Africaland • Leggi argomento - Dopo la MASTER....la SLAVE

Dopo la MASTER....la SLAVE

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 07/03/2006, 10:41

In ottobre ho cambiato la master della frizione... a distanza di qualche mese si ripresenta la situazione di servofrizione (pedale leggero).... e infatti ho dovuto rabboccare un po' di liquido..... poichè il pedale frizione è asciutto, penso proprio sia giunto il momento di cambiare la slave.... tra le altre cose il buon Silvio mi aveva indicato di farle entrambi (siamo a 140 kkm) ma l'ordine per aylmer era già partito.... 1) come faccio ad essere sicuro che sia la slave 2) insieme alla pompa di ricambio devo ordinare altri pezzi 3) devo sigillare la pompa quando la monto, e se si con quale materiale???? grazie a tutti revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 07/03/2006, 11:31

Mi pareva di avere letto da qualche parte che se la slave perde butta il dot nella campana della frizione.... è ispezionabile con facilità ???? preferisco prenderla nuova così non ci penso più..... a 140 kkm merita la pensione... per togliere un pneumatico montato con camera d'aria su cerchio originale di cosa c'è bisogno.... visto che ordino da aylmer... revenge
----------------------------------------------------------------------------------------------------
REVENGE

Messaggioil 07/03/2006, 12:11

quote:
Si, se la slave perde l'olio viene spruzzato nella capana, per cui potresti non vedere la perdita (al massimo noteresti un leggerissimo gocciolamento dal foro di sfiato della campana). ALLORA VADO ALLA RICERCA DEL FOTO DI SFIATO... Per smontare un pneumatico (ma che c'azzecca...?) ti occorrono almeno due (meglio tre) buone leve da gommista e un qualsiasi sistema per stallonarlo (potrebbe bastare passargli sopra con l'auto...). VOLEVO ESCLUDERE FOSSE DOVUTO ALLA BASSA PRESSIONE DELLA RUOTA DI SCORTA.... SCHERZI A PARTE DEVO RIVERNICIARE I CERCHI E GIA' CHE ORDINO DA AYLMER PRENDO LE LEVE (AMMESSO CHE ABBIA)..... Lone Land the Lone Rover
REVENGE

Messaggioil 07/03/2006, 12:38

Non mi riesce una volta di ordinare 3 cose in un solo posto..... revenge
REVENGE

Messaggioil 08/03/2006, 16:02

Da Aylmer mi hanno fatto questa proposta Slave di primo impianto €34.00+iva Versione Bearmach €21.00+iva gli espertissimi del forum cosa consigliano????? revenge
REVENGE

Messaggioil 08/03/2006, 16:32

Se avessi voluto risparmiare avrei comperato una suzuki..... scherzi a parte chiedevo consiglio perchè magari i prodotti alternativi sono di qualità migliore degli originali (magari) e costano meno..... credo che ordinerò una originale + 1 kit di revisione...... grazie Lone la sostituzione dovrebbe essere abbastanza facile vero???? revenge
REVENGE

Messaggioil 08/03/2006, 17:12

Se è analoga a quella effettuata dopo la sostituzione della master in due ce la siamo cavata in una decina di minuti.... così rimetto il dot nuovo perchè quello che ho tirato giù cambiando la master faceva paura..... questo lo ricambio dopo 6 mesi spero abbia un po' ripulito il circuito.... revenge
REVENGE

Messaggioil 08/03/2006, 18:15

quote:
Se avessi voluto risparmiare avrei comperato una suzuki....
ex RR3.5 '88 "Balena" - Def 110 PU 3.5 V8 "il Ruvido" - OneTen HCPU 3.5 Efi
naitis

Messaggioil 08/03/2006, 20:52

Lo so che è inelegante citarsi, ma puoi guardare [url="http://www.africaland.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12304&FORUM_ID=85&CAT_ID=19&Topic_Title=Cilindretto+frizione+Td5&Forum_Title=FRENI+%26+FRIZIONE"]qui[/url] Silvio
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 08/03/2006, 21:32

Aylmer non commercializza piu' il kit revisione gommini ... d'altronde per 20 euro non credo valga la pena sostituire i soli gommini !!! certo che cambiare la master lasciando la vecchia slave !!!! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL

Messaggioil 09/03/2006, 10:08

Carlo sono errori di gioventù...... Andrò alla mecca in pellegrinaggio per espiare il mio peccato..... Sabato ho rabboccato il dot4 che era leggermente sotto al min.... adesso la situazione è migliorata, magari da ottobre ad adesso è uscita dal circuito una bolla d'aria formatasi durante la sostituzione della master..... in ogni caso la slave l'ho già ordinata... a me sembra che la frizione adesso stacchi correttamente solamente alcune volte fa un tlong a fine corsa.... soprattutto premendo con il motore sottocoppia..... Revenge
REVENGE

Messaggioil 13/03/2006, 11:57

Sostituita la slave..... quando l'abbiamo smontata la parte interna alla campana frizione era bella sporca di olio..... è stata un po' una menata perchè giusto davanti alla slave passa il tubo di scarico.... siamo andati di svitol e chiave esagonale con prolunghe e via.... la prossima sarà sostituire la frizione che credo sia abbastanza usurata..... avevo letto che qualcuno adottava il kit di revisione del 130 sul 90 perchè il disco dovrebbe essere rinforzato.... me lo confermate????? revenge grazie al servizio diagnostico remoto di Africaland
REVENGE

Messaggioil 13/03/2006, 12:06

.a proposito ieri il pedale della frizione era morbido,ho controllato il livello del liquido, era vuoto.....il panico si impossessò della mia piccola mente ,versai un dot 4 e pompai disperatamente..........oggi sembra normale sia la durezza che il livello.............ho avuto una allucinazione oppure devo cambiare lo slave? chi mi sa indicare se è un lavoro facile da fare? sono ben accetti disegni esplicativi........ grazie a tutti paolo Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 13/03/2006, 12:16

Quanti km ha la macchina ???? Se è la master (generalmente parte per prima) trovi il pedale della frizione bagnato sul retro.... se la macchina però ha un kilometraggio elevato ti conviene sostituire sia la master che la slave... altrimenti la frizione va bene per un po' e poi ricomincia con gli stessi sintomi - pedale leggere - corsa a vuoto - grattata prima seconda - quinta che fatica a uscire.... (non fare come me) se può consolare l'amico con cui ho cambiato la slave la settimana scorsa l'aveva cambiata alla 145 del fratello... sintomo : pedale che non torna e poi è rimasto a piedi..... (svantaggi di non essere un land maniac)..... revenge
REVENGE

Messaggioil 13/03/2006, 15:14

quote:
Quanti km ha la macchina ????
.........170kkm......eventuale schema per lo smontaggio?consigli?.. grazie paolo Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Prossimo

Torna a DEFENDER