def73 ha scritto:Sono andato in autofficina landrover e dopo alcune prove sono arrivati a questo oltre ciò anche mio fratello con la sua ha lo stesso problema è qualche mese più giovane
Per questo pensavo a dei dischi diversi dagli originali
Digger ha scritto:Beh, non è mica impossibile, se i pistoncini non rientrano perfettamente le pastiglie possono anche fischiare se restano a contatto col disco senza che lui freni.
Io resto comunque dell'idea che siano i cuscinetti.
tonyfish ha scritto:Digger ha scritto:Beh, non è mica impossibile, se i pistoncini non rientrano perfettamente le pastiglie possono anche fischiare se restano a contatto col disco senza che lui freni.
Sisì, su quello hai certamente ragione, ma sembra che a lui abbiano detto che sono i dischi e di cambiare quelli... e che i dischi facciano rumore senza frenare non l'ho mai sentita
verdone ha scritto:tonyfish ha scritto:Digger ha scritto:Beh, non è mica impossibile, se i pistoncini non rientrano perfettamente le pastiglie possono anche fischiare se restano a contatto col disco senza che lui freni.
Sisì, su quello hai certamente ragione, ma sembra che a lui abbiano detto che sono i dischi e di cambiare quelli... e che i dischi facciano rumore senza frenare non l'ho mai sentita
Senza frenare non vuol dire che non ci possa essere un minimo di contatto, da li il fischio rilevato, tra pastiglia e disco nel caso in cui la pinza abbia qualche problema nel rientro dei pistoncini.
def73 ha scritto:Hanno fatto una prova in cui c ero anch'io
Dopo aver fatto un po di strada si sono fermati e hanno messo la retro e li si è sentito chiaramente il rumore per questo hanno pensato di rettificare o sostituire i dischi
Mio fratello poi (anche lui possessore di un 110 del2011)da poco ha incominciato a sentirsi lo stesso rumore
Digger ha scritto:Intanto se cambia i dischi cambierà anche i cuscinetti (di certo non recupererà quelli montati), alla fine non saprà mai la causa![]()
![]()
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti