DiscoRigato ha scritto: è sicuramente più sicuro...
DiscoRigato ha scritto:Come dicevo prima è sicuramente più sicuro, ma da qui a dire che il defender si rovini se alzato con un ponte a bracci ..
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DiscoRigato ha scritto:smellos ha scritto:...e cmq I defender vanno alzati dalle ruote e non dal telaio per essere precisi... Marco ha fatto un ottimo lavoro di "concetto" e bravura.
... che poi qualcuno trova che sia meglio alzarlo dal telaio per poter lavorare meglio sotto è un altro discorso...
...come è anche un altro discorso che la maggior parte dei meccanici hanno I ponti a bracci perche sono I meno costosi.
Quando alzi il defender con il ponte a bracci tutto il peso dei ponti gomme comprese e tenuto tutto dal finecorsa degli ammortizzatori, dai gommotti dei pintoni anteriori a telaio dei silent bloc sempre puntoni e dietro idem, sai come si vanno a sminkiare....
Quindi secondo questo ragionamento ogni qualvolta si alza una ruota da terra “sminkiamo” ammortizzatore/i e boccole..
se propri si vuole trovare un motivo per la quale il ponte a pedane sia meglio di quello a bracci non penso sia questa la risposta ..
quello a pedane è sicuramente più sicuro, il defender ha pochi punti di sollevamento. Ma se si usa un po’ di criterio non si hanno problemi ..
..non è secondo il mio ragionamento... ma secondo la realta dei fatti... i defender sono a ponti e no a braccetti...
..un conto che sollevi una ruota, con le atre 3 che rimangono poggiate a terra e un conto è alzarle a pensoloni tutte e 4...
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