Africaland • Leggi argomento - New Defender - Eccolo

New Defender - Eccolo

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 03/04/2023, 17:57

Orca l’oca…. Ci sono test simili del d3/d4?
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 03/04/2023, 18:36

Non li ho trovati purtroppo
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3148
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 03/04/2023, 20:19

Se non erro il d2 con ace si comportava bene…
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 03/04/2023, 23:21

4x4xFar ha scritto:L'affidabilità è quella di una Land Rover odierna, quindi purtoppo non consona al costo che hanno.
Sicuramente i primi 110 con il motore 2.0 sono nettamente più a rischio, i 3.0 per ora sembrano essere un po' meglio.

Per l'utilizzo quotidiano è a tutti gli effetti un Discovery 3/4.


Perdonate la mia profonda ignoranza: la mia ultima (prima dell'attuale) Land fu un Discovery 300Tdi del 1994, quindi non ho paragoni con Land più moderne. Potremmo paragonare l'affidabilità di cui fai manzione a quella del mio vecchio Disco? Il D2 se non era la versione "simile alla mia" ma dotata di Td5 - che da quanto ho sentito dire era un buon motore? Oppure mi perdo qualcosa?

Se così fosse, non sarebbe male, il Disco che avevo non mi hai mai dato praticamente problemi...forse sono stato fortunato.
Blacbetty
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/11/2022, 19:28

Messaggioil 04/04/2023, 8:40

nei vari gruppi di New Defender che vedo su facebook sono molti di più gli scontenti che i contenti.

Sono scontenti già prima della messa in strada, perchè la macchina arriva diversa da come l'hanno configurata.... :lol:

Un tizio scriveva ieri che non vedeva l'ora di rivenderla...

:evil:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4297
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 04/04/2023, 15:39

Sidestick72 ha scritto:Non li ho trovati purtroppo


buona grazie se fossero allineati con il D5......d'altra parte, la fisica è fisica: non è che si possono prendere 27 q.li, alti da terra, "ciondolarli" a dx e sx in velocità.....e pensare che stiano in careggiata :roll: :roll:
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2056
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 04/04/2023, 17:52

E pensare che l'auto che ha fatto il passaggio alla velocità più elevata sul canale di km77 è la Honda Jazz :shock: passando a 85 km/h...

La manovra dell'alce comunque ha dei parametri di esecuzione molto particolari, oltre alla distanza tra le corsie di scarto, la caratteristica principale è che il conducente NON tocca i freni nell'eseguirla, simulazione peraltro molto veritiera in quanto in caso "reale" un guidatore non avrebbe un tempo di reazione così rapido a premere il pedale del freno per via dell'ostacolo inaspettato.

Detto questo, a garantire la riuscita dell'esercizio è il connubio di baricentro, aderenza dei pneumatici, taratura sospensioni ma soprattutto di come l'ESP interagisca singolarmente su ogni freno dell'auto.

Infatti i risultati sono tutt'altro che scontati ;)
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3148
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 05/04/2023, 7:34

fanfango ha scritto:nei vari gruppi di New Defender che vedo su facebook sono molti di più gli scontenti che i contenti.

Sono scontenti già prima della messa in strada, perchè la macchina arriva diversa da come l'hanno configurata.... :lol:

Un tizio scriveva ieri che non vedeva l'ora di rivenderla...

:evil:


Stendiamo un velo pietoso sulla maggioranza dei nuovi acquirenti del New Def...
Mi viene da ridere ogni volta che leggo i messaggi di chi gli arriva la macchina senza strumentazione completamente digitale e che per questo motivo non la vuole ritirare... capisco l'incazzatura di avere ordinato la macchina in un certo modo e poi non è come la si voleva, ma date le circostanze di fornitura di questo ultimo periodio storico, diventa una contingenza.
Il fatto è che l'utente medio del New Def considera fondamentali quel tipo di accessori (come i cerchi > di 20").
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 05/04/2023, 9:20

4x4xFar ha scritto: capisco l'incazzatura di avere ordinato la macchina in un certo modo e poi non è come la si voleva, ma date le circostanze di fornitura di questo ultimo periodo storico, diventa una contingenza.

Fino ad un certo punto posso anche capire il tuo discorso, ma ammetterai che se ordini una cosa configurata su tuo gusto, aspetti trentordici mesi per averla, la paghi come fosse in oro smaltato e poi ti devi beccare quello che passa il convento... MA ANCHE NO!

A questo punto però mi sorge una domanda: se la macchina configurata come mi piace e l'ho ordinata costava X-mila, quando arriva mi tolgono dal prezzo eventuali accessori o parti diverse da quanto avevo chiesto?
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2593
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 05/04/2023, 9:41

No, se la vuoi è così, altrimenti ti ridanno indietro l'anticipo e amici come prima. Semplicemente non era più disponibile il display lcd.
Aggiungo, e non solo per Land Rover, che non solo non ti ridanno indietro dei soldi, ma ci sono stati aumenti di listino rispetto all'ordine.
Cioè 12 mesi fai hai chiuso un ordine ad X, ad un certo punto ti scrivono che il prezzo è salito ad Y e quindi se la vuoi adesso costa Y, viceversa riecco indietro il tuo anticipo ed amici come prima...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 05/04/2023, 9:47

4x4xFar ha scritto:No, se la vuoi è così, altrimenti ti ridanno indietro l'anticipo e amici come prima. Semplicemente non era più disponibile il display lcd.
Aggiungo, e non solo per Land Rover, che non solo non ti ridanno indietro dei soldi, ma ci sono stati aumenti di listino rispetto all'ordine.
Cioè 12 mesi fai hai chiuso un ordine ad X, ad un certo punto ti scrivono che il prezzo è salito ad Y e quindi se la vuoi adesso costa Y, viceversa riecco indietro il tuo anticipo ed amici come prima...


cmq non si puo' fare un preventivo ad un cliente e firmarlo dalle controparti ( è un contratto a tutti gli effetti ) e poi dire al cliente che causa aumento ti viene a costare Y e se non ti va bene ti do indietro l'anticipo.
Non esiste in nessun ambito commerciale.
Anche a me Mercedes su un auto in pronta consegna nuova mi hanno fatto un prezzo, salvo poi informarmi che essendo versione AMG non avevano fatto bene i conti. Si sono scusati ma allo stesso tempo si sono guardati bene di modificare gli accordi.
Ma che serietà ha LR???
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 05/04/2023, 9:52

Ripeto, non è solo LR che lo fa... so anche di BMW e Porsche ad esempio.
Se lo fanno, credo che a livello legale ne siano legittimati, non penso si espongano a potenziali cause dai clienti di tutta Italia...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 05/04/2023, 9:58

4x4xFar ha scritto:Ripeto, non è solo LR che lo fa... so anche di BMW e Porsche ad esempio.
Se lo fanno, credo che a livello legale ne siano legittimati, non penso si espongano a potenziali cause dai clienti di tutta Italia...


che siano tutelati di sicuro, ma è poco serio e professionale secondo me.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1874
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 05/04/2023, 10:19

Zuck in realtà quando fai l'ordine ad un concessionario di un'auto nuova, è quasi sempre una proposta d'acquisto che TU fai a loro. Sono furbi... ;)
Non sarebbe la prima volta che ti fanno un prezzo e poi cambiano idea... già sentito diverse volte.
Quindi dipende molto dalla serietà del venditore
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2317
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 05/04/2023, 10:33

4x4xFar ha scritto:No, se la vuoi è così, altrimenti ti ridanno indietro l'anticipo e amici come prima. Semplicemente non era più disponibile il display lcd.
Aggiungo, e non solo per Land Rover, che non solo non ti ridanno indietro dei soldi, ma ci sono stati aumenti di listino rispetto all'ordine.
Cioè 12 mesi fai hai chiuso un ordine ad X, ad un certo punto ti scrivono che il prezzo è salito ad Y e quindi se la vuoi adesso costa Y, viceversa riecco indietro il tuo anticipo ed amici come prima...

Amici come prima!? Ma anche no! :lol:
Bisognerebbe leggere bene quello che uno ha firmato, ma c'è la possibilità di farsi restituire la caparra raddoppiata se il venditore non rispetta i patti.
Babbano
 
Messaggi: 3417
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 05/04/2023, 10:50

Credo che nel caso specifico siano invocate le famose "cause di forza maggiore" e il privato abbia davvero poco a cui appellarsi. Per uscirne in qualche modo si dovrebbe fare un'azione collettiva con altri acquirenti nelle stesse condizioni, ma viene da se che la maggior parte semplicemente rinuncia. Preferisci una causa che dura anni da cui potenzialmente puoi uscirne perdente (e quindi rimetterci un sacco di soldi) oppure prenderti la strumentazione analogica al posto di quella digitale?
T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2317
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Messaggioil 05/04/2023, 10:59

Esatto. Sicuramente le case autombilistiche prima di fare azioni del genere avranno valutato ogni aspetto legale, figurarsi se non ci vanno con i piedi di piombo...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 05/04/2023, 11:38

Certo, magari te lo hanno fatto anche firmare. Ma se non fosse, bisognerebbe avere dei soldi da buttare via in avvocati, e ci si toglierebbero delle belle soddisfazioni :mrgreen:
Babbano
 
Messaggi: 3417
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 06/04/2023, 9:12

Leggo stamane di un tizio al quale la concessionaria vorrebbe far firmare un documento in cui lui si impegna a NON RIVENDERE la macchina almeno per sei mesi. Se non dovesse firmare non immatricolerebbero il mezzo.

Inoltre, alla fine è arrivato diverso da come lo aveva ordinato....

Che mi dite? 8-)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4297
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 06/04/2023, 9:50

Ho letto anche io... andrebbe capito se è una iniziativa presa dal singolo concessionario o se arriva direttamente da JLR Italia. In realtà da come ha scritto non è un propriamente un divieto, ma in caso di rivendita prima di 6 mesi gli applicano una mora del 10%. Comunque non è la prima volta che sento la questione dl divieto di rivendita, e non era per una Land Rover ma per una Porsche.

Comunque, in questo periodo storico di scarsa offerta, il rivendere subito a chi non vuole attendere e di conseguenza fare margini importanti è diffuso per molti prodotti.
Esempio nel piccolo: la Citroen AMI sta avendo un grande successo commerciale, oggi ci vogliono minimo 10 mesi per averla. Dato il basso costo di acquisto, c'è gente che la prende esclusivamente per rivenderla subito con margini molto importanti. Ci sta che le case in qualche modo cercano di contrastare il fenomeno...

II mio New Defender potrei venderlo oggi tranquillamente alla stessa cifra che l'ho pagato oltre 1 anno fa...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2240
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti