Africaland • Leggi argomento - Abs

Abs

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 27/01/2006, 2:42

Ne sapete nulla di questo? Come ci si comporta in questi casi ? Il mio def l'ho comprato da un privato che non si ricorda assolutamente se ha fatto questa modifica o no, che faccio vado alla Land e chiedo di farla ? ( ho tutto il documento dellla Land, che riguarda def e disco ) A prposito di Abs, mi sembra di aver capito che il rumore che fà l'abs quando si mette in moto sia normale ( mi hano detto che il posizionamento dei cilindretti ell'abs...bhoo) ma è normale che lo stesso rumore si ripeta ogni tanto quando sto facendo piccole manovre di parcheggio ? Ho come l'impressione che durante i parcheggi, la centralina rilevi un abbassamento elevato dei giri/motore, un pò quando punti la frizione senza dare gas, e questo abbssamento venga rilevato come uno spegnimento del motore, da li il nuovo reset abs e di conseguenza il rumore. Che ne sapete voi ?? By By Valter
You can go fast...I can go everywhere...Valter
wawao

Messaggioil 27/01/2006, 3:13

Valter già discusso [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4388&FORUM_ID=62&CAT_ID=7&Topic_Title=Richiamo+ABS&Forum_Title=DISCOVERY"]qui[/url] e se cerchi bene anche un'altro 3D....vado a memoria. Per le altre domande passo la mano, non ho ABS e non saprei risponderti. Pino
Pino
porcupine

Messaggioil 27/01/2006, 9:53

Sull'operazione di richiamo, fai un giretto in LR che controllino se magari non è già stato fatto, sennò faglielo fare. Sul comportamento ABS: - è normale che se tale dispositivo interviene, tu senta un forte ronzio provenire da dietro il cruscotto (è la pompa ABS) ed il pedale del freno che comincia a vibrare; - è successo anche a me sporadicamente che la pompa ABS si inserisse per una frazione di secondo in fase di manovra a ruote tutte sterzate, soprattutto se parto "a razzo" su fondo sporco, sdrucciolevole o bagnato. Questo lo spiego con una lettura da parte dei sensori di una diversa velocità di rotazione delle ruote (data una probabile infinitesimale perdita di aderenza della ruota anteriore esterna alla curva?) che predisporrebbe l'entrata in funzione del famoso ETC (visto che funziona con il medesimo impianto dell'ABS), ma che in relatà non interviene in quanto il tutto dura veramente un istante. Non ho capito il discorso della centralina, del motore che sembra morire e del reset ABS.... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Torna a DEFENDER