Africaland • Leggi argomento - Caratteristice tecniche aria condizionata..

Caratteristice tecniche aria condizionata..

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 21/07/2006, 12:51

Qualcuno mi deve spiegare.. Mi sono fatto Milano - San Remo GRONDAVO!! Ma a voi sembra possibile? Ho speso più di 2000€ per l'aria condizionata e non raffredda una mazza! Scriverò una lettera di protesta alla Land Rover.. Cmq non capisco, mi sembra un problema grande come una casa e voi non ne sapete nulla..
diafino

Messaggioil 22/07/2006, 19:31

non è che non raffredda,il problema è che l'aria viene solo dalle bocchette centrali,io ho fatto una piccola modifica,cioè ho smontato le due bocchette rotonde accanto agli altoparlanti ed ho fatto un foro per collegarle hai condotti dell'aria condizionata,cosi un pò d'aria va sui piedi,mitigando un pò il calore che viene dal cambio. Comunque nel deserto non ho usato il condizionatore se non in pochissimi momenti,è troppo bello tenere i finestrini e le bocchette aperte!
tribola

Messaggioil 24/07/2006, 22:54

ma perchè i "membri più tecnici" del forum non trovano una soluzione definitiva che possa collegare il flusso dell'aria condizionata al parabrezza ed ai piedi? ho visto la soluzione prospettata da roverworld ma quella, anche se esteticamente poco attraente, va bene solo per i passeggeri seduti dietro. secondo me se ci si mette la soluzione la si trova, poi chi l'ha ideata vende il brevetto agli inglesi
Federico
www.bbvillanina.it
walu

Messaggioil 25/07/2006, 9:18

Il catalizzatore e il gruppo cambio - tranfer sono effettivamente due fonti di calore non da poco.... indirizzare verso il pavimento un flusso di aria fredda aiuta a rendere più gradevole la permanenza in macchina..... riguardo al clima nei paesi arabi secondo me è più uno status simbol che una esigenza reale.... che senso ha avere 25 gradi in macchina e 45 fuori.... serve solo se fai viaggi lunghi senza scendere mai dall'auto.... tra le altre cose ad esempio bere acqua e sottoporsi a sbalzi di temperatura simili penso possa dare anche problemi a livello intestinale.... ma l'estate non si potrebbe togliere il tappetone in gomma che copre il cambio e il transfer ??? revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 25/07/2006, 12:24

quote:
ma l'estate non si potrebbe togliere il tappetone in gomma che copre il cambio e il transfer ???
Perchè Revenge, il caldo emanato dal tunnel non ti basta? Hai paura che il Defender "sudi" e lo vuoi scoprire? Peccato che peggiorerebbe ulteriormente, permettendo un aumento dello scambio verso l'interno! Circolazione aria condizionata: io avevo fatto due fori circolari nella parte sotto subito accanto alle biocchette centrali. L'idea era canalizzare un po'd'aria ai passeggeri dietro (stile Roverworld), ma la portata è trascurabile. Tolti i tubi, devo però dire che quel flusso fresco indirizzato in basso va mica male... Collegare l'aria condizionata all'impiantio di ventilazione: avevo pensato anche a quello (vedi la discussione citata sopra). Possibile ma mica semplice... Il collegamento di per sè è facile, basta forare. Più difficile invece modurare o suddividere i flussi. La domanda è se ne vale davvero la pena... Al momento ho sempre avuto cose più urgenti ed importanti da fare. Alla fine quando fa davvero caldo a me il condizionatore va già bene così. Catalizzatore: è una delle cose che volevo tentare di fare: mettere uno schermo riflettente per proteggere sia la pompa slave della fruizione dal calore che per evitare troppo irraggiamento verso l'abitacolo. Il Defender, un caniere perenne... riuscirò mai a trovar pace? Carlo "GranPasso", 110 TD5 SW MY03
Carlo & GranPasso
cigipi60

Messaggioil 25/07/2006, 21:34

E' imbarazzante,lo so ma nel mio 110 (300 Tdi)fa' freddo!Non scherzo,al max lo tengo a 1 e termostato al 70% altrimenti é fastidioso.Se il camion che uso (Volvo Fh 12) avesse sto impianto di aria non scenderei piu',giuro!! avanti e ..occhio!!
avanti e ..occhio!!
A64

Precedente

Torna a DEFENDER