Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 12/09/2019, 10:10

verdone ha scritto:Ma come lo alzi un cinghiale, diciamo da 80 kg. a peso morto fin sopra la bagagliera ? 8-)

A me incuriosisce conoscere la risposta a questa domanda... :mrgreen:
Digger

Messaggioil 12/09/2019, 10:13

Digger ha scritto:
verdone ha scritto:Ma come lo alzi un cinghiale, diciamo da 80 kg. a peso morto fin sopra la bagagliera ? 8-)

Semplice: fa uno squat clean!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87

Messaggioil 12/09/2019, 10:23

Digger ha scritto:

Con gli amici che poi mi fotografano anche.
Immagine
La vita è per professionisti
Conciaossa

Messaggioil 12/09/2019, 10:25

Andreacat ha scritto:
Conciaossa ha scritto:
Andreacat ha scritto:Come ho già scritto... piace a chi non fa fuoristrada e ne venderanno milioni

Affermazioni forti

colgo e accetto volentieri l'ironia ;)
se dici che tua moglie arriva serena con la regina dove arrivi faticando col disco td5 cattivo........è chiaro che per il fuoristrada che fai non ti serviva un td5 cattivo.
Non è una colpa, sia chiaro ;) solo che non sei in grado di stabilire se il coso è in grado di fare tutto perchè semplicemente non conosci il tutto.

E di grazia fiorita, tu che ne sai dei mie percorsi...?
Immagine

Conciaossa

Messaggioil 12/09/2019, 10:32

pipippo91 ha scritto:E parliamo pure dei Defender... Proprietari che mettono pannelli insonorizzanti, autoradio 2 din, modifiche per migliorare clima o riscaldamento, guarnizioni più spesse, sedili più comodi, impianti audio seri, ecc..
Si fa tanto il discorso di "ha troppi confort, è poco rustica" e poi i proprietari di Def sono i primi a volere più confort e tecnologia nelle loro vetture :lol: :lol:

La parte più divertente di avere un defender è proprio quella. Almeno lo è stato per me. Lo ho sempre visto e vissuto come mezza macchina e mezza grossa scatola di lego.
Parafrasando lo slogan di lancio dell'Arna ( :shock: ) : Defender, e sei subito progettista ! (e meccanico, elettrauto, tappezziere, gommista :lol: )
L'epoca in cui si poteva mettere liberamente mano al proprio veicolo ( = taroccarlo con soluzioni di dubbio gusto e sicurezza, e quelli come me han cominciato con il motorino e non hanno ancora smesso) sono "finiti".
"finiti" tra virgolette perchè anche i vinili erano "finiti" e anche le SWM , i flipper, il biliardo e le tope a zerbino che tenevano testa al carro di buoi.
Ma, almeno finchè la mia generazione non raggiungerà il rincoglionimento senile e finchè ci saranno giovani affascinati dai miti degli anni indietro, il defender ( e il resto) non è finito.
Il defender è morto. Viva il defender.
(fa un po' ridere detto da uno che gira col wrangler, ma fondamentalmente è la stessa cosa)
AMWILL

Messaggioil 12/09/2019, 10:32

Concia, passami l’appellativo, foto meravigliosa!! (La prima che hai postato nella precedente pagina)

Si dicevano le stesse cose tra D1/2/3, per poi verificare 10 anni dopo, a prezzi calmierati, che con 4 gomme mud la da abbastanza nel culo a tutti, Princi e Sidestick, per esempio, ne sono la prova. Questo nuovo def ha una tecnologia decisamente più nuova, pesa meno e ha angoli d’attacco decisamente più favorevoli. Come farà ad andare male? Impossibile.

È chiaro che Land Rover ha deciso di rinunciare al vecchio mercato fatto di persone che la utilizzavano in modo estremo, ma le stesse persone nella maggior parte dei casi nemmeno lo sono mai stati clienti Land, avendole comprate usate e mai andati a fare un tagliando in concessionaria, quindi, di fatto, hanno rinunciato a ben poco. E non lo dico io, ma i volumi di vendita degli ultimi anni.

Fare fuoristrada VERO non si può più fare da nessuna parte, se non in raduni o in rari posti e rischiando sanzioni, è questa la realtà. NOI lo facciamo lo stesso, e personalmente lo continuerò a fare finché non verranno a farmi a pressarmi il 130 per le limitazioni del traffico o vattelappesca, ma NOI siamo pochi, quasi nessuno ormai. E in ogni caso non siamo più negli anni del camel trophy, con un discovery 3/4, gli australiani insegnano, vai ovunque. Figurati con questa.

È OVVIO che anche io avrei preferito magari un mezzo rustico vero, un “new jimny” di casa Land, ma probabilmente l’avremmo comprato solo noi, e anche qui ho dei dubbi.
vespa4ever

Messaggioil 12/09/2019, 10:39

Conciaossa ha scritto:A ognuno il suo. Accettiamo punti di vista differenti.

Curioso che sia tu a scriverlo, considerando che sono pagine e pagine che ribadisci sotto OGNI commento anche solo lontanamente "non lusinghiero" riferito al nuovo "coso" quanto siano orbi per non capire lo spettacolo che gli si para di fronte... Abbiamo capito, ti strapiace da morire, lo consideri il progetto del secolo, non hai alcun problema a permettertelo e se oltre alla taschina davanti controlli anche quella dietro dei jeans con gli spicci oltre al new 110 ti porti a casa anche il new 90 come tender o anche solo come fermacarte :lol: ...

...ma tu puoi trovarlo tanto geniale quanto altri di noi possono trovarlo "assurdamente inutile" o anche brutto (ricordiamo che c'è gente che ha comprato volontariamente la Nissan Juke quindi il concetto di bello/brutto è MOLTO relativo :lol: :lol: :lol: )... personalmente la penso esattamente come ha scritto il Taglia negli ultimi messaggi, ma chi vuole quello nuovo fa bene a prenderlo perchè ognuno è sacrosanto che spenda i suoi soldi come meglio crede! ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 12/09/2019, 10:40

Concordo
Digger

Messaggioil 12/09/2019, 10:49

vespa4ever ha scritto:...un “new jimny” di casa Land, ma probabilmente l’avremmo comprato solo noi, e anche qui ho dei dubbi.

Il Jimny costa 23mila euro e gli optional li ha già tutti. La lista di attesa per averlo è di alcuni mesi. Non ha rivali diretti ed è l'unico fuoristrada che puoi comprare nuovo se non hai in tasca 50-100mila eur .
Anche in suzuki hanno i marketing manager, e credo siano bravi quanto quelli di JLR.
Target diversi.
AMWILL

Messaggioil 12/09/2019, 10:51

Certo, negli anni Land Rover si é posizionata sempre più in alto, e con l’eliminazione del Free e adesso con il nuovo def, si è ormai consolidata come un brand di lusso, con un target decisamente alto.
vespa4ever

Messaggioil 12/09/2019, 10:56

ecco un altro depositario della verità...il buon Conciaossa.... se facendo fuoristrada non hai mai trovato un posto dove non arrivi col range non conosci tutto, non giudico niente....mi limito a dedurre le cose da quello che scrivi.
Mi permetto di ricordarti che all'inizio hai spammato tutti asserendo convintamente di poter fare tutto con la regina.....salvo poi prendere un disco preparato.
Vorrà pure dire qualcosa, non mi permetto di giudicare,anche qui vado per deduzione.
Non c'è niente di male a scrivere le cose che uno vive, solo che devi anche concepire che ci sia dell'altro.
Bella foto, ne ho un po' anchio di simili, prova a sentire cooper se fanno quelle gomme per il cerchio da 19"
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 12/09/2019, 10:58

AMWILL ha scritto:
vespa4ever ha scritto:...un “new jimny” di casa Land, ma probabilmente l’avremmo comprato solo noi, e anche qui ho dei dubbi.

Il Jimny costa 23mila euro e gli optional li ha già tutti. La lista di attesa per averlo è di alcuni mesi. Non ha rivali diretti ed è l'unico fuoristrada che puoi comprare nuovo se non hai in tasca 50-100mila eur .
Anche in suzuki hanno i marketing manager, e credo siano bravi quanto quelli di JLR.
Target diversi.

se fosse solo un po' più grande sarebbe perfetto
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 12/09/2019, 11:04

[quote="vespa4ever"]Concia, passami l’appellativo, foto meravigliosa!! (La prima che hai postato nella precedente pagina)

Grazie Vespa, gentile more solito, ho cambiato la foto perché la prima (e più bella) ad onor del vero riguardava un cinghiale che dopo l’abbattimento NON caricammo sulla Regina solo perché all’epoca non la avevo a differenza della foto seguente che ritrae le spoglie dell’ungulato oggetto della tenzone.

... ma come al solito, io ci metto la faccia e quando me lo si chiede dimostro quello che dico.

La foto era questa

Immagine

Conciaossa

Messaggioil 12/09/2019, 11:07

Conciaossa ha scritto: Immagine

Intendevo questa :D
vespa4ever

Messaggioil 12/09/2019, 11:11

ma è proprio necessario inserire foto di animali uccisi?

"La caccia sarebbe uno sport bellissimo, se anche gli animali avessero il fucile" [Groucho Marx]
Tazio70

Messaggioil 12/09/2019, 11:12

Posso anche io mettere una foto con un cinghiale morto e dire che l'ho caricato insieme agli amici su una Bentley...

Scusate, non riesco a trovare la foto dell'ungulato nel bagagliaio.
Digger

Messaggioil 12/09/2019, 11:16

Tazio70 ha scritto:ma è proprio necessario inserire foto di animali uccisi?

evvaiiiiiii
:lol:
vado a prendermi i pop corn, non scrivete subito subito
Andreacat

Messaggioil 12/09/2019, 11:16

Digger ha scritto:Posso anche io mettere una foto con un cinghiale morto e dire che l'ho caricato insieme agli amici su una Bentley...

Scusate, non riesco a trovare la foto dell'ungulato nel bagagliaio.

Si guarda ci manca solo che mò metta i video mentre li abbatte (ANCHE NO, grazie) ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 12/09/2019, 11:17

Dolx89 ha scritto:
Conciaossa ha scritto:A ognuno il suo. Accettiamo punti di vista differenti.

Curioso che sia tu a scriverlo, considerando che sono pagine e pagine che ribadisci sotto OGNI commento anche solo lontanamente "non lusinghiero" riferito al nuovo "coso" quanto siano orbi per non capire lo spettacolo che gli si para di fronte... Abbiamo capito, ti strapiace da morire, lo consideri il progetto del secolo, non hai alcun problema a permettertelo e se oltre alla taschina davanti controlli anche quella dietro dei jeans con gli spicci oltre al new 110 ti porti a casa anche il new 90 come tender o anche solo come fermacarte :lol: ...

...ma tu puoi trovarlo tanto geniale quanto altri di noi possono trovarlo "assurdamente inutile" o anche brutto (ricordiamo che c'è gente che ha comprato volontariamente la Nissan Juke quindi il concetto di bello/brutto è MOLTO relativo :lol: :lol: :lol: )... personalmente la penso esattamente come ha scritto il Taglia negli ultimi messaggi, ma chi vuole quello nuovo fa bene a prenderlo perchè ognuno è sacrosanto che spenda i suoi soldi come meglio crede! ;)

Cerco allora di spiegarmi meglio e chiarire il mio pensiero anche a chi non lo avesse estremamente chiaro a scanso di ogni equivoco e lo faccio per punti semplici:

- trovo un icona insuperabile il “vecchio” DEF
- trovo un miracolo il restyling operato per il nuovo
- la Range (almeno la mia ultima) di serie non ha capacità diverse dal Def old di serie, ovviamente nelle stesse mani e ci puoi fare le medesime cose con un comfort e una sicurezza incomparabili
- l’idea che si sia OMINI DURI solo a possedere il vecchio Def mi fa sorridere
- avendo sia un Disco Td5 superpreparato che la Regina NON è assolutamente detto che le venda entrambe per prendere il Nuovo Def MA non è escluso che un “usato fresco” non possa solleticarmi
- nessuno ama buttare il denaro
- pensare che il nuovo sia un Suv buono solo per portare i figli a scuola quando piove fa ridere a crepapelle è certamente più “capace” del vecchio in off road
- se chi ha il vecchio si trova bene NON DEVE cambiarlo per forza (anche perché costa un boato) ma neanche pensare che “laddove arriva il mio il nuovo non potrà mai...” fa ridere.
- il nuovo può piacere o no e rispetto assolutamente il secondo pensiero.

Spero di essere stato chiaro e vi voglio bene lo stesso
Immagine

Conciaossa

Messaggioil 12/09/2019, 11:22

Andreacat ha scritto:
Tazio70 ha scritto:ma è proprio necessario inserire foto di animali uccisi?

evvaiiiiiii
:lol:
vado a prendermi i pop corn, non scrivete subito subito

Lo evito sempre per non innescare polemiche infinite, poi arriva il momento in cui ne sento sparare ad alzo zero e ...

mi spiace per i più sensibili me ne scuso senza ironia. Comunque si tratta di animale abbattuto nei termini di legge per epoca e zona. Inoltre trattasi di specie ormai in via di iper riproduzione ma dobbiamo cambiare Gruppo siamo un filo OT.
(Niente pop corn, sono vecchio di questo gioco )

Conciaossa

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020