Africaland • Leggi argomento - oggi alla LIDL...

oggi alla LIDL...

Special Tools LR, Utensili per il vs garage
Regole del forum
Utensili da Officina. attrezzi manuali, elettrici, idraulici e pnenumaici commerciali e autocostruiti, Special Tools LR

Messaggioil 14/09/2022, 15:58

caro giorgio, veramente io paragono cio' che preferisco, non devo essere dettato a paragonare le fasce che decidi tu
e se proprio lo vuoi sapere ti ricordo che mi hai tirato in mezzo tu replicando un mio commento
detto ciò rimango della mia opinione e, dal mio punto di vista e dalla mia conoscenza, reputo sia onesto dare indicazioni a chi le vuole seguire per formare una attrezzatura degna di un garage all'altezza delle proprie capacità
tu puoi rimanere della tua opinione, per me non cambia nulla, ciao
primum vivere deinde philosophari
roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 25/09/2001, 20:44
Località: Roma
SOCIO AL

Messaggioil 14/09/2022, 18:52

roberto ha scritto:caro giorgio, veramente io paragono cio' che preferisco, non devo essere dettato a paragonare le fasce che decidi tu
e se proprio lo vuoi sapere ti ricordo che mi hai tirato in mezzo tu replicando un mio commento
detto ciò rimango della mia opinione e, dal mio punto di vista e dalla mia conoscenza, reputo sia onesto dare indicazioni a chi le vuole seguire per formare una attrezzatura degna di un garage all'altezza delle proprie capacità
tu puoi rimanere della tua opinione, per me non cambia nulla, ciao


io ti ho tirato in mezzo perché hai affermato che una volta andate le batterie è tutto da buttare, mentre chi gira per la Lidl per qualsiasi motivo, sa benissimo che le batterie escono in continuazione e che sono tutte compatibili tra di loro, ed ho aggiunto, enfatizzando troppo? si forse!, che l'assistenza Lidl è ottima.

Mai fatto paragoni sulla sostanza del prodotto!

Poi, se lo ritieni opportuno, paragona quello che voi, ma non tirarmi dentro a confronti tra un affare hobbistico da 70 € ed uno professionale 400€
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi
Avatar utente
 
Messaggi: 1015
Iscritto il: 27/08/2009, 19:58
Località: Civitavecchia

Messaggioil 15/09/2022, 12:34

te la canti e te la suoni da te

io ti ho tirato in mezzo perché hai affermato che una volta andate le batterie è tutto da buttare, SI, la penso proprio cosi'
Mai fatto paragoni sulla sostanza del prodotto! non ho mai sostenuto che tu in prima persona hai fatto paragoni

Poi, se lo ritieni opportuno, paragona quello che voi, ma non tirarmi dentro a confronti tra un affare hobbistico da 70 € ed uno professionale 400€ ripeto, io non ti ho mai tirato dentro, semmai ti ci sei tirato tu
primum vivere deinde philosophari
roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1569
Iscritto il: 25/09/2001, 20:44
Località: Roma
SOCIO AL

Messaggioil 15/09/2022, 13:15

comunque ragazzi io non ho ancora ben capito se gli attrezzi della Lidl vanno comprati oppure no! potete chiarirlo un pò meglio il concetto :mrgreen:
aless672001
Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28/01/2010, 8:51
Località: Siracusa

Messaggioil 15/09/2022, 13:29

Ma le batterie dei così lidl non basta ricomprarle?
ZoSo
 
Messaggi: 1827
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 15/09/2022, 13:34

ZoSo ha scritto:Ma le batterie dei così lidl non basta ricomprarle?


Esatto e c'è anche un sito apposta che vendi i pezzi di ricambio Parkside...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 15/09/2022, 15:12

aless672001 ha scritto:comunque ragazzi io non ho ancora ben capito se gli attrezzi della Lidl vanno comprati oppure no! potete chiarirlo un pò meglio il concetto :mrgreen:


Se ti interessa solo il prezzo, e nulla di quello che ho scritto io dei problemi che hanno, direi che sono un bell'affare
Babbano
 
Messaggi: 3416
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 15/09/2022, 16:28

ZoSo ha scritto:Ma le batterie dei così lidl non basta ricomprarle?


4x4xFar ha scritto:
Esatto e c'è anche un sito apposta che vendi i pezzi di ricambio Parkside...

E allora , Roberto, perché dici che una volta finita la batteria, che magari ha un fail sono da buttare?
ZoSo
 
Messaggi: 1827
Iscritto il: 22/07/2017, 15:47
Località: Voltaggio

Messaggioil 16/09/2022, 8:40

Babbano ha scritto:Se ti interessa solo il prezzo, e nulla di quello che ho scritto io dei problemi che hanno, direi che sono un bell'affare


capito capito, era solo per sdrammatizza e non far azzuffare i due che disquisivano.

Anch'io ho in garage sia attrezzi lidl che makita e la differenza si nota eccome.
aless672001
Avatar utente
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 28/01/2010, 8:51
Località: Siracusa

Messaggioil 18/01/2023, 19:35

3.jpg


:o :shock: :? :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2901
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina

Messaggioil 18/01/2023, 19:39

Che cagata pazzesca!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 18/01/2023, 20:23

È per controllare le emorroidi?! :mrgreen:
Babbano
 
Messaggi: 3416
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 18/01/2023, 20:53

Quello che non riesco a capire è se il sensore movimenti è interno o esterno? :roll:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2901
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina

Messaggioil 04/10/2023, 17:32

Riesumo questo vecchio Tred .....

Spinto dalla potente campagna pubblicitaria con Arnold :mrgreen: 8-) come testimonial, ci sono caduto anch'io !!

Non potrà essere brutto un utensile sponsorizzato da Arnold e .....

Ho acquistato il mio primo utensile Parkside .....un trapano avvitatore, caricatore ed una batteria e devo dire che funziona ed egregiamente, forse meglio di tanti blasonati 8-)

Non ho capito una cosa: Ma il caricatore per le batterie da 20V a 2 ah va anche bene per quelle da 4ah ? O necessita di un suo caricatore apposito ?
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 04/10/2023, 17:35

va benissimo quello !!!
e vedrai che ne resterai soddisfatto.

ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot
Avatar utente
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 03/02/2010, 17:57
Località: verona

Messaggioil 04/10/2023, 18:10

Devo dire che non ci credevo ma la qualità percepita è tutt'altro che negativa

Non sembra una di quelle cose economiche che trovi ai vari Brico e LeRoy in plastica colorata di dubbia fattura, si impugna bene, gira bene, il mandrino in metallo mi sembra perfetto, le marce meccaniche entrano bene ,le frizioni anche, il battente c'è, la batteria dura abbastanza, le scintille dalle prese d'aria appagano, la custodia è curata anche se un pelo piccola per alloggiare qualche accessorio extra come punte cacciaviti e cose varie

Note negative:
I supporti magnetici per tenere le punte ancorate sul corpo macchina erano perfettamente inutili già nel passato e lo sono tutt'ora
L'impugnatura aggiuntiva era perfettamente inutile già nel passato e lo è tutt'ora
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

Messaggioil 04/10/2023, 18:26

sia chiaro: sono e rimangono utensili per uso OBBISTICO !!!
lontani anni luce da quelli professionali (io, nella ditta per cui collaboro, uso solo ed esclusivamente elettroutensili HILTI, un altro pianeta !! ma nel mio garage, di Parkside ne ho parecchi e le prestazioni mi bastano !)


ciao Roberto
e buon per me se, alla fine della vita mia intera, potrò meritare un sasso con su scritto "non cambiò bandiera !"
EX... GFV4x4
AMICO DEI DISERTORI
robertot
Avatar utente
 
Messaggi: 2135
Iscritto il: 03/02/2010, 17:57
Località: verona

Messaggioil 04/10/2023, 19:20

Sarà l'effetto Arnold, ma alla fine ci sono cascato anch'io, ho comprato una roditrice ad aria compressa: è solida e ha superato i primi test!
Solo una domanda ai più esperti, sapete se sono disponibili i ricambi di consumo e magari avete il link dove trovarli? :?:
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62
Avatar utente
 
Messaggi: 877
Iscritto il: 19/05/2017, 22:29
Località: Modena - Castelnuovo R.

Messaggioil 04/10/2023, 19:33

Qui si trovano ricambi e articoli di consumo:

https://www.kompernass.com/it/utensili-elettrici/

Io ho preso alcune delle ultime uscite della serie Parkside Performance, sono quelli neri.
Ho preso avvitatore, avvitatore a percussione, smerigliatrice e tassellatore, tutti con motore brushless.
Sono molto soddisfatto

Ho poi alcuni altri utensili della serie verde, compreso saldatrice a filo e taglierina al plasma. Per l’uso hobbystico vanno più che bene
________________________________________________________________
The sbay

Defender 90 SW Td5 - 2004

Non si smette di giocare perché si invecchia, si invecchia perché si smette di giocare!
sbay
Avatar utente
 
Messaggi: 894
Iscritto il: 06/04/2016, 8:31
Località: Capoterra (CA)

Messaggioil 04/10/2023, 21:10

Prossimo acquisto l'avvitatore a massa battente

Per quanto riguarda uso hobbistico o meno ....... Non vuol dire , ogni ditta ha i suoi utensili venuti meglio ed altri venuti peggio ed anche tanto... Nell'utensile che usi , in primis ci devi credere , poi si va al fattore qualità e prestazioni

Ad esempio Hilti ... I tassellatori a batteria TE4 e 6 sono dei capolavori d'ingegneria, maneggevolezza e bellezza anche se preferivo il vecchio sistema del mandrino a scatto e non quello a pressione comunque ... Per il resto, si salvano i tassellatori e trapani a cavo sotto i 3kg per la possibilità di avere mandrino intercambiabile
Tutto il resto è abbastanza mediocre .....
Per quanto riguarda i Flex Makita è insuperabile sia a cavo che batteria
Per quanto riguarda i demolitori sopra i 3kg , sempre Makita, Hilti battono solo sulla carta e non nella realtà
Per quanto riguarda avvitatori , DeWalt o Milwaukee vanno meglio .....
Ogni Brand ha il suo utensile perfetto è solo che per avere l'affitto con assistenza completa e sostituzione e per non
Avere 10 caricabatteria diversi o 10 rappresentati che vengono a spacciarti il loro prodotto si prende tutta la serie completa
Una cosa che ho notato ma che può fare sorridere è che quando un Brand di elettroutensili inizia a vendere cose che non sono elettroutensili come staffe o bulloneria, gli utensili perdono di qualità
saluti max.
maxtd5
Avatar utente
 
Messaggi: 1836
Iscritto il: 05/09/2005, 21:07
Località: torino

PrecedenteProssimo

Torna a ATTREZZI OFFICINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti