Africaland • Leggi argomento - La tecnica del New Defender

La tecnica del New Defender

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 07/10/2022, 14:31

Peccato che spesso i militari si dimentichino quanta differenza ci sia già fra vecchio e nuovo VM a causa della pochissima elettronica presente sulla versione più recente...

Ovviamente, a favore della versione più "rozza".

Ne parlavo giusto ieri con un collega meccanico il quale, alla mia esternazione sul mio debole per l'ACTL mi diceva, forse giustamente, meglio l'ACM, l'elettronica, specie per noi, non è mai un bene.

Le cose che tu hai vissuto per in breve oeriodo, sono 30 anni che le vivo...diciamo che il tuo entusiasmo ti ha un po' fuorviato, come per i colleghi, da un giudizio, diciamo, giudizioso.

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 07/10/2022, 14:33

benissimo Triglione, il 30 c'è il Secchiello...non puoi mancare quest'anno, adesso hai esperienza e un anno di auto sulle spalle. ;)
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 07/10/2022, 14:50

ECCOLLA''' il secchielloooo!!!!!

Diggeeeeerrrrrrr......

:lol: :lol: :lol: :lol:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 07/10/2022, 14:54

non è che c'è molto da ridere, l'Emilia Romagna è ancora molto attiva come raduni grazie ai vari club FIF e UISP associati, vedi il giro di Modena 4x4, questo del team Reggio, il club di FAR l'altra Domenica etc etc.
Voi in Lombardia non avete niente.
Ultima modifica di zuckuss il 07/10/2022, 15:03, modificato 1 volta in totale.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 07/10/2022, 14:58

zuckuss ha scritto:benissimo Triglione, il 30 c'è il Secchiello...non puoi mancare quest'anno, adesso hai esperienza e un anno di auto sulle spalle. ;)


Eddaje !!! Così ti voglio ! Monoargomento e via con la mezza lasagna ! Passato un anno, cambiato nulla....bellissimo... :roll:

Cmq si sono già fumate 2 pagine di un forum che pareva morto....se me lo dicevate tornavo prima... :lol:

Riguardo al Secchiello, fammi ricordare....lo scorso anno, se non sbaglio, pare girassero quasi solamente mezzi preparati....che fazzo ci faccio io col Def Maggiolinato ?

Invece mi ispira il RNCP41....
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 07/10/2022, 14:59

fanfango ha scritto:Diggeeeeerrrrrrr...... :lol: :lol: :lol: :lol:


Eccomi!!!

Posso dirlo?!

Quando vedrò foto che attestino Zuck che fa qualcosa degno di essere definito Fuoristrada a sto benedetto Secchiello lo sosterrò nella sua campagna, perché finora ho solo visto foto del suo Deforser su stradine che le fa anche un'Audi A3... ;)

Per il resto Zuck, sei veramente un disco rotto... :lol: :lol: :mrgreen:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 07/10/2022, 15:03

triglione ha scritto:Invece mi ispira il RNCP41....


Con il New Def il bianco o al massimo il blu... il rosso ed il nero sono belli incazzati.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 07/10/2022, 15:08

Digger, io faccio al S. quello che posso/riesco, non certo tutto quello che viene proposto. Ma sicuro non dico che il Def fa quello che fanno anche solo dei JK tirati a lucido che sono sempre presenti.
Al contrario di Triglione che anche nei messaggi precedenti ribadisce di poter fare cose inimmaginabili.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 07/10/2022, 15:11

Giallo e Arancione fai danni.

Se non tiri giù la maggiolina, secondo me hai problemi di passaggio anche nel bianco e blu, perchè comunque c'è del bosco.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 07/10/2022, 15:15

Sicuro Zuck?
Perché da come scrivi sembra che tu faccia cose che solo con un VERO fuoristrada mentre dalle poche foto che posti dei tuoi giri, li fa benissimo anche Triglione secondo me....
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 07/10/2022, 15:16

zuckuss ha scritto:Digger, io faccio al S. quello che posso/riesco, non certo tutto quello che viene proposto. Ma sicuro non dico che il Def fa quello che fanno anche solo dei JK tirati a lucido che sono sempre presenti.
Al contrario di Triglione che anche nei messaggi precedenti ribadisce di poter fare cose inimmaginabili.


Quali cose inimmaginabili ?
Ho sempre detto di fare le stesse cose che fai te con il tuo. Ad esempio l'uovo che ti sei fatto in padella sul fuoco in quella radura, l'ho fatto più o meno uguale in Valle Argentera.... :D :D ...ovviamente il mio era più buono.... 8-)
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 07/10/2022, 15:18

4x4xFar ha scritto:Giallo e Arancione fai danni.

Se non tiri giù la maggiolina, secondo me hai problemi di passaggio anche nel bianco e blu, perchè comunque c'è del bosco.


Ecchecaxxo....davvero ?

No, no, come ti dissi, la Maggiola sta su....ormai è residente... :D

Chiamerò il Pres. del Club Leopard, che sentii tempo fa quando volevo iscrivermi con loro e sentirò che mi dice sui vari percorsi...

Grazie dell'info...
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 07/10/2022, 15:19

Digger ha scritto:Sicuro Zuck?
Perché da come scrivi sembra che tu faccia cose che solo con un VERO fuoristrada mentre dalle poche foto che posti dei tuoi giri, li fa benissimo anche Triglione secondo me....


per me molti passaggi in salita nei solchi magari li fai anche col nuovo ma lasci li' paraurti e tutto. Se i sottoporta si pelano significa che col nuovo ammacchi di sicuro.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss
Avatar utente
 
Messaggi: 1873
Iscritto il: 22/06/2010, 9:27

Messaggioil 07/10/2022, 15:23

triglione ha scritto:
Chiamerò il Pres. del Club Leopard, che sentii tempo fa quando volevo iscrivermi con loro e sentirò che mi dice sui vari percorsi...

Grazie dell'info...


Si, meglio.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 07/10/2022, 15:46

Ok
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2228
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

Messaggioil 07/10/2022, 15:58

Chiamerò il Pres. del Club Leopard,


Salutamelo quando lo sentirai! ;)

Ti avrebbe fuorviato dal comprendere la cosa fondamentale: per quanto tempo riuscirà a fare queste mirabolanti passaggi questa auto?

L'esercito ha in servizio mezzi che risalgono agli anni 80/90 che, con pochi interventi, continuano a fare egregiamente quello che facevano 30/40 anni fa.

La "costanza" di rendimento, spalmata nel corso di decenni, dal mio punto di vista, è un punto di vista fondamentale per un impiego concepito per in veicolo fuoristrada.


Bah, non so.....mi sembra che stiano tutti svecchiando il loro parco auto, evidentemente i fuoristrada di 30-40 anni fa non sono più aderenti alle esigenze di oggi. In primis il fattore protezione: Dio solo sa quanti morti e mutilati avremmo potuto evitare anche solo noi italiani nelle missioni di pace perchè mandavamo in giro i ragazzi con i daily senza nessuna protezione balistica!

Ora col Lince è tutta un'altra storia.

Qui si sbaglia: si guarda con gli occhi dell'appassionato pseudo "Camel-trophysta-secchiellista-rambo-spostati-che-ti-faccio-il-culo perchè io sà io e voi 'n siete un catzo" 8-) un settore dove la prima esigenza OGGI è quella di massimizzare la protezione per non ridursi in poltiglia saltando sulle mine, la seconda è la velocità e la terza è che siano ampiamente considerate le prime due. :!:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 07/10/2022, 16:06

Stai confondendo chiaramente quello che è l'impiego di un mezzo tattico/operativo con quello che effettua impiego logistico.

I cambiamenti, spesso, si fanno per dare da mangiare, non per reale necessità.

Se pensi che vengano scelti ed acquistati sulle reali esigenze dettate da chi li usa sul serio, sei molto fuoristrada.

P.S. Sarebbe consigliabile parlare di ciò che si conosce bene, ambienti a noi noti abbastanza bene, non per sentito dire...

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 07/10/2022, 16:55

Secondo te il Lince è un mezzo logistico? :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 07/10/2022, 18:21

Come al solito, non leggete cosa scrive la gente.

Il Lince è un mezzo tattico.
Sei tu che stai portando ad esempio, e sovrapponi, il Defender e il Lince.

Come ho scritto su, parla di ciò che conosci.

Spesso parlate di cose per le quali non sono estremamente ferrato, leggo ed evito di intervenire per non dire castronerie.

Beh, non sarebbe male lo facessero tutti, compreso tu.

Se affronto la cosa è perché conosco abbastanza bene l'argomento.

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 07/10/2022, 18:32

Veramente io avevo scritto daily, non Defender....perché sapevo forse erroneamente che i servizi di pattugliamento erano svolti con quello, ( esistono anche numerosi filmati), soppiantati poi dai Lince :roll:

Edit: chiedo venia, ho scritto Daily ma intendevo i Vm90
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4307
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti