Africaland • Leggi argomento - accensione def 300 tdi

accensione def 300 tdi

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 31/01/2006, 12:26

Un aiuto sul perchè il mio def non si accende al primo colpo,le candelette sono nuove.Mi hanno detto che potrebbe essere l'alternatore,c'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema che possa aiutarmi prima di cambiare pezzi che non risolvono il problema?
defgian71

Messaggioil 31/01/2006, 17:35

Un aiutino? Del tipo, il motorino d'avviamento gira o no? Fa gneck, gneck o chouc, chouc? A batteria come stiamo? Le spie sul quadro che dicono? Scusa, ma è un po' difficile fare una diagnosi senza nessun elemento.... Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Messaggioil 02/02/2006, 12:01

E ALLORA, ESPERTI DEL 300, GLIELO DIAMO UN AIUTINO, PELANDRUN? Defgian dice: La batteria è nuova il motorino sembra che giri bene ,anche perchè tutte le volte che fa lo scherzetto dopo il terzo avviamento parte,le candelette sono nuove.Sul cruscotto mi rimane accesa la spia batteria come se non riuscisse a caricare,accellerando va via,mi sono spiegato meglio se riesci a darmi un consiglio utile mi faresti un gran favore,se do'retta a chi la faccio vedere pezzo per pezzo cambio tutto senza risolvere ciao da defgian71 io dico: Ciao, purtroppo il 300 non lo conosco per nulla, ma se ho capito bene, il motore non si avvia se non dopo aver insistito più volte col motorino d'avviamento? E' così? O devi insistere col ciclo delle candelette? E la spia di queste ultime funziona normalmente? Te lo fa a caldo o a freddo? Lo "scherzetto" te lo fa sempre o solo qualche volta? Quanti Km ha il tuo mezzo? Scusa per le tante domande, ma la casistica può essere molteplice. In attesa di ulteriori particolari ed escludendo per quanto dici batteria, candelette e motorino d'avviamento (ovvero tutta la parte elettrica), non resta che qualche problema sulla linea d'alimentazione (pompa iniezione starata, membrana della pompa C rotta), oppure di compressione nei cililndri (ma dipende dai kilometri che hai fatto). Oppure l'EGR bloccata, se il tuo mezzo ce l'ha (ma avrebbe anche problemi di fumosità e funzionamento)... Ma non fasciamoci la testa prima di ulteriori particolari, che le mie sono solo supposizioni. Un consiglio: è senz'altro più conveniente che la discussione resti sul forum, che li c'è tanta gente mooooolto ma moooolto più esperta di me, che il 300 lo conosce meglio di qualunque cosa. Vedrai che se posti qualche informazione in più, gli esperti si faranno avanti. Dai Defgian, sforzati un pochino e dacci qualche informazione per i guru che girano qui dentro! Roberto - Def110sw "bobomobile"
Roberto - Def110sw S my'02 "bobomobile"
bobo

Torna a DEFENDER