Africaland • Leggi argomento - Progetto Grenadier

Progetto Grenadier

Ineos Grenadier

Messaggioil 30/09/2021, 17:38

Dai smetti Fanfango, non dire queste cose, lo sanno tutti che la Granata è il mezzo top del top del top, nato per lavoratori ad un umile prezzo di 70.000, fatto per caricarci legni, motoseghe lezze e lavarla con la sistola.
Tra l'altro a Livorno stamani erano tutti in coda per prenotarla, sarà un successo planetario !
triglione

Messaggioil 30/09/2021, 17:47

Andreacat ha scritto:Io sono portatore sano di povertà quindi girerò per un bel pezzo col mio rottame di 50 anni e con la mia mazdina, in entrambi i casi con il sorriso stampato in faccia :D

Mazdina??? Modello? Anno??
Io ho una mx-5 1.6 miracle del 2000...e come sorrido quando sono a spasso :D :D
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 30/09/2021, 18:11

fanfango ha scritto:si chi vivrà vedrà....

COMUNQUE

un mio caro amico meccanico molto tecnico nonchè amante dei ferri tedeschi ha visto dal vivo il granatina alla fiera in Francia.

Risultato: ne è rimasto deluso: attacco puntoni posteriori livello tombini, radiatore altezza criceti e protetto solo da un carterino di plastica, serbatoio e relativa protezione ad altezza gatto domestico.

Girava nella pista facile della fiera e non in quella con un pelo in più di ostacoli.... :roll:

triglione ha scritto:Dai smetti Fanfango, non dire queste cose, lo sanno tutti che la Granata è il mezzo top del top del top, nato per lavoratori ad un umile prezzo di 70.000, fatto per caricarci legni, motoseghe lezze e lavarla con la sistola.
Tra l'altro a Livorno stamani erano tutti in coda per prenotarla, sarà un successo planetario !

....aspetta....

...com'era la storia?

....uhmmmm....

....ah, si.....

LA VOLPE E L'UVA......giusto? :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 30/09/2021, 18:23

ha 3 G, non peso sia questione di essere volpi .... :roll: :mrgreen:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 30/09/2021, 18:23

Parli di me ? :?:
triglione

Messaggioil 30/09/2021, 20:10

fanfango ha scritto:si chi vivrà vedrà....

COMUNQUE

un mio caro amico meccanico molto tecnico nonchè amante dei ferri tedeschi ha visto dal vivo il granatina alla fiera in Francia.

Risultato: ne è rimasto deluso: attacco puntoni posteriori livello tombini, radiatore altezza criceti e protetto solo da un carterino di plastica, serbatoio e relativa protezione ad altezza gatto domestico.

certo ma qualche settimana fa ho avuto tempo di guardare bene un G recente (io avevo un W460) e pure lì i tanti radiatori sono sparsi ovunque ed in posizioni che in fuoristrada sono molto vulnerabili
Ferro

Messaggioil 30/09/2021, 21:05

Si,
Infatti x il mio amico i veri G finiscono con gli ultimi modelli di 500 del secolo scorso.... :D
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 30/09/2021, 21:33

Dario70 ha scritto:Mazdina??? Modello? Anno??
Io ho una mx-5 1.6 miracle del 2000...e come sorrido quando sono a spasso :D :D

MX5 1.8 del 2011 :mrgreen: dopo il def e in attesa del lightweight finito non potevo avere una macchina "normale"
È veramente un kart divertentissimo
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 30/09/2021, 21:54

Bella bella la terza serie.. Sto pensando anch'io ad una NC complice il fatto che qui a Torino han bloccato gli euro 2.
Dario70

Messaggioil 30/09/2021, 22:11

Il fascino dell'NA è intramontabile, ma proprio per il fatto che è un po' più "auto" e soprattutto euro 5 ho virato sulla NC ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 30/09/2021, 22:25

fanfango ha scritto:Si,
Infatti x il mio amico i veri G finiscono con gli ultimi modelli di 500 del secolo scorso.... :D

dici niente...
Ferro

Messaggioil 30/09/2021, 22:49

...ti dico che come al solito l'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fanfango

Messaggioil 30/09/2021, 23:10

arkadia ha scritto:
4x4xFar ha scritto:Beh, un 110 nel 2016 costava 40-45k€, e non aveva assolutamente i contenuti che ha questa. Ma proprio neanche lontanamente...

concordo
qualità dei componenti ben differente

ed è stata una grossa pecca LR
non aggiornare un minimo il contenuto tecnico
e renderlo attuale e migliorarlo
e presentare nuovi allestimenti

l'ultima grande novità era stato il CC nel 2002 a memoria

in Emilia Romagna una macchina su 10 è Dacia
abbiamo tutti i cacciatori, fungaioli, montanari ecc su Duster4x4
perchè costa poco e funziona
hanno abbandonato le panda e i def ecc

Una macchina su 10 è una dacia perché costa poco. Poi non lo diciamo a nessuno se pieghiamo braccetti come se non ci fosse un domani ad ogni taglia acqua, o addirittura ponti (vedasi Jimny) :mrgreen:

Logico che un grenadier non è una macchina da cacciatori improvvisati, che li vedi con mezzi che cadono a pezzi, oppure i più "fighetti" con pick up super tirati che non mettono neanche le ruote sull'erba.
Ma un azienda faunistico venatoria, dove la gente paga fior di quattrini per andare a sparare ad una gallina o ad un maiale, per quale motivo dovrebbe preferire un pick up full optional con interni che fanno invidia ad una berlina di lusso, a questa. Porti 5 persone in battuta con tutto l'occorrente all'asciutto e non nel cassone, hai un mezzo con la possibilità di doppio verricello, bloccaggi ai ponti e sembrerebbe tutto l'occorrente per ben figurare in fuoristrada e recuperare gli animali. Rientri infangato, parcheggi, apri i tappi sui fondi e lavi la malta. E sei pronto per la prossima gita.
Perché una cava dove fai salite impressionanti con fondi sdrucciolevoli, dovrebbe preferire un pick up balestrato che da scarico raspa anche nel cortile di casa, ad un mezzo come questo?
Potrei fare altri esempi...
Chi deve lavorare veramente con i mezzi non si fa impallidire dal costo, sennò ,unimog compreso, avrebbero già smesso di esistere da un pezzo.
Se Land Rover non ha saputo evolvere un mezzo che avrebbe continuato a svolgere il proprio compito nell'utilità, a discapito dei numeri certo, non è colpa di chi continua a provarci. Io personalmente apprezzo.
Ho speso tra cassi e mazzi 34 mila dollari europei per un ducato che è fatto di 4 lamiere incollate, si con un bell'allestimento interno, ma non è che abbia chissà che ritrovati della tecnologia... Però per lavorare mi serve un mezzo del genere. Una dacia dokker magari poteva farmi lavorare lo stesso, risparmiando 20.000, e full optional!!
Babbano

Messaggioil 01/10/2021, 8:23

Babbano ha scritto:Se Land Rover non ha saputo evolvere un mezzo che avrebbe continuato a svolgere il proprio compito nell'utilità, a discapito dei numeri certo, non è colpa di chi continua a provarci. Io personalmente apprezzo.

Se Land Rover non ha voluto evolvere un mezzo che avrebbe continuato a svolgere il proprio compito nell'utilità, a favore dei numeri certo, non è colpa di chi continua a provarci. Io personalmente lo capisco.
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 01/10/2021, 10:01

Babbano, il tuo discorso fila finchè il proprietario è un miliardario a cui poco importa se il giocattolo non funziona, si scuote di dosso un pò di polvere e va avanti come se nulla fosse. Ma una casa automobilistica (azionariato) senza i numeri i giocattoli non li produce.
Altrimenti non mi spiego come Toyota non abbia adeguato alle normative UE gli Hzj...quando il Defender è uscito di produzione erano rimasti solo loro a produrre un veicolo polivalente. Pick-up singolo, doppia cabina, hardtop 3 e 5 porte con 3, 5 e 9 posti.
Io sono solo il CEO del mio appartamento, non certo un economista, ma la Toyota, marchio mondiale e con una rete di assistenza capillare nonostante avesse in produzione questa tipologia di veicolo, con linee probabilmente già ampiamente ripagate dato che lo fanno da oltre 20 anni, non ha fatto nulla per adeguarsi; evidentemente il guadagno, leggasi i numeri di vendita, non giustificava l'investimento necessario.
Che sia apprezzabile e che gli si auguri il meglio è poi pacifico, a me vien voglia di prendere la residenza in Namibia quando vedo queste inserzioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
https://www.autoscout24.it/annunci/toyo ... =245203242
Dario70

Messaggioil 01/10/2021, 11:00

mattia.ghigo ha scritto:
crys76 ha scritto:Mattia secondo me si merita una sua sezione in questo Forum, anche perchè molti acquirenti potrebbero essere exlandroveristi...

SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO. ;)

Su Defender2.net , tutte le discussioni dal 2018 ad oggi sul Grenadier sono raccolte nella sezione : Defender Alternatives - INEOS Grenadier

https://www.defender2.net/forum/ineos-g ... -vf57.html
Ivano521

Messaggioil 01/10/2021, 11:15

Piuttosto avrebbe senso fare una sezione a parte per il nuovo Defender, visto che con il vecchio non ha neppure una vite in comune, ma in quest' ottica sarebbero anche da differenziare le Range Rover e le Discovery, una Classic o una Discovery 1/2 hanno poco o nulla in comune con le ultime generazioni, se non il nome...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 01/10/2021, 11:37

Io, se fossi nel "capo Roberto"....ci penserei davvero ad aprire subito una sezione dedicata prima che arrivi qualcun altro a fare magari un contenitore dedicato....
Alla fine, se non il mezzo, di sicuro gli utenti.....proverranno in buona parte da questo "mondo ovale"... :lol:
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 01/10/2021, 12:00

si, ma quante ne venderanno ?
forum per 50 proprietari ??
sicuro che saranno ex defenderisti (old) ?? disposti a cacciare 70 mila dracme…….
maurizioswo862

Messaggioil 01/10/2021, 12:04

visti i volumi di vendita newdef.....e newproprietari attivi qui sul forum

rischiamo seriamente di avere più numera la compagine grenadier :roll: :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever

PrecedenteProssimo

Torna a GRENADIER