Africaland • Leggi argomento - Verniciare pavimento officina

Verniciare pavimento officina

Lavorazioni, Attrezzatura ed Utensili per il vs garage, Special Tools LR e Saldatura
Regole del forum
Utensili da officina, Attrezzi manuali, elettrici ed idraulici, Special Tools LR, Saldatura e lavorazioni Meccaniche sulle nostre LR

Messaggioil 20/05/2026, 10:08

La planarità non è così scontata in edilizia. Per piazzare macchinari di solito si annegano travi più o meno rettificate, o inserti filettati, nei plinti. Oppure spessori. È tutto nella norma
Babbano

Messaggioil 22/05/2026, 21:19

jam ha scritto:Ciccio.... però se chiedi consigli a tutti e poi fai tutto diverso è ovvio che venga una cagata...

E quale dei tanti consigli ricevuti (vernice, resina, autolivellante sì, autolivellante no, Bicocco, PMMA, klinker, linoleum…) avrei dovuto seguire perché non venisse una cagata?
Il tuo, immagino, giusto? :roll:

Ciccio… se chiedo consigli su un forum, tengo conto di tutte le risposte (sensate) che mi arrivano, ma nella parte della mia vita che si svolge fuori da questo forum (facciamo il 99,86%?) ho anche contatti con altra gente, che pure mi consiglia. Alla fine, in questo caso, ho scelto un’azienda che fa pavimentazioni industriali. Qualcosa è andato storto. Amen. Mi sembrava doveroso raccontare l’epilogo… ;-)
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 22/05/2026, 21:23

Babbano ha scritto:La planarità non è così scontata in edilizia. Per piazzare macchinari di solito si annegano travi più o meno rettificate, o inserti filettati, nei plinti. Oppure spessori. È tutto nella norma

D'accordo Babbano, è niente di tragico, ce l'ho da quasi una anno e vivo ugualmente. L'ho definita una cagata perché mi aspettavo di meglio... e comunque quei rigonfiamenti/colature (non so come chiamarli... vedi foto) non dovrebbero esserci.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Precedente

Torna a ATTREZZI, SALDATURA & ALTRE LAVORAZIONI