Africaland • Leggi argomento - ciao a tutti

ciao a tutti

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 24/02/2006, 15:40

quote:
Ieffetti ti ricordi ABS in europa è obbligatori su tutti i veicoli di nuova produzione come del resto air bag, sui modelli land rover defender non saprei per quale motivo si trovano modelli con o senza abs quando li ordini nuova,
gli AirBag sono obbligaoti in tutte le auto di nuova "produzione" ma non di nuova "costruzione". Il progetto Defender e la sua produzione risalgono ai primi anni ottanta di conseguenza l'omologazione delle sue parti è ancora valida. Il motore invece credo ricada su normative differenti che obbligano per forza ad un adeguamento. Tornando ad Uccio: io ho preso un 110 versione base e gli ho aggiunto clima, tettuccio e sedili in tessuto. E' la mia unica auto quindi sedili posteriori frontemarcia e maggior carico sono stati una scelta quasi necessaria. Ti ricordo che un 90 è più corto di una Punto, quindi lo spazio in più è quello che si sviluppa in altezza. I sedili sdoppiati li trovi di serie sulla versione S ed SE, ma li puoi prendere come optional anche per la versione E con 252 Euro. Occhio però perchè li puoi richiedere solo in abbinamento con i sedili in tessuto (altri 252 Euro). In compenso, la versione E non ha la moquette che si sporca, si bagna e spesso puzza e non sei obbligato a prendere anche l'autoradio a cassetta o in alternativa il lettore CD (aggiungendo la differenza). CIAO e Benvenuto -------------------------------------------- Chi fa una domanda è stupido cinque minuti, chi non fa una domanda è stupido per sempre. --------------------------------------------
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow

Messaggioil 25/02/2006, 20:39

ultimi aggiornamenti Oggi sono andato in concessionaria e mi sono convinto sul 90.... Sabato prossimo mi sono messo d'accordo con il venditore e me la fa provare con me alla guida. Pensavo di prendere la versione E con sedili in stoffa e sedili dietro... poi però ho visto che a quel punto la S di serie comprende questi due optional e in più ha vetri elettrici e autoradio con cassette.... sono un pò indeciso tra queste due possibilità sopratutto perchè la S non ha la separazione tra abitacolo e posti dietro come nella E. Per il colore pensavo o al verde o al grigio scuro metallizzato che è molto bello.... vabbè cmq in qualsiasi versione è davvero splendida. ciao a tutti
Ciao Alessio&Thor
uccio

Messaggioil 25/02/2006, 21:22

quote:
sono un pò indeciso tra queste due possibilità sopratutto perchè la S non ha la separazione tra abitacolo e posti dietro come nella E.
Anch'io ammiravo la S per la mancanza del divisorio, ma alla fine ho preso un E con l'idea di fare la conversione successivamente (non ero interessato agli optional come alza cristalli elettrici, mouquette, radio da pegperego, ecc EHEHE): giammai! Dietro i sedili ci fai stare di tutto e non si vede nulla. Certo... è meno bello e fa molto "cammionetta", però è uno spazio prezioso dove riporre la roba (strops, grilli, la binda, ecc). Il limite è il cielo DEF 90 SW "Topone"
Morbo ® - I walked around the garage for an hour or two trying to figure out WTF I was doing last time...
mhrk

Messaggioil 25/02/2006, 21:46

beh la radio a dir la verità preferisco non averla di serie perchè vorrei mettere un lettore mp3... cmq lo spazio anche con i sedili e non con le panche mi è sembrato lo stesso. sbaglio? Degli alzacristalli elettrici manco sapevo che erano di serie sulla S... cmq se a parità di prezzo meglio avere cazzatine in più che in meno.... non penso che questo pregiudicherà la sua indole fuoristradistica
Ciao Alessio&Thor
uccio

Messaggioil 26/02/2006, 11:52

Ciao Uccio Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 05/03/2006, 2:21

provata oggi..... che dire se non stupenda. Ora gli ultimi dubbi che avevo me li sono tolti, ma volevo chiedervi un parere: Mi piace molto il tetto apribile e penso di metterlo, ma vorrei sapere se interferisce con il probabile montaggio del portapacchi... chi ha il tetto apribile e anche il portapacchi (mi indichi anche quale modello) mi sa dire se riesce a utilizzarlo in tutta la sua escursione. grazie e ciao a tutti dei preziosi consigli
Ciao Alessio&Thor
uccio

Messaggioil 05/03/2006, 12:40

ciao uccio e ben arrivato ...........io ho un portapacchi della OUTBACK molto buono e solido ma non ho il tetto apribile pero posso dirti che essendo a circa 8/10cm dal tetto lo aprirei veramente di pochi cm,non so se vale la spesa quindi pensaci O tetto apr.ble O portapacchi a meno che non ci siano portapacchi piu staccati in altezza(si parle sempre de cm )...ciao p.s. Ripensa all'acquisto e punta su roba dura...un bellisimo 110 eheheheh..
land rover 110 NESSIE
...........Guarda al mondo con l' animo di un bimbo,il braccio di un cavaliere,ed un Land come destriero.
BALDAZAR
baldazar

Messaggioil 05/03/2006, 13:18

quote:
gian ....mitragliatore, lancia razzi, ecc...)
...se non sbaglio è il famoso "kit del pacifista"... benvenuto uccio...se tu lo avessi scritto con una "c" sola, avrei avuto il dubbio che fossi triestino... "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 05/03/2006, 17:12

grazie a tutti.... mi sa che allora il tetto lo prenderò visto che il portapacchi penso di montarlo solo quando andrò il prossimo anno in Islanda. Per il passo... preferisco il 90 pollici perchè per il momento non ho nessuno se non la mia ragazza da portare in giro quindi perchè comprare dello spazio inutile. Abs e Esp niente... sono sempre andato in moto per tutta Europa con ogni clima e senza nessun ausilio elettronico.... quindi penso di essere abbastanza in grado di gestire l'auto senza servoassistenze. grazie a tutti. ciao
Ciao Alessio&Thor
uccio

Messaggioil 05/03/2006, 21:59

ciao! la paratia la trovo molto utile, divide bene cassone e posti anteriori (puoi lavare il cassone con l'idropulitrice..), puoi attrezzarla ed è un buon posto per metterci la centralina.. di queste cose ti accorgi solo quando sei senza come me, obbligato per motivi di spazio a cercare un def senza paratia per arretrare il sedile il più possibile.. i vetri elettrici io li ho e se potessi li toglierei per riuscure ad abbassarli anche a motore spento.. ma prendendo un usato non ho avuto piena possibilità di scelta.. intanto benvenuto! ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 07/03/2006, 10:20

Buon dì. Ho il tettuccio apribile ed il portapacchi Hannibal. Ho dovuto montarlo circa 2 cm verso avanti sennò una traversa impedisce di aprire del tutto il tettuccio. La differenza di apertura è comunque minima ed infatti riporterò il portapacchi alla sua posizione naturale. Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 01/04/2006, 15:44

riporto su questo thread per dire che l'ho ordinata.... ringrazio tutti per la loro disponibilità. il mezzo dovrebbe arrivare a fine Luglio (mannaggia all'ENEL). Non vedo l'ora... ciao a tutti
Ciao Alessio&Thor
uccio

Messaggioil 01/04/2006, 19:58

come l'hai ordinata? buona attesa! ciao, mat - INTERNET + CABERNET Italian North East Club
Mat
- INTERNET
+CABERNET
mat

Messaggioil 01/04/2006, 20:29

l'ho presa 90 SW in allestimento S con cubby box e aria condizionata. ciao
Ciao Alessio&Thor
uccio

Precedente

Torna a DEFENDER