Africaland • Leggi argomento - sferragliamento

sferragliamento

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 06/03/2006, 18:46

antefatto: giovedì ho fatto cambiare la pompa della frizione. dopo questo intervento la frizione è diventata decisamente più corta e reattiva, sembra tarata in modo che appena (ma proprio subito) allegerisco il pedale attacca come se mi avessero tolto 13 della sua normale corsa. venerdì ho fatto circa un' ora di strada sui colli, quindi molte curve e frequenti cambi di marcia 2°-3°-4° ed alla fine il cambio è rimasto bloccato, per far entrare le marce dovevo "calciare" la frizione, ovvero dare un colpo secco naturalmente fino a fondo corsa, e comunque la retro non entrava nemmeno così. come se non bastasse affrontando un tornante ho sentito un rumore di sferragliamento terribile provenire da...??? o un dif (post o cent) o dal gruppo cambio. oltre a portarla dal dot per far regolare meglio la frizione che altro controllo per lo sferragliamento? Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Messaggioil 06/03/2006, 18:55

Può essere che dopo aver cambiato la pompa ti abbiamo fatto lo spurgo non proprio come si dovrebbe...e da li le marce sempre più dure ad entrare,per lo sferragliamento proprio non so che dire...
Principiante

Messaggioil 06/03/2006, 22:56

se ti hanno cambiato la master potrebbero aver mal regolato lo stacco ... se la hanno spurgata male dovresti avere una prima parte della corsa a vuoto e dovresti avere meno liquido nel serbatoio ... oppure potrebbe essere il paraolio motore andato e la frizione ti slitta. Quindi: contolla il liquido ... se manca aggiungi e pompa moooolte volte dovrebbe tornare a posto, sfiati e sei a posto. Togli i tappi di guado... se esce olio o misto acqua-olio ... e' il paraolio. Per lo sferragliamento e' difficile sentenziare ... potrebbe essere tutto e niente, da una crociera alla ovalizzazione del perno satelliti. Togli un albero e prova, poi rimonti e togli l'altro ... verifichi differenze e individui se lo sferragliare e' davanti o dietro. Se li sferragliamento non cambia so cazzi .... puo' essere il cambio come il centrale . Ma ripeto, e' difficile capire via internet !!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 07/03/2006, 1:59

per la frizione era successo anche a me appena cambiata la pompa, ma era semplicemente rimasta una bolla d'aria..quindi come dice carlo dovresti avere la prima parte della corsa a vuoto.. io però non avevo meno liquido nel serbatoio, quindi una spurgata dagliela comunque e vedi se si sistema... per il resto a distanza è veramente difficile fare ipotesi.. ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 07/03/2006, 10:56

frizione: ho controllato il livello del liquido ed è ok, oggi la porto a regolare. sferragliamento: non credo sia il centrale, il blocco entra e funziona a dovere (ma magari non vuol dire nulla), inizio invece a preoccuparmi per il cambio dato che il rumore è iniziato due minuti dopo che le marce si sono bloccate... Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso

Torna a DEFENDER