Africaland • Leggi argomento - Affidabilità nuovo Defender 300 cv diesel hybrid

Affidabilità nuovo Defender 300 cv diesel hybrid

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 27/08/2023, 9:53

Beh sotto i 100 000km sono tutte buone… :mrgreen:
Elias-02
Avatar utente
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 22/12/2021, 18:12

Messaggioil 27/08/2023, 10:23

Personalmente non ho mai avuto Volvo in casa, ma diversi rappresentanti che girano da me al lavoro le hanno e continuano a ricomprarle perchè, a detta loro, non hanno mai dato un grattacapo... ma se non viene ritenuto valido come giudizio perchè è basato sul "sentito dire" liberissimo di non tenerne conto. Rappresentanti invece con mezzi recenti LR zero... ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2593
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 27/08/2023, 11:59

Calvino60 ha scritto:Finora però, tra tutti quelli che hanno partecipato alla discussione sciorinando statistiche preoccupanti… gli unici due che hanno la vettura… mi sembra che ne parlino bene! non sarà che ste statistiche sono… un po’ falsate?


le statistiche sono affidabili se fatte su grandi numeri e dati ufficiali. bisognerebbe accedere ai dati Land Rover riguardanti i problemi del Defender, cosa alquanto difficile, immagino.
invece le esperienze individuali raccontate in luoghi pubblici (forum, social, etc) contano ben poco per una questione matematica: quanti possessori del prodotto in questione partecipano in quei determinati canale? i possesori-partecipanti scrivono tutti sempre e comunque? e scrivono anche quando non hanno avuto problemi?
si capisce che la platea su cui fare affidamento statistico si riduce a una percentuale insignificante.
tutto sto pippone non c'entra niente con l'affidabilità o la difesa del nuovo Defender, cosa che non mi può fregare di meno non essendo né parente né amico del Sig Land Rover e non avendo azioni da far "crescere"
"No hables a menos que puedas mejorar el silencio." J L Borges
foodtruck
Avatar utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 28/02/2019, 15:38

Messaggioil 27/08/2023, 13:04

le statistiche sono affidabili se fatte su grandi numeri e dati ufficiali. bisognerebbe accedere ai dati Land Rover riguardanti i problemi del Defender, cosa alquanto difficile, immagino.

Sulla necessità che il campione statistico sia rappresentativo… non c’è bisogno di precisarlo. Voglio solo dire che tutti chiacchierano di tutto… ma nessuno riferisce problematiche puntuali. Io, ad esempio, ho avuto notizie di problemi alle turbine che nei mild hybrid dovrebbero essere state superate… diciamo che, probabilmente sbagliando, mi aspettavo meno chiacchiere da bar (per quelle ci sono i vari gruppi Facebook) e più interventi tecnici.
Calvino60
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/12/2015, 12:02
Località: Montecatini Terme

Messaggioil 27/08/2023, 18:39

secondo me ti conviene cercare su siti inglesi o americani, io, se ho bisogno di dati poco baristici, mi rivolgo li...qui, tra un bianchino e un altro virtuali, comunque, ho trovato notizie tecniche interessanti...poche sui new def in effetti...forse perchè considerati più da spritz virtuali...non so...
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda
Avatar utente
 
Messaggi: 947
Iscritto il: 23/06/2019, 22:29
Località: Milano

Messaggioil 30/08/2023, 16:22

Calvino60 ha scritto:Carissimi, sono in attesa del Defender 300 cv diesel (preciso che ho avuto l’ultimo Defender prodotto, il 2.2 Ford, ho un 110 benzina (2286) ed ho avuto un 109 II a… perciò sono consapevole delle evidenti differenze che rendono ke auto non paragonabili…) ebbene, tutte le volte che mi imbatto in un post che parla di quest’auto leggo una valanga di critiche con riguardo alla sua affidabilità… per lo più da parte di chi la macchina non l’ha nemmeno vista dal vivo …. Chiedo a chi ce l’ha ( ho ha notizie “certe”)… fa veramente cagare o è tutta una manfrina da nostalgici leoni da tastiera? Graditi commenti da chi ha la vettura … me lo ha detto mio cuggino anche no, grazie.


Ciao ! Sono forse il secondo ad aver avuto il Defender in Italia. Ci sto sopra godendo come un riccio da luglio 2020. Quindi il motore vecchio, il famigerato 2000.
Ci ho fatto di tutto, fuoristrada duro, soft, raduni, corsi in caserma con gli Alpini fangosi, nevosi e non, ci ho montato la Maggiolina e ci sono stato in Danimarca, Germania, Francia, Austria, Svizzera, ovviamente Italia, Valle Argentera, Abetone ecc ecc... Ci ho preso acqua, neve, fango, sabbia, l'ho completamente rigata,
Ad oggi la amo come a luglio del 2020 quando ci montai per la prima volta.
Te hai preso il motore nuovo, che problemi non ne ha. Vai tranquillissimo. Chi scrive sui social sono i soli ad avere avuto problemi, comuni per ogni casa automobilistica.
Poi oh, a me di Alexa, degli aggiornamenti delle app, quella che ti fa il caffè e la seghina al mattino, mi frega un caxxo. Molti che si lamentano sono per queste segate elettroniche. Ma allora compravi un PC e non un defender.

Ps: se vuoi leggere qualcosa di più guarda la pagina facebook New Defender Gruppo.
Qui sul forum è tempo perso.
Praticamente quasi nessuno ci è mai salito sopra, ma tutti pontificano come se l'avessero progettata e assemblata loro...
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 30/08/2023, 19:03

Ps: se vuoi leggere qualcosa di più guarda la pagina facebook New Defender Gruppo.
Qui sul forum è tempo perso.
Praticamente quasi nessuno ci è mai salito sopra, ma tutti pontificano come se l'avessero progettata e assemblata loro...

Grazie Triglione, e non perché hai scritto cose che, non nego, mi fanno piacere, ma perché hai riportato un’esperienza utile ed è quello che speravo. Se fosse stata negativa mi sarebbe dispiaciuto… ma avrei apprezzato comunque. Sinceramente non sopporto più le chiacchiere da bar e pensavo che su questo forum, peraltro in altre sezioni utilissimo e che frequento da tempo perché ho avuto un 109, un Defender 110 ed ora ho un 110 del 1984, fossero “bandite”. Grazie ancora.
Calvino60
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/12/2015, 12:02
Località: Montecatini Terme

Messaggioil 30/08/2023, 19:25

Seee, bandite...questo forum è il più grande "bar" che ci sia...nell'altro thread ci sono 518 pagine, piene sempre dei soliti discorsi...
triglione
Avatar utente
 
Messaggi: 858
Iscritto il: 18/05/2020, 11:19

Messaggioil 27/09/2023, 1:29

Leggendo questa discussione (più che altro per capire in cosa consista l’affidabilità delle nuove Land) mi sembra che si cerchino conferme più che risposte. Lieto comunque di sapere che il nuovo suv somigliante al Defender, sia almeno affidabile…
Blacbetty
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/11/2022, 19:28

Messaggioil 27/09/2023, 9:40

Blacbetty ha scritto:Leggendo questa discussione (più che altro per capire in cosa consista l’affidabilità delle nuove Land) mi sembra che si cerchino conferme più che risposte. Lieto comunque di sapere che il nuovo suv somigliante al Defender, sia almeno affidabile…


Aspetta, aspetta, aspetta...

Qui hai dato una notiziona!!!
Hanno fatto un nuovo suv somigliante al Defender? :o :o :o Dove? :o :o :o Quando? :o :o :o Veramente?

Non ne sapevo nulla?
Ma esiste?

Ahhh, forse dici il New Def.... somigliante :? Nel nome !!! :lol: :lol: :lol:
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3909
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 27/09/2023, 13:14

:mrgreen:

Sono stato troppo gentile? :roll:

Ovviamente scherzo, è comunque una bellissima auto! ;)
Blacbetty
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 20/11/2022, 19:28

Messaggioil 29/09/2023, 19:17

Secondo me dipende molto da come si usano le cose, ad esempio se hai un box e la macchina non resta fuori tutto alle intemperie caldo /freddo ect
con l'elettronica smisurata che hanno e' kiaro che cio' influisce considerando che ormai la meccanica conta sempre meno.
Il fatto poi che molti si lamentano di motori da cambiare... certo se parti a razzo con il diesel e non lo fai riscaldare oppure arrivi dopo una tirata e spegni subito il motore alla fine la testata cede e cosi turbina non subito ma subisce traumi.
Gli asini sono tanti e purtroppo generalizzare sull'affidabilita' di un mezzo e' molto relativa.
massimo nicastri
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/09/2023, 15:14

Messaggioil 29/09/2023, 19:22

Vuoi dire che gli asini comprano prevalentemente Land Rover? Se è una delle case costruttrici con il più basso indice di affidabilità, una ragione ci sarà... :?
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25040
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 29/09/2023, 20:33

Da possessore di defender e toyota deve purtroppo ammettere che il prodotto giapponese e superiore come affidabilira’ cosi come il prodotto tedesco vedi audi bmw e mercedes.
Questo anke perche’ hanno una esperienza consolidata basti pensare che land era quasi sparita vedi in Africa, scalzata da toyota. La land fino a qualke anno era in fallimento ed e’ stata salvata prima da bmw e poi da Tata quindi e’ dovuta partire da zero.
Oggi le cose sono ben diverse ed e’ diventato un brand luxiry forse troppo modaiolo e di tendenza da far presa maggiormente su clientela che ama piu’ l’apparenza che la sostanza. Pertanto avendo questo ritardo rispetto al concorrenza tedesco nipponico e’ un prodotto che va maneggiato maggiormente con cura ed in questo caso l’affidabilita’ si avvicina molto alla concorrenza dei principali player del segmento luxiry car. Diversamente se in mano a utenti strapponi con un tipo di uso meno rispettoso del mezzo l’affidabilita’ scende.
Pertanto nn voglio essere frainteso tipo che la land la comprano solo gli asini ma la componente di asini della land presente anche nelle altre marche, incide sulla media di affidabilita’
massimo nicastri
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/09/2023, 15:14

Messaggioil 29/09/2023, 20:37

Diciamo semplicemente che le Land Rover si rompono più delle altre... :lol:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25040
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 01/10/2023, 20:35

Il concessionario mi ha comunicato che Land Rover ha portato la garanzia sul nuovo Defender a 5 anni. Evidentemente lo sforzo per dare tranquillità alla clientela è notevole… speriamo sia coerente con il prodotto …
Calvino60
 
Messaggi: 120
Iscritto il: 25/12/2015, 12:02
Località: Montecatini Terme

Messaggioil 02/10/2023, 11:25

E questa è una bella notizia. :64
luckyboy
Avatar utente
 
Messaggi: 2130
Iscritto il: 13/06/2012, 16:38
Località: Varano de' Melegari (PR)

Messaggioil 02/10/2023, 12:30

luckyboy ha scritto:E questa è una bella notizia. :64


Insomma... hai idea quanto costano 5 anni di tagliandi in LR che potranno garantirti la continuità della garanzia?
Tranquillo che loro non ci rimettono :idea:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3147
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 02/10/2023, 12:48

Bisogna vedere le condizioni della garanzia, ma essendo una garanzia che va oltre a quella obbligatoria per legge a tutela dei consumatori, che dura due anni, potrebbero aver inserito delle clausole che se non rispettate la invaliderebbero, come appunto obbligo di fare tagliandi e qualsiasi riparazione solo presso le officine autorizzate.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25040
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 02/10/2023, 12:50

Sidestick72 ha scritto:Insomma... hai idea quanto costano 5 anni di tagliandi in LR che potranno garantirti la continuità della garanzia?
Tranquillo che loro non ci rimettono :idea:


Il tagliando è ogni 2 anni (o 30000 km)
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar
Avatar utente
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: 02/05/2010, 17:16
Località: Piacenza

PrecedenteProssimo

Torna a NEW DEFENDER 2020

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti