...
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Io viaggio con pesi considerevoli ovunque, con ammortizzatori originali.
Ma non ti voglio insegnare niente, sicuramente sai quello che vuoi e come lo vuoi.
Resta solo il problema di altezza del box... volendo rispettare il Land, non resta che lo scalpello...
No eh?
Carlo
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03quote:Appunto, lui la vuole abbassare... Ai tempi in cui anch'io pensavo al 110 (e meno male che poi ho preso il Disco...) il "Project one ten" era il seguente: -motore rimappato -assetto ribassato -5 cm -gommazze 265/75 assolutamente stradali -condizionatore -riscaldatore Webasto -Torsen centrale e posteriore -insonorizzazione completa -modifica a sedili anteriori (ribaltabili) -altre amenità meno importanti... il tutto per renderla una "decente" macchina da strada e viaggi...
La macchina sembra un altra, spendi pochissimo, si rialza di 2~3 cm al massimo
quote:Perchè a dispetto delle tramissioni "elettroniche" che girano oggi, una integrale permanente con 3 diff di cui il centrale Torsen + bloccaggio e il posteriore Torsen (% di bloccaggio a scelta, da definire in funzione dell'uso) è ancora oggi INSUPERATA in fatto di efficienza, affidabilità e prestazioni rispetto a TUTTI gli altri sistemi che non siano con bloccaggi manuali, ma ha il vantaggio su questi ultimi che è sicuramente meglio per un uso stradale. Quindi un 110 siffatto andrebbe benissimo su strada in qualunque condizione di fondo, molto bene (+ 70% rispetto ad un 110 di serie) nel fuoristrada "normale" e/o africano, ovvero chiudendo il cerchio dell'utilizzo che ne avrei fatto io di quel mezzo.
... da strada con i torsen??? Je pekkè?
quote:Beh, esternamente l'avresti visto solo un po' più basso, niente di più...
(Meno male che hai preso il Discovery Fanfango... non avrei potuto vedere un 110 così conciato! )
quote:Davanti vanno bene tutte, Defender o Discovery I. Dietro deve avere una rientranza per scavalcare il serbatoio: si monta quindi solo quella del Discovery I cambiando solo le staffe, da 2 a 4 fori.
Giusto! Dimenticavo le barre antirollio, quale hai montato, quelle del 90 vanno bene?
quote:Beh, per il confort... sai com'è... Ma perchè comprare un 110 per poi non accettarne i difetti che si sa che ha? Nasce così, difficile porvi rimedio... Per com'è fatta migliorare confort, coibentazione e riscaldamento... significa rifare mezza macchina con scarsi risultati. Alla fine secondo me non resta che amarla o odiarla per quello che è: così facendo la vivi meglio e ne apprezzi i non pochi aspetti positivi. Per quanto mi riguarda ho scelto di irrigidirla perchè se è vero che tutti i giorni è un po' più scomoda (non tanto), quando carico voglio che la macchina sia sicura. Ed è poi quello l'uso che ne giustifica l'acquisto, quindi l'assetto giusto è quello. x fanfango: posso concordare sulla bontà del torsen, ma per un uso stradale mi sembra che vada più che bene così come nasce. Diverso il discorso Africa, dove ammetto che sarebbe un altro viaggiare. Ma anche così com'è non si può dire che vada male: potrebbe fare di più, ma più si ha e più si vorrebbe... Carlo
Il mio obbiettivo è innanzitutto entrare in garage, ma anche migliorare il confort.
"GranPasso", 110 TD5 SW MY03Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti