Io ho avuto una stupenda 2.5 DSE Vogue del 2001, comprata di seconda mano (ma con una storia di manutenzione impeccabile) e tenuta quasi cinque anni con cui ho percorso 175000 km.
Me ne sono dovuto separare dopo cinque anni in cui me ne sono successe di tutti i colori (la più spettacolare è stata la chiave che veniva considerata "inserita" anche se estratta dal blocco avviamento, alle 3 del mattino, a Milano, con la macchina che non si chiudeva più).
Senza parlare dell'incubo "codice chiave"... penso che i miei vicini di casa si ricordino ancora i miei improperi. Non sapevo ci fosse un ripetitore tim proprio nei pressi.
Però devo dire che, quando non sudavo freddo, era un'auto straordinaria. Nonostante il motore fiacco, per la sua mole, guidarla era un sogno. Mi ricordo ancora benissimo l'odore degli interni.
Avevo anche massacrato Walkiepol di domande infinite sul "come, dove e perchè" e mi ricordo la sua gentilezza e disponibilità nel rispondermi! (secondo me ha ancora gli incubi di me che gli chiedo degli airsprings)
Non lo so nemmeno io perchè sono tornato su questo forum... ma ogni volta che ne incrocio una (una rarità) non smetto mai di sospirare... In Portogallo (dove ho un'altra casa) ne circolano ancora parecchie... chi lo sa... magari mi tappo il naso e mi procuro un bel V8, stavolta!
Buona serata a tutti voi!