Africaland • Leggi argomento - DEFENDER 90 - 75° - ASSISTENZA CLIENTI LAND R.

DEFENDER 90 - 75° - ASSISTENZA CLIENTI LAND R.

Tutto sulla Nuova Defender 2020

Messaggioil 07/02/2024, 11:22

Ciao a tutti,
vorrei con la presente portare a conoscenza per chi non ne avesse ancora avuto bisogno, dell'inefficienza e menefreghismo nel mio caso, del servizio clienti Land Rover.
Ho scritto a Roma perchè dopo aver speso 120.000 € della macchina, mi accordo che lo specchio destro laterale non si oscura come quello interno e quello sinistro.
Pensando fosse un difetto, la porto dal concessioanrio il quale, mi anticipa che la cosa è normale, chiedo di sostituire lo specchio e renderlo uguale agli altri ma mi dicono che non è possibile; così quando hai uno diestro "ti cucchi" i fari negli occhi dall parte destra, penso che solo un xxxxx possa pensare ad una soluzione del genere.
Per farla breve, a Roma se ne fregano e, un tale Giuseppe, non indica nemmeno il cognome e ripsonde così:

Egr. Signore,
La ringraziamo per aver contattato Jaguar Land Rover.
Desideriamo innanzitutto esprimerLe il nostro rammarico per quanto possa aver generato la Sua insoddisfazione.
Jaguar Land Rover Italia, da sempre orientata alla clientela, ha come obiettivo principale la costante ricerca della massima soddisfazione di chi si rivolge a noi per poter apprezzare da vicino i prodotti ed i servizi offerti.
Proprio per questo ci dispiace particolarmente quando si verifica una situazione in cui la percezione del veicolo acquistato non sia in linea con le aspettative di chi si relaziona con il nostro marchio.
Tuttavia, la scrivente non dispone di tecnici che possano valutare:
• accordi commerciali;
• diagnosi delle officine;
• guasti sulle vetture ;
• funzionalità delle vetture;
• azioni delle officine sulle vetture.
I tecnici riparatori sono gli unici titolati ad intervenire, a loro ci rifacciamo per fornire riscontro a chi apre una segnalazione.
----------------------------------

A questo punto ho risposto e ho chiesto cosa stanno li fare, potevano inserire un'autoriposta alla mail e alla fine, era la stessa cosa.
C'è solo da sperare di non averne bisogno per cose serie.

Andrea
tecnomn

Messaggioil 07/02/2024, 12:29

Ma confrontandoti con le caratteristiche di listino, equipaggiamenti, forum, schede tecniche su web...hai realmente verficicato che quello sia un DIFETTO del tuo esemplare e non una "carenza" ASSURDA ma per così dire "di serie"?
Ovviamente.....SENZA CHIEDERE AGLI ESPERTI MECCANICI LAND ROVER....che "sannounasegaloro".... :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 07/02/2024, 12:35

Io non ho capito il problema: se è un difetto di progettazione, non capisco cosa ci possa fare l'officina. Se lo specchietto dx oscurabile non è disponibile in LR, non credo che se lo possano inventare per farti contento.

Poi, parere personale, leggere di qualcuno che si iscrive solo per lamentarsi (e ribadisco che a me non è neanche troppo chiaro di che cosa) mi lascia un po' perplesso... Oltretutto quando si mettono scambi di email (a parte che sarebbe vietato per legge, ma vabeh), sarebbe meglio mettere tutto lo scambio, per renderlo più comprensibile.
T.n.T.

Messaggioil 07/02/2024, 12:42

Secondo me quando si spendono certe cifre si diventa (o lo si è già) capricciosi....mi ricorda le scenette de il conte Bolaffi allo Zoo di 105. :mrgreen:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger

Messaggioil 07/02/2024, 13:00

Non conoscevo questa versione. In Land Rover non sbagliano un colpo! Come con i pumini 2.2 Heritage che grazie al colore verdino e il paraurti zincato hanno venduto a cifre astronomiche. La storia si ripete :lol:
Spiace per lo specchietto, prova a domandare sul gruppo facebook "new defender gruppo", troverai sicuramente le risposte che cerchi.
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever

Messaggioil 07/02/2024, 13:41

OK, grazie per consigli e critiche.
L'officina LR a cui mi sono rivolto mi aveva consigliato di rivolgermi al servzio clienti del.............
Ribadisco con una cifra così è da miserabili speculare su uno specchio; oltretutto con un risultato fastidioso per la marcia.
Non sono comunque un "LR dipendente", se devo fare una critica la faccio.
Saluti
Andrea
tecnomn

Messaggioil 07/02/2024, 13:52

Chissà come riescono a guidare tutti quelli che non hanno nessuno specchietto auto oscurante...devono avere dei super poteri! :mrgreen:
Digger

Messaggioil 07/02/2024, 13:55

In ogni caso dal manuale sembra che questa funzione debbano averla entrambi gli specchi esterni stando al manuale di officina...

AUTOMATIC DIMMING DOOR MIRROR (IF EQUIPPED)
The door mirrors with automatic dimming are slaved to the RVM or the clear sight RVM. The RVM or the clear sight RVM determines the amount of dimming required and energizes the electrochromic elements in the door mirrors accordingly. Power supply and ground connections for the electrochromic elements are provided by the RVM or the clear sight RVM directly through hardwired connection.

Note:The electrochromic elements in the door mirror work on 1.5V. The electrochromic glass cell fails when the voltage is more than 1.5V.
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 07/02/2024, 14:17

Da Land Rover ci si può aspettare di tutto, ma che abbia l'auto oscuramento solo su uno dei due specchietti è davvero difficile da credere, anche perché in Inghilterra come fanno? E' MOLTO più probabile che sia semplicemente rotto conoscendo piuttosto bene il marchio :lol:
Se devi fare un viaggio, fallo in Land Rover, altrimenti non ha neanche senso farlo (cit.)

19 Marzo 2021: il mio primo BAN ❤️
vespa4ever

Messaggioil 07/02/2024, 15:14

In ogni caso dal manuale sembra che questa funzione debbano averla entrambi gli specchi esterni stando al manuale di officina...

premesso che il veicolo in oggetto non mi piace e, anche se avessi la necessaria disponibilità di vil danaro, non lo comprerei mai in quanto non consono alle mie necessità, mi permetto di dissentire sul fatto che chi abbia possibilità economiche non comuni sia solo "capriccioso".
come si dice dalle mie parti, "te pago, mica te frusto", quindi se, come riportato da sidestick72, ambo gli specchi devono essere sinfonici-laterali-bicomponenti e se se li son fatti pagare per tali, beh... tali devono essere
lupetto dalla palude pontina
lupetto

Messaggioil 07/02/2024, 17:10

Beh, se è rotto e non come dice LR, ci mancherebbe....
T.n.T.

Messaggioil 07/02/2024, 22:24

...... ecco, mi sono ricordato perché ho comprato Volvo due anni fa, e ora ho ricomprato Volvo :roll:
Vivere sereni, non ha prezzo !!!
maurizioswo862

Messaggioil 09/02/2024, 10:08

Confermo, non è un difetto o malfunzionamento, quando la portai in officina mi confermarono PRIMA di metterci mano che su alcuni modelli lo specchio destro non si oscurava, l'hanno poi controllata e confemato che oltre lo specchio con questa funzione, manca anche il filo che lo comanda.
Difficile da credere, ma purtroppo è così.
Altra cosa che ha smesso di funzionare da qualche mese, è la regolazione dei toni dell'impianto stereo, per questo problema mi dicono che bisogna attendere un aggiornamento che però non si sa quando uscirà.
Secondo me hanno un'assistenza MOLTO penosa, carente e da menefreghisti.
Un vero peccato perchè come mezzo è una meraviglia su strada e fuoristrada, ho recentemente partecipato al "CITTA' DI GRADISCA" ed è andato alla grande.
Relativamente ai capricci, penso che ognuno possa spendere i propri soldi come vuole e, prtendere che le cose funzionino indipendentemento dal prezzo.
Saluti
Andrea
tecnomn

Messaggioil 09/02/2024, 10:42

Nulla di nuovo per questa azienda, sembra quasi che al suo interno
ci siano persone dedite al sabotaggio ovviamente a libro paga.
def.td4

Messaggioil 09/02/2024, 11:31

Chiamali scemi, sono decenni che vendono mezzi fatti col kulo facendoseli strapagare eppure continuano a venderli.

E mi ci metto dentro anch'io, perché di sicuro per quello che offriva da nuovo un Defender TD5 pick up non valeva di certo 21000 €.
Digger

Messaggioil 09/02/2024, 19:07

Assistenza è ...........

Immagine
saluti max.
maxtd5

Torna a NEW DEFENDER 2020