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Fermo Prolungato

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Messaggioil 11/11/2021, 12:59

Buongiorno, apro questa discussione per chiedere consigli su come comportarsi in caso di fermo prolungato del mezzo, ovvero diciamo dai 3 gg in su....
Ci sono "accortezze" da osservare?
Le sospensioni conviene lasciarle basse? Dopo quanto il compressore smette di autolivellarle per evitare di fare abbassare troppo la carica della Batteria?
Le punterie idrauliche é normale che siano più rumorose alla messa in moto? Conviene usare un olio più denso (10/60?).
Grazie!!!
Jagland42
 
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Messaggioil 11/11/2021, 13:05

Maa.... È così difficile quando si fa una domanda fare riferimento ad un modello, motorizzazione, anno ecc.?

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Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62
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Messaggioil 11/11/2021, 13:46

max 62 ha scritto:Maa.... È così difficile quando si fa una domanda fare riferimento ad un modello, motorizzazione, anno ecc.?

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Scusami...io ho una RRS 2.7 del 2006.
Jagland42
 
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Messaggioil 11/11/2021, 20:03

3 gg .... :lol:
scusa se rido, nel mio lavoro sono circondato da ... cadaveri e gli avviamenti si succedono dopo mesi ... o anni :lol:
E di solito, partono! E si muovono! :mrgreen:

Se pensi di lasciar il mezzo fermo per svariate settimane, ti suggerirei di pompar bene i pneumatici (almeno 3 bar, poi sgonfierai prima dell'uso), le sospensioni tutte estese, serbatoio di carburante pieno (il Diesel e' meno problematico, in ogni caso), macchina decentemente pulita (non e' obbligatorio :lol: ), e stacca la batteria ...
Dopo un tempo di svuotano tanti condotti, quindi chiasso dalle punterie ma anche dai tendicatena (se ce ne fossero) e' normale. In un modo o nell'altro, succedera' con qualsiasi olio metti ...
leolito
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Messaggioil 11/11/2021, 22:38

Tre giorni non sono un fermo prolungato, ma la normalità
Tre mesi sono un fermo prolungato, e si devono mettere in atto accortezze varie, pressione gomme, mantenitore di carica, additivo antialga nel gasolio, accensioni periodiche
maurizioswo862
 
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Messaggioil 12/11/2021, 7:56

Perché le sospensioni vanno alzate al massimo...io pensavo che fosse più indicato lasciarle basse... Se si stacca la batteria, col tempo non tenderà ad abbassarsi comunque?
Jagland42
 
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Messaggioil 12/11/2021, 19:39

No Maurizio, fidati tre mesi non e' molto .... beh magari per qualcuno dei tuoi ferrovecchi :lol:
Una macchina moderna l'unica cosa che teme oltre qualche settimana di fermo e' la batteria kaputt ...

Sospensioni: meglio alzata, estese. L'elemento elastico meglio sia esteso e non piegato su se stesso.
Se stacchi la batteria, col tempo gradualmente cedono ... normale.
leolito
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Messaggioil 12/11/2021, 22:21

Vero, le vecchie hanno molti problemi, freni che si inchiodano, frizioni incollate, batterie, gasolio con alghe che intasano tutto
Anche se, la S Type 4.2 devo tenerla sempre in carica, se scende la batteria, va tutto insieme....
maurizioswo862
 
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