Africaland • Leggi argomento - Blocco selettore marce Range Rover Sport

Blocco selettore marce Range Rover Sport

Tutto sulle Range dal 1970 ad oggi

Messaggioil 25/03/2024, 7:24

Un amico, proprietario di una Range Rover Sport, ha avuto problemi col modulo selettore marce LR090489 ed ha rischiato un linciaggio, dopo aver bloccato per un'ora una strada in città. :lol:
Dopo l'intervento del carroattrezzi, in una officina gli hanno smontato il pezzo in questione e sono riusciti a farlo funzionare nuovamente.
Non sapendo esattamente cosa sia stato fatto, mi si chiedeva se io sapessi come fare per essere sicuri di risolvere definitivamente il problema che, leggendo un pò ovunque, pare capitare a molti anche su altri modelli (credo Disco 4, Evoque, ecc..).

1.jpg


2.jpg


Ho visto che il prezzo del nuovo non è proprio economico ed alla metà del prezzo ne vendono di rigenerati.
Ma in cosa consisterà questa rigenerazione? :roll:
Guardando qualche video, pare che il problema risieda nel blocco degli ingranaggi in plastica, che fanno salire e scendere il pomello.
Difatti alcune volte il pomello non si alza oppure si alza, ma non è possibile ruotarlo per cambiare modalità.
La parte elettronica credo di aver capito che non dia alcun problema o non è così? :?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2907
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina

Messaggioil 28/03/2024, 1:34

Novità?
Ciao Francesco

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)

Messaggioil 28/03/2024, 12:47

Nessuna. :(
L'unica soluzione che ho trovato sembra affidarsi a questa ditta. :?
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81
Avatar utente
 
Messaggi: 2907
Iscritto il: 02/06/2008, 2:53
Località: Messina

Messaggioil 28/03/2024, 13:05

Azz. Caruccio
Ciao Francesco.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus
Avatar utente
 
Messaggi: 1742
Iscritto il: 25/10/2004, 20:31
Località: Marineo (PA)


Torna a RANGE ROVER

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti