quote:gli AirBag sono obbligaoti in tutte le auto di nuova "produzione" ma non di nuova "costruzione". Il progetto Defender e la sua produzione risalgono ai primi anni ottanta di conseguenza l'omologazione delle sue parti è ancora valida. Il motore invece credo ricada su normative differenti che obbligano per forza ad un adeguamento. Tornando ad Uccio: io ho preso un 110 versione base e gli ho aggiunto clima, tettuccio e sedili in tessuto. E' la mia unica auto quindi sedili posteriori frontemarcia e maggior carico sono stati una scelta quasi necessaria. Ti ricordo che un 90 è più corto di una Punto, quindi lo spazio in più è quello che si sviluppa in altezza. I sedili sdoppiati li trovi di serie sulla versione S ed SE, ma li puoi prendere come optional anche per la versione E con 252 Euro. Occhio però perchè li puoi richiedere solo in abbinamento con i sedili in tessuto (altri 252 Euro). In compenso, la versione E non ha la moquette che si sporca, si bagna e spesso puzza e non sei obbligato a prendere anche l'autoradio a cassetta o in alternativa il lettore CD (aggiungendo la differenza). CIAO e Benvenuto
Ieffetti ti ricordi ABS in europa è obbligatori su tutti i veicoli di nuova produzione come del resto air bag, sui modelli land rover defender non saprei per quale motivo si trovano modelli con o senza abs quando li ordini nuova,
--------------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.
--------------------------------------------

Ciao Philip

"finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
Italian North East Club 
).
Non vedo l'ora... ciao a tutti