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Problema pompa ABS RRC del 1990

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Messaggioil 18/03/2018, 19:02

Io ho un gruppo idraulico in garage, se interessa fatti vivo
robisala
 
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Messaggioil 18/03/2018, 19:45

robisala ha scritto:Io ho un gruppo idraulico in garage, se interessa fatti vivo


Grazie. Ti messaggio via WA.

Ciao
marco3
 
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Messaggioil 15/05/2018, 8:15

Ciao a tutti. Questo inverno con le temperature sotto zero la pompa Bosch abs mi fece un rumoraccio alla prima accensione come se lo z104 o la pompa funzionassero a tratti. Passati quei due giorni di freddo tutto ok fino stamani, forse la discesa delle temperature??? 9 gradi non mi sembra !!!! Alla prima accensione rumoraccio ed il sistema che non caricava bene, si accendevano le spie appena schiacciavo il pedale. Sono sceso, ho aperto il cofano, tutto finito, ho fatto diverse accensioni e km tutto ok. L ultima volta che mi ha fatto un rumoraccio era lo z104 ma con rottura totale e cambio pompa. Che dite??? Cambiare l olio ha un senso? Grazie
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Messaggioil 15/05/2018, 8:17

Preciso, anche nei due casi di questo inverno problema dato solo alla prima accensione mattutina con auto lasciata all aperto.
dango1
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Messaggioil 08/10/2018, 16:03

Ciao a tutti. Avevo scritto circa problemi con la pompa che non si spengeva oppure singhiozzava con il freddo. Ho sempre pensato allo z104. Oggi dopo mesi lo ha rifatto ma ho notato che anche a quadro spento, chiave fuori dal blocchetto, la pompa girava, ho dovuto staccare ilcavo della pompa. A questo punto p
otrebbe essete il relay. Corretto?
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Messaggioil 09/10/2018, 15:23

secondo me è il relay,probabilmente hanno usato un relè normale.
ciao
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Messaggioil 09/10/2018, 16:43

Anch’io ho avuto un problema con l’ABS di una Soft Dash che quando accendevi il quadro la pompa si accendeva e faceva tutto il ciclo ma non si spegnevano le spie del quadro,invertiti i relè neri il difetto è sparito
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Messaggioil 10/10/2018, 11:42

Ciao, avevo in casa un relè nuovo di pacca...sigillato...qualche anno fa compravo di tutto..Era lui il colpevole.
..grazie saluti
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Messaggioil 06/01/2019, 15:48

WalkiePol ha scritto:... intendo proprio il gruppo che contiene le valvole. Quello su cui è installata la vaschetta del liquido.

A me era capitato di doverlo cambiare sulla P38 dopo due anni di fermo macchina, perché probabilmente l'umidità assorbita dal liquido decantando aveva arrugginito e bloccato le valvole. Non è così raro che capiti.

Prova a cambiare il DOT sperando che esca la sporcizia. A me non era andata bene.


Ecco a tal proposito mi piacerebbe sapere se qualcuno ha smontato il modulatore e lo ha revisionato... magari conosce qualcuno che lo ha fatto?
Chiedo questo in quanto sul manuale d’officina è più volte scritto che il modulatore di pressione non può essere riparato (aperto) e che va sostituito!
In oltre mi piacerebbe comprare un modulatore anche in avaria per smanettarci e verificare che problemi si verificano all’interno!
Per esempio il modulatore del Discovery 1 può essere smontato...
https://youtu.be/0-wxqbhEYD4
Photoluis
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Messaggioil 17/02/2020, 0:08

Ciao a tutti.
I difetti diventano a volte cronici....
Ricordatemi una cosa. Classic con ABS. Quando frenate si attiva sempre lo z104 e quindi sentite caricare anche se per un secondo oppure dopo qualche frenata? Ovvero, ogni volta schiacciate il pedale del freno, anche da fermi, sentite per uno due secondi il ronzio o NO!!!!!Grazie
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Messaggioil 17/02/2020, 9:09

la mia solo in accensione, qualche secondo di carica, poi più nulla

ciao
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Messaggioil 17/02/2020, 9:12

Si attiva ogni 3 o 4 frenate, a seconda dell'intensità richiesta, sulla mia è così. Se si attivasse a ogni minima pressione sul pedale significherebbe che l'accumulatore di pressione è scarico.
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Messaggioil 17/02/2020, 9:18

maurizioswo862 ha scritto:la mia solo in accensione, qualche secondo di carica, poi più nulla

ciao


Ogni tanto deve caricarsi, magari viaggiando non lo senti, ma è obbligato a farlo, la servo assistenza arriva dalla pressione dell' accumulatore, ogni frenata si scarica un po', poi la pompa ristabilisce la pressione.

Solo qualche secondo? La mia carica per circa 30 secondi abbondanti, quando resta ferma per giorni..
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Messaggioil 17/02/2020, 11:20

Appena accendo, dopo diversi giorni di inattività carica 34 secondi, dopodiché ogni volta che tocco il freno di attiva per due secondi. In questi due secondi si accendono le spie ABS freni e TC e poi si spengono. La centralina non da errori. Potrebbe essere l accumulatore andato?
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Messaggioil 17/02/2020, 11:46

Ho staccato l'alimentazione della pompa ed il pedale rimane in pressione per molte pedalate, frenando ovviamente, non é diventato molle. Vuol dire qualche cosa? Fosse stato un problema all accumulatore sarebbe dovuto sprofondare il pedale, giusto? Potrebbe essere il solito problema allo z104 che parte senza tenere in considerazione la pressione nel circuito...?!?
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Messaggioil 17/02/2020, 13:10

Mi inserisco un attimo, anche se l'argomento del post in sè non so se sia confortante...

Secondo voi è possibile o ha senso ripristinare l'abs su un mezzo a cui è stato tolto? Entità dell'operazione in costi e sbattimenti? Grazie.
My two cents.

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Messaggioil 17/02/2020, 13:24

In sedici anni di possesso é l unica cosa, insieme all antifurto che mi ha lasciato a piedi, le altre cose, incluso l ultima disavventura del cambio, ti avvisano per tempo.
Cosa hanno tolto? Centralina, pompa completa, sensori?
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Messaggioil 17/02/2020, 13:39

Questa volta mia moglie mi dà un calcio ai prediletti, appena uscito da 1200 euro di spesa per il cambio, frizione... pagato il bollo...Cambiata a 300.000 km con una con 100.000 km sul groppone, ora ne ho 490.000...matematico, lo z104 dura 300.000 km
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Messaggioil 17/02/2020, 14:34

dango mi sa’strano che la tua 200 abbia il TC
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Messaggioil 17/02/2020, 14:51

Cucu
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