Africaland • Leggi argomento - Guarnizione bocchettone rifornimento Defender

Guarnizione bocchettone rifornimento Defender

Richiesta di consigli per acquisti di veicoli 4x4, accessori e ricambi, Segnalazioni di Land Rover su altri siti
Regole del forum
Area dedicata alla richiesta di consigli per l'acquisto di mezzi 4x4 o dei relativi accessori e ricambi e per la segnalazione di veicoli Land Rover in vendita su altri siti (Subito, Autoscout, eBay, Catawiki, ...). I messaggi si cancellano automaticamente dopo 90 giorni di inutilizzo.

Messaggioil 03/08/2026, 10:06

il mio è conciato un cesso :mrgreen: metà guarnizione l'ho già persa per strada :-D

stando a mamma land si fa così
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Anvil

Messaggioil 03/08/2026, 10:10

Ottimo, il giorno che mi sentirò pronto :8 seguirò le istruzioni :15 , grazie.
verdone

Messaggioil 03/08/2026, 18:19

Anche a me si era sbriciolato dopo 15 anni, TD4 puma, avevo comprato ricambio da Ay##, ho tentato di rimetterlo, ho provato tutto di cui ero capace, ho provato anche a tagliarlo in segmenti ..... Nulla, proprio non voleva saperne di entrare.
Alla fine l'ho lasciato così, senza guarnizione, ci balla un po' dentro, giro così da un paio anni e ho fatto finta di dimenticarmene .... Per le vibrazioni e x tenere in posizione il tubo carburante non mi sembra ci siano problemi, x il fatto che carburante trasbordato durante rifornimento non coli più all' esterno fiancata ma all' interno passando attraverso il foro senza guarnizione ci potrebbero essere problemi? Che faccio, vinco la pigrizia o lascio così?
Puma TD4 110 MY 2008, Camilla III
marcomazza

Messaggioil 03/08/2026, 22:23

Dopo le ferie con il fresco ci applichiamo e troviamo la soluzione. :22
verdone

Messaggioil 12/08/2026, 13:41

Aggiornamento: il sono rimasto un pigrone ma quando sono andato dal meccanico x sostituire i gommini ammo anteriori alla frutta, ne ho approfittato e fatto rimettere anche la guarnizione bocchettone rifornimento. Il Meccanico ha fatto esattamente quello indicato nella procedura LR già postata qui, punti da 1 a 6, poi ha messo in posizione guarnizione da alto e infilato tubo carburante da sotto. Fatto con macchina su punte e levato x comodità la ruota, a terra fattibile ma veramente "scomodo".
marcomazza

Messaggioil 13/08/2026, 18:19

Informazioni aggiuntive utili:
1_x riuscire a staccare il tubo di sfiato flessibile ho visto che il meccanico è stato costretto a tagliarlo perchè non riusciva a sfilarlo, dopo anni si era seccato e "incollato".
Procuratevi uno spezzone di tubo di sfiato da eventualmente sostituire ;-).
2_Per infilare il tubo bocchettone rifornimento dentro guarnizione già inserita nella sua sede, è meglio essere in due, è molto duro da inserire anche se abbondantemente lubrificato, uno tiene in sede la guarnizione, altro da interno spinge dentro i tubo con molta forza.
marcomazza

Messaggioil 14/08/2026, 7:36

Grazie Marco, io per quello ho rimandato, ho capito da solo e' un lavoro veramente difficile.
Inoltre il mio tubo di ritorno e' gia' secco e rovinato ergo da sostituire - che dovrei prendere, adesso che ricordo.
Devo anche tirar giu' il serbatoio per fare il controllo alla pompa e filtro a rete, fare la botola 'Crivelli' ecc. quindi mi sa faro' tutto insieme ...
leolito

SOCIO AL

Precedente

Torna a RICHIESTA DI CONSIGLI PER ACQUISTI E SEGNALAZIONI