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pneumatici defender

Tutto sulla 90, 110 & 130

Messaggioil 03/12/2018, 8:21

Io ho le latitude da circa un anno. A parte il fatto che sono oscene da vedere su un defender io mi trovo benissimo. Anch'io ne faccio un uso tipo il tuo e no ho mai avuto problemi. Sul bagnato poi vanno davvero bene.

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Tratorin
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Messaggioil 03/12/2018, 8:36

aidi77 ha scritto:michelin latitude
cooper dicoverer at3
continental cross contact at (che qui ho visto nominare molto poco, e mi pareva fossero montate di serie sulle ultime defender)


Premessa anch'io sono senza abs.

Latitude le migliori gomme at che abbia mai avuto, anche con comportamento fuoristrada più che decente (provate anche in condizioni di poco fango ed erba bagnata davvero sorprndenti), perfette su bagnato, buone sulla neve, ottima frenata, consumi bassi, costo alto, sono bruttissime esteticamente, ma i pregi sono proprio tanti.

Cooper mai messe.

Conti cross, le peggiori gomme che abbia mai avuto sotto una macchina in 25 anni patente (e di land rover), tenuta sul bagnato indecente, sulla neve non parliamone, frenata pessima, anno la capacità di raccogliere ogni sassetto e spararlo contro i parafanghi, sulle strade bianche sono mitragliate di sassi, in una parola la M**da dei copertoni col la M maiuscola.

Da qualche tempo ho preso la decisione di avere due set di gomme separate, quindi basta AT, come mud ho le hankook dynapro mt03 (ottime gomme ma non adatte all'uso che fai tu), e come set stradale, dato che non fanno le Michelin in 265 (unica misura per defender è la 235, forse fanno ancora la 7.50 ma non sono sicuro e nel caso sarebbe costosissima), ho voluto provare delle Nexen Roadian m+s, con cui ho fatto sui 7000km e se devo dire la mia sono davvero ottime, per il momento nulla da invidiare alle Latitude in generale (tenuta, bagnato, frenata, fuoristrada leggero e anche superiori in confort), non le ho provate su neve, ma per ora come scelta "economica" si sono comportate davvero benissimo.
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Messaggioil 03/12/2018, 10:07

Dimenticavo le YOKOHAMA GEOLANDER 235/85R16 G015 sono 4 stagioni....
No ragazzi non scherziamo, Lei non è come tutte le altre... (EELST)
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Messaggioil 04/12/2018, 9:06

Grazie a tutti, penso di essermi orientato quasi definitivamente sulle michelin. Poi chissà, magari un giorno prendo 4 bei cerchi bianchi (quelli di lamiera li trovo intramontabili) e ci monto quattro belle scarpette aggressive! Piccola nota: io vado in mtb, ed il problema si ripresenta lo stesso, sempre le stesse domande e dubbi, tu cosa usi etc. E a prezzi devo esser sincero non siamo così distanti.. a volte costano anche 60€ l'uno però durando molto meno, ti ritrovi a sostituire lo pneumatico più sovente, capitano anni da 3 treni completi... 400€ di gomme per una bici... Però anche qui il fattore è davvero molto molto soggettivo. UNica differenza, se sbagli acquisto ci rimetti al max 60€ nell'auto le cifre sono ben diverse...
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Messaggioil 18/12/2018, 22:48

Aggiornamento, acquistate e montate le Michelin per 600€.
Prima impressione buona però ho notato che il gommista le aveva gonfiate a 2.6, pur essendo silenziose e morbide ho notato che il battistrada toccava terra solo al centro. Provate a 2.3 (tutte e quattro) aumenta un pò l'impronta a terra ma restano ancora i bordi sollevati.
Proverò a 2.1 e vediamo...
Voi a che pressione le tenete?
Con le grabber di prima giravo a 2.3 e l'impronta a terra dello pneumatico era perfetta...
Grazie!
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Messaggioil 19/12/2018, 16:10

Le latitude sono tondeggianti, è una delle loro strane caratteristiche, strette e tonde.

2.6 sul defender è una pressione per il posteriore di un 110 scarico, io le usavo a 2 davanti 2.2 dietro max.
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Messaggioil 19/12/2018, 21:25

Grazie, mi pareva in effetti una pressione esagerata...
Ho provato a 2.1 (in pratica uno standard per un sacco di auto) e mi son trovato molto meglio... Probabilmente dipende dalla struttura dello pneumatico..
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Messaggioil 27/06/2022, 14:11

Ciao,

Ho trovato qualche risposta ma preferirei una conferma...

1. Mi confermate che le 255 su cerchi Wolf originali necessitano di modifica al fine corsa?
2. Quanto ci si perde in sterzo (su un 110 che ha già una curvatura di una petroliera)? Te ne accorgi o non te ne accorgi nemmeno?
3. Se alzo di 2 o 5 cm posso rimettere finecorsa di sterzo al punto originale o no comunque resta lì dove è una volta montate le 255?
4. Grazie :D

Ciaooooo
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Messaggioil 27/06/2022, 19:48

Non mi pare che serva modificare nessun fine corsa con le 255 sui wolf. Io le avevo sui modular che alla fin fine erano di poco più esterni dei wolf. Ma la 255 non è poi così larga. Se rialzi non c'entra nulla con i fine corsa di sterzo.

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Messaggioil 27/06/2022, 21:10

ho dovuto regolare i finecorsa con cerchi boost e 265, davvero pochissimo sterzo sul 110 così. penso che con 255 e wolf dovresti riuscire a non toccare.
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Messaggioil 28/06/2022, 6:24

I boost stanno più interni dei wolf. Et 33 boost ed Et 22(mi pare di ricordare) per i lupi.

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Messaggioil 30/06/2022, 15:14

Qualcuno ha provato questi? 235/85 R 16 Dueler m/T 674 120Q Bridgestone. Le caratteristiche per un uso misto mi sembrano interessanti.
Io uso da molto gli Hankook Dynapro MT rt03. Ottmi come tenuta e confort ma, anche se apparentemente sono robusti, negli sterrati pietrosi si tagliano con troppa facilità.
Ciao
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Messaggioil 06/07/2022, 10:43

:roll:
Ciao
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Messaggioil 22/07/2022, 22:18

Direi che non li ha provati nessuno... qui.

L'ET dei cerchi Wolf invece dovrebbe essere 20.6
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