Africaland • Leggi argomento - oggi alla LIDL...

oggi alla LIDL...

Special Tools LR, Utensili per il vs garage
Regole del forum
Utensili da Officina. attrezzi manuali, elettrici, idraulici e pnenumaici commerciali e autocostruiti, Special Tools LR

Messaggioil 17/01/2017, 13:22

...non fare così su....e non dire certe cose..
Io sto cercando di convincermi di NON comprare la saldatrice perchè NON sò saldare e...e arrivi tu che mi smonti il mio castello di carte? :o
:25 no...no, non si fa così....
Poi va a finire che la compro anche io ed inizio a saldare e ad intasare il forum di fotografie delle mie saldature, da sopra, da sotto, da dx, da sx, da quà, da là, da lì..... :lol:
LupoAlberto

Messaggioil 17/01/2017, 14:08

io però, voglio fortemente imparare a saldare, ritengo sia una cosa "indispensabile" per personaggi come me che si dilettano a fare di tutto :?
non dico di fare "delle cose che voi umani......" ma perlomeno una buona saldatura....
comprala :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se ce l'hai poi la volta che ti vien voglia è li pronta ;)
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 17/01/2017, 18:58

nippur ha scritto:io ho una Awelco inverter a elettrodi
una Awelco a filo animato
e una Cebora a elettrodi

e NON sò Saldare !! :?

mi chiedo alle volte se sono normale :roll:

probabilmente no

Nippur, Mio padre ti batte..
Si è preso una Miller Migmatic da 3000 eurozzi con pure la bombola del gas (reciclandone una da Co2 alimentare....) e non sa saldare... :lol: :lol:

Quando ho un po' di tempo libero chiamo un mio amico che mi insegni.. almeno la sfutto io.. :lol: :lol:

Cmq Lupo alberto, se ti interessa e quella della della Lidle è finita al BricoIo ne hanno una simile della Stanley a 150€ ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 17/01/2017, 21:07

Ho notato che con questa saldatrice mi si "impolvera" tantissimo il casco...cosa che col tig o l'elettrodo non succede. Sarà un caso o c'è un motivo particolare?

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 18/01/2017, 10:16

....ti ci metti pure tu Teos?... :twisted:
:lol: grazie della info ;)
LupoAlberto

Messaggioil 18/01/2017, 10:37

lollorock ha scritto:Ho notato che con questa saldatrice mi si "impolvera" tantissimo il casco...cosa che col tig o l'elettrodo non succede. Sarà un caso o c'è un motivo particolare?

Magari é la sostanza sostitutiva del gas che frigge
quello_là

Messaggioil 18/01/2017, 14:02

Pensavo anche io ma vorrei capire se è la normalità o magari è una caratteristica del filo in dotazione.

lollorock

Messaggioil 18/01/2017, 18:05

teos81 ha scritto:
nippur ha scritto:io ho una Awelco inverter a elettrodi
una Awelco a filo animato
e una Cebora a elettrodi

e NON sò Saldare !! :?

mi chiedo alle volte se sono normale :roll:

probabilmente no

Nippur, Mio padre ti batte..
Si è preso una Miller Migmatic da 3000 eurozzi con pure la bombola del gas (reciclandone una da Co2 alimentare....) e non sa saldare... :lol: :lol:

Quando ho un po' di tempo libero chiamo un mio amico che mi insegni.. almeno la sfutto io.. :lol: :lol:

Cmq Lupo alberto, se ti interessa e quella della della Lidle è finita al BricoIo ne hanno una simile della Stanley a 150€ ;)

:lol: :lol: :lol:
tuo padre mi è simpatico :lol: :lol:

nippur

Messaggioil 18/01/2017, 19:20

Oggi mi sono comprato il levigatore a nastro della parkside con qualche rotolo di ricambio. Rispetto alla concorrenza dei centri commerciali (per non parlare delle ferramente) l' ho pagato niente, rotoli compresi.
A inizio primavera vi faccio sapere come va. Devo restaurare diversi scuri delle finestre e anche il portone del garage rivestito in legno. Insomma tanto lavoro.
Discovery 300 TDI del 1998

Range Rover 4.6 HSE del 1998

Ex Discovery TD5 anno 2001, EX RR 3500 4 marce, EX RR 3.9 Vogue SE
Giammy

Messaggioil 18/01/2017, 20:18

Giammy ha scritto:Oggi mi sono comprato il levigatore a nastro della parkside con qualche rotolo di ricambio. Rispetto alla concorrenza dei centri commerciali (per non parlare delle ferramente) l' ho pagato niente, rotoli compresi.
A inizio primavera vi faccio sapere come va. Devo restaurare diversi scuri delle finestre e anche il portone del garage rivestito in legno. Insomma tanto lavoro.

L'ho comprato anche io, per fare i manici per coltelli. Vediamo come va. Ho anche la levigatrice a mouse e devo dire che va benissimo, mi aspettavo molto peggio. Ovvio che per un uso professionale non penso durerebbe come un utensile hd
Babbano

Messaggioil 18/01/2017, 20:27

Babbano ha scritto:
Giammy ha scritto:Oggi mi sono comprato il levigatore a nastro della parkside con qualche rotolo di ricambio. Rispetto alla concorrenza dei centri commerciali (per non parlare delle ferramente) l' ho pagato niente, rotoli compresi.

L'ho comprato anche io, per fare i manici per coltelli. Vediamo come va. Ho anche la levigatrice a mouse e devo dire che va benissimo, mi aspettavo molto peggio. Ovvio che per un uso professionale non penso durerebbe come un utensile hd

Anch' io ho gia la levigatrice a mouse della parkside. L' ho usata molto ed anche secondo me è ottima.
Purtroppo gli unici "stampi" di carta vetrata compatibili sono quelli della B&D e non sono il massimo della qualità. Ma piuttosto che niente meglio piuttosto

Giammy

Messaggioil 23/01/2017, 22:46

maaa....il trapano a colonna del 30/01? :roll:
lollorock

Messaggioil 23/01/2017, 23:19

lollorock ha scritto:maaa....il trapano a colonna del 30/01? :roll:

Booh, non saprei se effettivamente li vale, o sono soldi buttati. profondità max di foro di 50mm.... forse per piccoli lavoretti da banco per legno o metalli morbidi, tipo per fare manici di coltelli :mrgreen:
Però mi sa che non lo acquisterò. Puntavo ad un trapano fresa da un fallimento :mrgreen:
Babbano

Messaggioil 24/01/2017, 18:33

Babbano ha scritto:

Booh, non saprei se effettivamente li vale, o sono soldi buttati. profondità max di foro di 50mm.... forse per piccoli lavoretti da banco per legno o metalli morbidi, tipo per fare manici di coltelli :mrgreen:
Però mi sa che non lo acquisterò. Puntavo ad un trapano fresa da un fallimento :mrgreen:

se ti capita l'occasione è un ottimo acquisto, io la fresa la adopero parecchio, meno del tornio, ma comunque tanto, e il trapano a colonna pure, ovvio che col trapano non puoi fare quello che fai con la fresa in quanto i cuscinetti all'interno sono diversi, infatti quelli della fresa sostengono gli sforzi laterali, cosa che il trapano a colonna nudo e crudo non deve fare ;) mentre il trapano fresa è stato fatto apposta per fare tutti e due i lavori
F

nippur

Messaggioil 24/01/2017, 19:13

Immagino che molti di voi usino il famoso caricabatterie da 20€ della LIDL... Durante la carica lasciate la batteria collegata all'auto o staccate almeno il negativo ?

Perchè per comodità pensavo di interrompere i fili che vanno ai morsetti e realizzare un cavo con occhielli e connettore (tipo il ctek)

ciao
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 24/01/2017, 19:51

Paris110 ha scritto:Immagino che molti di voi usino il famoso caricabatterie da 20€ della LIDL... Durante la carica lasciate la batteria collegata all'auto o staccate almeno il negativo ?

Perchè per comodità pensavo di interrompere i fili che vanno ai morsetti e realizzare un cavo con occhielli e connettore (tipo il ctek)

ciao

lo uso da almeno due anni, collegandolo direttamente alla batteria del D2 e del Free 2 senza staccare nulla e non ho mai avuto inconvenienti.

Landsaluti

gian
....frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora....
gian td5

Messaggioil 24/01/2017, 19:54

Io sono 2 mesi che la tengo sempre collegata di notte... Ho fissato le pinzette con delle fascette direttamente sui cavi e il caricabatterie fisso con fascette alle guide sedile.... Perfetto... :D
sierra 1

Messaggioil 24/01/2017, 20:57

sierra 1 ha scritto:Io sono 2 mesi che la tengo sempre collegata di notte... Ho fissato le pinzette con delle fascette direttamente sui cavi e il caricabatterie fisso con fascette alle guide sedile.... Perfetto... :D

gian td5 ha scritto:
Paris110 ha scritto:Immagino che molti di voi usino il famoso caricabatterie da 20€ della LIDL... Durante la carica lasciate la batteria collegata all'auto o staccate almeno il negativo ?

ciao

lo uso da almeno due anni, collegandolo direttamente alla batteria del D2 e del Free 2 senza staccare nulla e non ho mai avuto inconvenienti.

Landsaluti

gian

Grazie ad entrambi ! ;)
Alessio
Defender 110+90 Td5
Paris110

Messaggioil 24/01/2017, 21:55

Anch' io ce l' ho da un paio di anni. È sempre in funzione e lo collego alle batterie senza scollegare nulla. Certo, avviare il motore con caricabatterie collegato non va bene, potrebbe rompersi. Anche accende utenze che assorbono molto come i gli abbaglianti/anabaglianti, non va bene.

Giammy

Messaggioil 24/01/2017, 22:47

nippur ha scritto:
Babbano ha scritto:

se ti capita l'occasione è un ottimo acquisto, io la fresa la adopero parecchio, meno del tornio, ma comunque tanto, e il trapano a colonna pure, ovvio che col trapano non puoi fare quello che fai con la fresa in quanto i cuscinetti all'interno sono diversi, infatti quelli della fresa sostengono gli sforzi laterali, cosa che il trapano a colonna nudo e crudo non deve fare ;) mentre il trapano fresa è stato fatto apposta per fare tutti e due i lavori
F

Eh mi piacerebbe molto. Veramente una mia idea bacata sarebbe trovare un centrino di lavoro di quelli che dismettono per uno nuovo, un parallelo, e li piazzo nel mio capannoncino e ci lego mio padre (prossimo alla pensione) per fare tutti quei piccoli lavoretti per i meccanici, che non vuole fare più nessuno. Lui é un fenomeno, io lo sfrutto e ci guadagniamo in due :mrgreen:

Vabbè scusate sto delirando, mi eclisso
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a ATTREZZI OFFICINA