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Verricello elettrico

Utensili manuali, elettrici, idraulici e pnenumaici commerciali e autocostruiti

Messaggioil 07/01/2022, 16:12

Buon pomeriggio,
Vorrei far montare dal mio meccanico di fiducia un verricello elettrico e vorrei qualche consiglio da chi ha esperienza in merito :
Premesso che lo utilizzerò,forse,una volta all'anno, un 9500 lb è sufficiente?
Quale marca mi consigliate spendendo sui 500 euro ?
Il costo chiavi in mano quanto potrebbe essere?
La batteria in dotazione sarebbe abbastanza potente per farlo funzionare adeguatamente?

Il mio mezzo è un Defender td5 del 2001 corredato da batteria Dolphin 110 AP .
Grazie

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Messaggioil 07/01/2022, 16:17

Dimenticavo : si tratta di un 90.

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Messaggioil 07/01/2022, 16:33

9500 va benissimo
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Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
arkadia
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Messaggioil 07/01/2022, 16:54

Grazie
La mia batteria è sufficiente?

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Messaggioil 07/01/2022, 17:06

Come già stato detto un 9500 è più che sufficiente...mal che vada tieni una taglia in auto e raddoppi la capacità di tiro...sempre che tutto il resto regga :lol: :lol:

Una batteria può anche andare se non ci fai competizioni ed hai tutto il tempo per poter "spezzettare" un tiro lungo in più tiri corti così da lasciare il tempo al sistema di "riprendersi"...consiglio spassionato, metti un buono staccabatteria (io ho messo un NOSSO da 600A continui) e dei buoni cavi della sezione adatta; su questo ci sono pareri contrastanti, molti usano e consigliano il 50mmq, altri il 70mmq...personalmente ho fatto diverse ricerche prima di acquistarlo e in molto dicevano che il 50mmq fosse sufficiente con una batteria ecc ecc, ma ho fatto di testa mia (vista la differenza di 20€ a parità di lunghezza) ed ho preso il 70mmq iperflex da saldatura (perchè ricorda che hai bisogno di un cavo abbastanza flessibile per farlo girare bene nel vano motore)...in più a breve metterò la seconda batteria e mi trovo già il cablaggio ben dimensionato per poter far girare più ampere...quindi, alla fine della fiera, almeno tra batteria e solenoidi (positivo) e motore (negativo) NON UTILIZZARE I CAVI CHE ESCONO NELLA CONFEZIONE DEL VERRICELLO :cry: :cry: ... Comunque con una batteria e i cavi da 70 il mio 9500 tira abbastanza velocemente
Defender 90 300 tdi :)
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Messaggioil 07/01/2022, 17:14

Ma facendo fare tutto al meccanico quanto mi potrebbe costare compresa l'omologazione ?

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Messaggioil 07/01/2022, 17:51

lomazzos ha scritto:Ma facendo fare tutto al meccanico quanto mi potrebbe costare compresa l'omologazione ?

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Intanto potresti compilare il tuo profilo con la regione di provenienza ecc.. poi logicamente devi domandare al tuo allestitore di zona.
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apogeo
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Messaggioil 07/01/2022, 18:01

Grazie per le informazioni.

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Messaggioil 07/01/2022, 20:10

lomazzos ha scritto:Ma facendo fare tutto al meccanico quanto mi potrebbe costare compresa l'omologazione ?

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Non credo sia così difficile montare un verricello…. A meno che non hai manualità pari a zero…. io l’ho montato in 5 ore in un garage
Comunque per l’omologazione costa 140€ circa il nullaosta + costo pratica in motorizzazione
Defender 90 300 tdi :)
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Messaggioil 07/01/2022, 20:31

La mia manualità meccanica non è zero ma sottozero , per questo mi sono rivolto ad un installatore di professione .
Quindi ,per fare una valutazione sul corretto prezzo del preventivo che mi sarà presentato , ho chiesto a voi una cifra approssimativa comprensiva di tutto .



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