Ciao a tutti,
Premessa: ho comprato un Defender td5 di seconda mano sapendo che avrei affrontato per quanto possibile da solo l'avventura di sistemarlo all'occorrenza, sia per risparmiare, sia perché mi diverto!
Domenica ho perso 20 litri di gasolio nel parcheggio di un centro commerciale in 3 minuti di orologio! Bastava girare la chiave che dal tubo del regolatore di pressione partiva il famoso getto a 4bar dalla crippatura; il tubo che corre parallelo alla testata era cotto e non più flessibile. Carroattrezzi e macchia a casa per capire come fare a risparmiare ben 270€ preventivati dalla concessionaria(solo per il ricambio). Ebbene, non bastavano i 180€ che ho letto in varie discussioni per sistemare un semplice tubo per carburante.
Chiaramente vendono il tubo necessario assieme al regolatore della pressione
Non ci sono stato e ho provato ad arrangiarmi:
ho smontato il tubo rotto(non semplice), tagliato le crippature con una mola e fissato un tubo nuovo con due fascette. Se non era stato semplice smontarlo, rimontarlo è stato difficile perché non avevo chiavi apposite e non ho smontato niente per poter infilare una semplice chiave inglese e fissare il tubo al blocco del motore. Non sono riuscito a fare delle foto per documentare l'impresa nella pratica ma il risultato sembra che funzioni!
Spero che possa servire a qualcuno come sono serviti a me altri post
IMG_2079.JPG
IMG_2090.JPG
IMG_2091.JPG
IMG_2093.JPG
zoom_91286369_getimg.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.