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Innanzi tutto: grazie!

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Messaggioil 07/05/2021, 15:10

Burundi ha scritto:
PS: un consiglio al volo su cosa montare sui cerchi originali per fuoristrada un po’ duro? Non vorrei nè impantanarmi ne’ dissanguarmi.



A libretto hai la classica triade di misure (7.50-16, 235/85-16 e 265/75/16) o anche altre?

Vuoi rimanere nella legalità o vivere nel peccato?
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Messaggioil 07/05/2021, 15:20

Se hai le "solite 3" e vuoi rimanere nei limiti del libretto io mi butterei su una 235/85-16.

Dalla meno alla più cattiva io penserei a queste 3 ricoperte (per non scannare il portafogli):
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 07/05/2021, 15:29

Preferisco il peccato.
Però considera che è tutto di serie e per ora vorrei provarla un po’ com’è.
Blocchi, rialzi, ammortizzatori ed altre squisitezze le aggiungerò dopo attenta valutazione.
Ho già fatto esperienza di modifiche radicali che poco o nulla hanno migliorato guida e prestazioni, quindi ci vado calmo.
Per strada vado con le BF\AT, quindi per qualche raduno o gita penso di mettere il massimo che può sopportare il cerchio di serie e che mi consenta di non fermarmi alla prima pozza di fango.
Attendo tuo input
Grazie
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Messaggioil 07/05/2021, 16:44

Per rimanere nel peccato senza essere troppo peccaminoso... 255/85-16.

Le stesse di prima, tranne la Ziarelli Maxi, che non c'è in questa misura.

Fra le due superstiti sceglierei Lerma.

Considera che non ho provato nessuna delle gomme che ti sto proponendo.

In merito alla misura 255/85-16 posso dirti che è un signor compromesso: non troppo larga ed alta il giusto per poter essere tirata dal motore originale. Ma... ci metterei almeno un assetto +5, altrimenti al primo twist gratti tutto...
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Messaggioil 08/05/2021, 8:18

Io andrei di non ricoperta...
Meglio omologare una 255 e montare una Toyo o una nuova BF che mettere sul cerchio un macigno ricoperto...
Tenendolo originale, anche 235...c'è tanta scelta

Nel mezzo del cammin della mia vita...mi ritrovai nel culo una matita...o era un matitone?


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Messaggioil 08/05/2021, 8:57

Grazie delle risposte.
Sono da sempre devoto ai BF Mud Terrain. Li ho montati un po’ dappertutto e mai (tranne che in un passaggio sul corno di una vacca morta) ho avuto un problema.

Ho chiesto lumi perché vedo Cooper, Toyo, Maxxis, Firestone e tanti altri marchi, a volte anche sconosciuti e sinceramente mi ci perdo un po’.
Ho perfino la sensazione che alcuni pneumatici abbiano una funzione più “cosmetica” che pratica, ma non vedendo più tanto in circolazione i BF\MT ho inizato ad avere qualche dubbio.
I BF\MT importati direttamente dal Giappone anni fa erano prodigiosi, sopportavano quasi tutto e consentivano pressioni talmente basse che il Discovery (1) sembrava che avesse le mani.
Ora con i BF\AT montati, mi sembra di ballare la rumba. Quindi sono perplesso.
Farò tesoro dei vostri consigli.
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Messaggioil 08/05/2021, 9:03

Cooper e Toyo sono ottimi prodotti. Le BF, nel modello KM3, so essere molto valide. Ci sarebbero anche le Hankook...almeno in 235 e 265 le trovi tutte.

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Messaggioil 08/05/2021, 9:38

Provate le BF Mk2, indurite rapidamente, passato alle Cooper ottime, sempre nelle misure 235/85 R16.
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Messaggioil 08/05/2021, 18:41

Ringrazio tutti.
Credo che mi orienterò sulle Cooper Discoverer SST.
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Messaggioil 08/05/2021, 18:44

Se sei un "fan" BF, tieni presente quello che ti ho scritto sulle nuove KM3

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Messaggioil 08/05/2021, 18:47

Burundi ha scritto:Ringrazio tutti.
Credo che mi orienterò sulle Cooper Discoverer SST.

Ottima scelta. :12
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Messaggioil 08/05/2021, 18:55

taeniura74 ha scritto:Se sei un "fan" BF, tieni presente quello che ti ho scritto sulle nuove KM3


Si, ma ho paura di una delusione.
Io parlavo delle Bf Mud Terrain degli anni ‘90, Made in Japan. Costavano un leasing, ma erano come dei dei guanti per le 4x4.
Ora ho queste All Terrain che mi sembrano durissime, anche se hanno pochi mesi.
Certo sono-almeno in Toscana- più facilmente reperibili delle Cooper e forse anche meno care, ma il dubbio resta.
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Messaggioil 08/05/2021, 19:02

Io ho le AT ultima versione, non le trovo durissime e hanno un anno e mezzo di vita...

Le KM3 le monta qualche amico e me ne ha parlato benissimo.

Le KM2 le avevo su 110 ed, effettivamente, non sono un granché.

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