Africaland • Leggi argomento - PRESA !!!

PRESA !!!

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 08/02/2021, 22:30

vespa4ever ha scritto:Le pensano a tutte alla Land Rover :lol: :lol:

Comunque oggi si è sparato 1100km ad una media di 140km/h e ha fatto fuori un pieno e 3/4. Il serbatoio tiene 90 litri. Avrà fatto più o meno dai 7 agli 8 chilometri al litro di media, un po’ come il discovery.
Tra l’laltro il disco 4 da 256cv ha 600nm di coppia, il nostro defunto rimappato almeno 650. 100 più del Defender che ne ha 550 a parità di giri, anche se con 100 e rotti cavalli in più. In effetti si sentono.
Ma quindi il Discovery defunto era rimappato?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stefano1971
Avatar utente
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/03/2017, 0:49

Messaggioil 08/02/2021, 22:54

E defappato :lol:

Tanto non cambia niente, si rompono lo stesso. Però almeno per un po’ ho guidato una lavatrice gigante che era un vero razzo. Le prime volte in autostrada mi ritrovavo a fluttuare a 220 senza accorgermene e senza troppa fatica, roba che la pompa del gasolio si auto-risucchiava :lol: :lol: :lol:
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 08/02/2021, 23:57

vespa4ever ha scritto:E defappato :lol:

Tanto non cambia niente, si rompono lo stesso. Però almeno per un po’ ho guidato una lavatrice gigante che era un vero razzo. Le prime volte in autostrada mi ritrovavo a fluttuare a 220 senza accorgermene e senza troppa fatica, roba che la pompa del gasolio si auto-risucchiava :lol: :lol: :lol:
E nonostante questo state portando avanti una class action contro LR ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stefano1971
Avatar utente
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 22/03/2017, 0:49

Messaggioil 09/02/2021, 9:23

vespa4ever ha scritto:E defappato :lol:

Tanto non cambia niente, si rompono lo stesso. Però almeno per un po’ ho guidato una lavatrice gigante che era un vero razzo. Le prime volte in autostrada mi ritrovavo a fluttuare a 220 senza accorgermene e senza troppa fatica, roba che la pompa del gasolio si auto-risucchiava :lol: :lol: :lol:


Per curiosità da chi hai fatto fare la mappa "defap"?
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 09/02/2021, 9:26

Toptuning, nella sede qui di Treviso.
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 09/02/2021, 11:55

E la mappa del nuovo 110, chi la farà?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4294
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 09/02/2021, 12:13

Toptuning, nella sede di Treviso :lol: :lol: :lol:

No, scherzi a parte. Questa la lasciamo così, tanto adesso che ho anche una "nuova" daily car il defender2 lo guiderò ogni morte del papa e giusto per sfizio. Andrebbe comunque rimappato per dare un po' di coppia sotto in modo tale che eviti, ogni volta che vuoi accelerare, di cambiare ogni volta mille marce.
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 09/02/2021, 18:02

vespa4ever ha scritto:Toptuning, nella sede di Treviso :lol: :lol: :lol:

No, scherzi a parte. Questa la lasciamo così, tanto adesso che ho anche una "nuova" daily car il defender2 lo guiderò ogni morte del papa e giusto per sfizio. Andrebbe comunque rimappato per dare un po' di coppia sotto in modo tale che eviti, ogni volta che vuoi accelerare, di cambiare ogni volta mille marce.



Dai dicci della nuova daily car, che conoscendoti non e' una punto a metano :mrgreen:
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300
Avatar utente
 
Messaggi: 1856
Iscritto il: 28/11/2013, 21:14
Località: Belluno (IT) - Valencia (ES)

Messaggioil 09/02/2021, 18:13

ahahah no, non lo è ma non è nemmeno una supercar. È un audi allroad prima serie del 2001, 2.5 tdi tiptronic full optional. Era di mio zio, comprata nuova, tenuta come una reliquia e guidata solo da lui. A dicembre dell'anno scorso, arrivato a 200.000km, ha deciso che era giunto il momento di cambiarla. Tagliandi ogni 10mila km solo in Audi, e tutte le fatture messe via in ordine. E niente, me l'ha regalata, mi sono pagato il passaggio, un tagliando, una sospensione ad aria che perdeva, le gomme e, naturalmente, la mappa alla centralina. :lol: :mrgreen:
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 09/02/2021, 20:57

Aaaa... Ecco, ora si spiega tutto..
Ti usano come estremo untore dei mezzi :lol:
Più che spendere per demolirli te li regalano e poi ci pensi tu :lol: :lol:

In ginocchio sulle resistenze e condensatori smd se fai mappare una povera audi allroad arrivata integra fino a 200k km.. bestiaccia di satana :2 :2 :17 :17
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81
Avatar utente
 
Messaggi: 5369
Iscritto il: 25/06/2013, 10:08
Località: Massa Lombarda (Ra)

Messaggioil 09/02/2021, 21:25

un'audi non ancora rimappata? :o
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 09/02/2021, 21:55

vespa4ever ha scritto:ahahah no, non lo è ma non è nemmeno una supercar. È un audi allroad prima serie del 2001, 2.5 tdi tiptronic full optional. Era di mio zio, comprata nuova, tenuta come una reliquia e guidata solo da lui. A dicembre dell'anno scorso, arrivato a 200.000km, ha deciso che era giunto il momento di cambiarla. Tagliandi ogni 10mila km solo in Audi, e tutte le fatture messe via in ordine. E niente, me l'ha regalata, mi sono pagato il passaggio, un tagliando, una sospensione ad aria che perdeva, le gomme e, naturalmente, la mappa alla centralina. :lol: :mrgreen:


Spettacolo io l’ho avuta anni fa. Una delle poche auto che mi sono pentito di aver venduto. Meravigliosa.
Okkio che ha la cinghia di distribuzione e ogni 100k va fatta. Non ha catena come le nuove.

Se dovessi decidere di regalarla a tua volta... fammi un fischio.

Ha i cerchi doppi da 17?
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 09/02/2021, 22:12

Mi sa che vi siete fatti un’idea un po’ sbagliata di me. Il 130 è stato un disastro perché sono stato affrettato nell’acquisto, e il D4 si è rotto non a causa mia o della mappa, ma per il motore di merda che monta. Oltretutto è rimasto a piedi mio papà. L’unico danno che ho fatto al parco auto di famiglia da quando ho la patente è stato il differenziale anteriore della Range, nel lontano 24 dicembre 2006, in ripartenza da una precedenza un pochino di fretta. Punto. Manco mai sfiorato un muretto o toccato un auto in fase di parcheggio. La mia mini del 2004, presa nuova, potrebbero metterla in vetrina in concessionaria spacciandola per fondo di magazzino, per dire.
La allroad è stata parcheggiata in box tutti i giorni dal 2001 e, visto il chilometraggio annuale esiguo, ogni 11/12 mesi la portava in Audi per il tagliando avendo cura poi, ogni volta, di prendere la fattura e metterla via. Ho riportato su Excel i dati di ogni volta che è stato aperto il cofano. Quando l’ho portata dal mio meccanico manco ci credeva.
Distribuzione fatta due volte, controllata due settimane fa la cinghia ed è perfetta.

Piccolo aneddoto. Appena la comprò, il capoofficina gli suggerì di rimuovere la inutile serratura del portellone posteriore perché le rubavano tutte da lì, e ne rubavano anche tante. E così fece, applicando un tappo nero di gomma. 19 anni dopo, esattamente il 15 di dicembre, una settimana dopo aver fatto il passaggio di proprietà, la seconda notte che per necessità l’ho parcheggiata fuori in centrissimo a Treviso hanno tentato di fottermela. Ho trovato il famoso tappino sfondato e un solco tutto intorno, segno che hanno usato un estrattore, ma mio zio, dopo 19 anni, gliel’ha messa nel culo. Fine della storia. :mrgreen:


Davide, macchina pazzesca. Cruise a 150, altezza autoregolata al minimo, zero rollio, zero rumori, musica eccellente, (9 al litro :lol: ), e tenuta incredibile. Sulla neve spettacolo.

Il 2.5 V6 tdi non teme certo un piccolo incremento di coppia per essere più agile nel traffico e per sfruttarla per consumare meno. Mica la uso come auto da corsa. La guido come un cumenda :lol:

Comunque si, ovviamente cerchi doppi! :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Il regalino

Immagine
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 09/02/2021, 22:53

Cavolo esattamente come la mia. No il motore non teme nulla. È una bestia.
Che nostalgia. Credo una delle migliori auto che ho avuto il piacere di guidare. Grande impianto stereo, baule infinito, le pneumatiche sono super. Quella è la vera allroad. Sarei curioso di provare anche il 2.7 biturbo o la manuale con le ridotte.
Ma quel v6 è un mulo.
Trattala bene.

Io sono in coda eh...primo della coda.
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 09/02/2021, 22:54

cioè, con cinque serrature, se ne togli una non si riesce ad aprire il portellone?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8638
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 09/02/2021, 22:59

Immagine




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 09/02/2021, 23:06

Non sei il primo che, avendola avuta, mi dice esattamente le stesse cose. E in effetti le sto riscontrando. Un senso di solidità, stabilità e qualità dei materiali che oggi è difficile trovare. Sono gli ultimissimi anni dove gli interni delle auto erano ancora fortunatamente senza schermi se non l’essenziale (che funziona perfettamente), ma con tutti i loro i bei pulsanti che le rendevano davvero diverse le une dalle altre e senza tempo.
La uso con i guanti e me la godo da matti, come peraltro tutto ciò che possiedo. Non fosse altro per il rispetto che porto a questo inaspettato e inspiegabile regalo, e per come l’ha trattata per questi 20 anni.
Guarda come sono gli interni dopo 20 anni! Nessun tasto consumato, nemmeno un po’. Lascia perdere lo sporco, pioveva. Dietro non si è mai seduto nessuno praticamente. Merita un’ingrassata alle pelli, che farò fare l’inverno prossimo, insieme ad un detailing esterno con trattamento nanotecnologico. L’ho fatto sulla mini ed è pazzesco.

Immagine

Immagine

Mauro, il portellone posteriore si apre insieme alle altre 4 porte con il telecomando, oppure solo quello con il tastino dedicato sempre sul telecomando. La serratura era un’inutile in più, pericoloso.

Davide, bella! Era la restyling la tua, da 163cv giusto? Chissà perché da 180 erano scesi così tanto. Sarebbe figo invece trovare il rarissimo 4.2 V8, altro che 2.7!!
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

Messaggioil 09/02/2021, 23:15

No era ancora 180, aveva solo tutto in tinta .e comunque la
Pelle dei sedili era spessa e robusta, difficile segnarla. La mia aveva la radio con lo schermo inclinabile di 1/2 cm :lol:

Se facessero le bf goodrich at di quella misura sarebbero perfette.
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 09/02/2021, 23:16

Vero ... mi ero dimenticato del v8,gran motore anche quello.
Immagine
davideadesso
Avatar utente
 
Messaggi: 2501
Iscritto il: 26/08/2010, 22:11
Località: Bardonecchia

Messaggioil 09/02/2021, 23:25

Per curiosità mi sono iscritto ad un gruppo su Facebook che conta qualche migliaio di persone possessori di allroad prima serie. ( L’80% sono rumeni, polacchi, bulgari o giù di lì, il resto americani :lol: ). C’è gente che gli ha montato 4 spessori e le km2 da 31”, altro che all terrain :lol:
La pelle si, è bella spessa. Per fortuna. Mio zio oscilla dai 110 e i 120kg per 1.87. Eppure non si direbbe. Hanno solo bisogno di un bel trattamento.
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 4478
Iscritto il: 14/10/2009, 16:44
Località: Treviso

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite