Africaland • Leggi argomento - ma voi fate il lampeggio quando incrociate un New Defender?

ma voi fate il lampeggio quando incrociate un New Defender?

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 07/05/2021, 12:50

vespa4ever ha scritto:Dal td4 in poi la percentuale di proprietari "ignari" e modaioli si è impennata vertiginosamente, e col nuovo praticamente quella degli appassionati è stata spianata. Per questo nessuno saluta, ma non dovrebbe stupire.
Quello che mi lascia sempre un po' perplesso è quando leggo che il nuovo defender è uguale a tutte le altre e che nel traffico si perde totalmente. Forse, effettivamente, non ne avete mai incrociata una.

mah...viste un po in giro, ultima questa mattina, 110 nero...era davanti a me sulla sinistra, l'ho notato solo quando ha frenato e si sono accesi gli stop...il gruppo ottico posteriore è in effetti distintivo del new Def, ma, se non avesse frenato, non lo avrei notato...simile a molti SUV in circolazione, come stazza e forma...soprattutto giappe...certo, un G lo riconosci al volo, non parlo degli old Def perchè è da quando ero bambino che mi rubano gli occhi...ma, ad esempio, le giappe non le distinguo subito, deve esserci qualche particolare a cogliermi...così il new, almeno per me...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda

Messaggioil 07/05/2021, 15:05

Mi sono letto piacevolmente un pò tutta la discussione, devo dire che a Modena di def ce ne sono parecchi, la maggior parte salutano, poi si sa che alla guida a volte si pensa ad altro quindi capita anche a me di non rispondere!
Riguardo ai disco evito di salutare perché non mi capita mai di ricevere saluti quindi manca un pò di complicità!
Discorso a parte i nuovi SUV, qui devo dire che la maggior parte dei guidatori sono super gnocche che se saluti ti guardano come se gliela avessi chiesta o divi di Hollywood che ti guardano come uno sfigato che pensa di avere un'auto al suo livello!
Poi se una persona come Triglione o chiunque altro accenna ad un lampeggio o una mano alzata lasciandomi il tempo di capire che stà salutando proprio me... nessun problema a rispondere, anzi!
Però senza offesa in maggioranza si tratta di un'altra fauna!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62

Messaggioil 07/05/2021, 19:28

Il "muso" del def. è unico, non si sbaglia,
l'altro lo conosco benissimo, è il solito c...o!
def.td4

Messaggioil 07/05/2021, 20:04

i conoscitori del marchio magari lo riconoscono, ma "l'uomo della strada" vede solo un altro grosso Suv, le linee in generale sono quelle....

diciamo che la parte più distinguibile forse è il posteriore...
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 07/05/2021, 20:27

l'orso ha scritto:
ghiaino ha scritto: perché la si alza il dito,

ma quale dito ti alzavano? :o

no no , l'indice e neanche tanto..un' accenno
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 07/05/2021, 20:48

crys76 ha scritto:i conoscitori del marchio magari lo riconoscono, ma "l'uomo della strada" vede solo un altro grosso Suv, le linee in generale sono quelle....

diciamo che la parte più distinguibile forse è il posteriore...

:lol:

"Le linee in generale sono quelle" è talmente falso che sicuramente menti, sapendo di mentire....

Potreste fondare il movimento No-NewDef visto che viene negato anche il palese...
triglione

Messaggioil 07/05/2021, 20:51

Oggi mi ha sfanalato un Kangoo. :mrgreen:
verdone

Messaggioil 07/05/2021, 21:21

Ieri sono andato in città e ne ho incrociato una, la prima di serie che abbia trovato in circolazione finora.
Ammetto che ero un po' curioso di vederla dal vero, anche solo per soffermarmi su qualche dettaglio potenzialmente interessante.
La prima impressione che mi ha dato - non me ne vogliano gli estimatori - è stata quella di una saponetta.
Non l'ho neppure seguita con lo specchio retrovisore, che di solito faccio in caso di avvistamenti degni di nota.

Tristezza.

Almeno avessero disegnato i gruppi ottici rotondeggianti come l'originale e senza quell'espressione alla "Angry Birds", ricorda quelle mascherine orrende che vanno tanto per le Jeep JK, per dare al frontale un'aria cattiva.

Depressione.
"It's only original once......but no point in that if you can't use it."
Whitedog

Messaggioil 07/05/2021, 21:39

Whitedog ha scritto:Almeno avessero disegnato i gruppi ottici rotondeggianti come l'originale e senza quell'espressione alla "Angry Birds", ricorda quelle mascherine orrende che vanno tanto per le Jeep JK, per dare al frontale un'aria cattiva.

io credo che quell'aria "cattiva" sia ben cercata, in sintonia con i nuovi possibili proprietari, magari non tutti ma il target è quello
qui in giro se ne vede qualcuna di passaggio, direzione Cortina ma di locale ancora niente (siamo poveracci :lol: ), sicuramente si distingue
Ferro

Messaggioil 07/05/2021, 22:20

verdone ha scritto:Oggi mi ha sfanalato un Kangoo. :mrgreen:

sarà un defenderista con la macchina della moglie, o qualcosa del genere. Anche io saluto anche con altre macchine se son sovrappensiero
Perchè io sono una persona corretta.... Corretta grappa però.

CLAN FREEALP
TommyDef

Messaggioil 07/05/2021, 23:50

A me e' capitato di vedere il nuovo Defender in concessionaria perché guarda caso ero a prendere dei pezzi per il mio vecchio Defender. Ripeto non ci sarebbe nulla di sbagliato se lo avessero chiamato in modo diverso , ma potrei dire anche che lo stesso discorso vale per il Discovery 5 , che cosa ha come segno di continuità rispetto i modelli precedenti? Dal 1 al 4 la sagoma era fondamentalmente sempre la stessa da prendere il nome di " culona" il Discovery 5 specie la versione sport a me non mi ricorda il Discovery
... nessuno che è stato nel Sahara per un pò sarà più lo stesso......
gunter73

Messaggioil 08/05/2021, 5:42

gunter73 ha scritto:A me e' capitato di vedere il nuovo Defender in concessionaria perché guarda caso ero a prendere dei pezzi per il mio vecchio Defender. Ripeto non ci sarebbe nulla di sbagliato se lo avessero chiamato in modo diverso , ma potrei dire anche che lo stesso discorso vale per il Discovery 5 , che cosa ha come segno di continuità rispetto i modelli precedenti? Dal 1 al 4 la sagoma era fondamentalmente sempre la stessa da prendere il nome di " culona" il Discovery 5 specie la versione sport a me non mi ricorda il Discovery

Cosa c'entra il D5 con il Discovery Sport?
Daniele (The Land Rover Guru)

Discovery 5 td6 HSE (provided by Princiland)
https://www.instagram.com/land_rover_guru/

Immagine
dgardel

Messaggioil 08/05/2021, 7:23

... Che si chiama anche lui Discovery...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 08/05/2021, 8:20

dgardel ha scritto:
gunter73 ha scritto:A me e' capitato di vedere il nuovo Defender in concessionaria perché guarda caso ero a prendere dei pezzi per il mio vecchio Defender. Ripeto non ci sarebbe nulla di sbagliato se lo avessero chiamato in modo diverso , ma potrei dire anche che lo stesso discorso vale per il Discovery 5 , che cosa ha come segno di continuità rispetto i modelli precedenti? Dal 1 al 4 la sagoma era fondamentalmente sempre la stessa da prendere il nome di " culona" il Discovery 5 specie la versione sport a me non mi ricorda il Discovery

Infatti il Discovery Sport avrebbero dovuto continuare a chiamarlo Freelander. :D
verdone

Messaggioil 08/05/2021, 9:38

landy76 ha scritto:... Che si chiama anche lui Discovery...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
c'è anche Discovery Channel allora......

Immagine
dgardel

Messaggioil 08/05/2021, 9:38

verdone ha scritto:
dgardel ha scritto:

Infatti il Discovery Sport avrebbero dovuto continuare a chiamarlo Freelander. :D

:mrgreen:

Immagine
dgardel

Messaggioil 08/05/2021, 19:34

So che potrebbe sembrare strano, ma un mio caro amico è concessionario LR. È un’anomalia,capisco, un po’ come l’agnello amico del lupo, ma è davvero una persona trasparente ed onesta.
Onesta al punto di sbiancare alle mie (modeste) osservazioni sulla nuova nata e con il massimo candore dirmi: “Che vuoi farci? Hanno deciso così, hanno abbandonato un mito e si fanno concorrenza da soli sui modelli già in listino. A me tocca difendere queste scelte di mercato e quando mi chiedono le differenze con le altre LR in listino devo arrampicarmi sugli specchi.”

Teniamoci strette le nostre “lattine”.
L’asino buono si vede in salita.
Burundi

Messaggioil 08/05/2021, 20:43

brawi brawi :3
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 08/05/2021, 22:51

quindi lo sanno anche i concessionari....

Inviato dal mio BlackView9100 utilizzando Tapatalk
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 08/05/2021, 23:00

lo sa chiunque ha almeno un numero di neuroni dispari maggiore di uno.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

PrecedenteProssimo

Torna a DEFENDER