus.it)
franz
Avatar utente
 
Messaggi: 2391
Iscritto il: 29/05/2002, 1:23
Località: istria, croazia, tunisia, marocco, senegal

Messaggioil 26/08/2014, 15:30

ciao ragazzi noi siamo partiti 2 sittimane fà è sono in burchina faso à oughagaduu http://www.missionland.it/?p=835 contatateci ò venite à vedere cosa facciamo in questi luoghi
danielefuoristrada
Avatar utente
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/11/2009, 21:14
Località: piovene

Messaggioil 26/08/2014, 15:39

danielefuoristrada ha scritto:ciao ragazzi noi siamo partiti 2 sittimane fà è sono in burchina faso à oughagaduu http://www.missionland.it/?p=835 contatateci ò venite à vedere cosa facciamo in questi luoghi

conosco
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36


Torna a MISSIONI UMANITARIE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti