Africaland • Leggi argomento - Progetto Grenadier

Progetto Grenadier

Ineos Grenadier

Messaggioil 01/10/2021, 12:07

maurizioswo862 ha scritto:si, ma quante ne venderanno ?
forum per 50 proprietari ??
sicuro che saranno ex defenderisti (old) ?? disposti a cacciare 70 mila dracme…….

La partecipazione degli utenti non è legata al numero di auto vendute, altrimenti avremmo il forum pieno di possessori di Evoque.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 01/10/2021, 12:09

Se mai cambierò il mio Defender un candidato sarà sicuramente il Grenadier, non certo il New Defender e ciò non perchè non mi piaccia, ma perchè lo interpreto come mezzo più vicino ad un SUV e quel punto la scelta è vasta. 8-)
Sarò uno dei 50 ? Vedremo. :D
verdone

Messaggioil 01/10/2021, 12:18

Mah per me non ci siamo proprio, al prezzo del.new def.... :o
Tralasciando il design l interno da topolino, ma come giustificano un prezzo cosi alto?
Blocchi meccanici costano sicuramente meno, interni assolutamente non si possono paragonare al.new def....boh
L unica sarebbe l affidabilita ma è tutta da dimostrare, non so a 40000 euro avrebbe potuto vendere tanto, ma a parita di prezzo degli altri...non so...
"Solo chi non sa dove sta andando può arrivare lontano" O. Wilde
lastflight

Messaggioil 01/10/2021, 12:20

Lastflight, che lavoro fai....così per curiosità? ;)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 01/10/2021, 12:37

Ha una concessionaria JLR :lol: :lol: :lol: o giù di lì
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 01/10/2021, 12:49

Andreacat ha scritto:Ha una concessionaria JLR :lol: :lol: :lol: o giù di lì

Lol oddio no ma quasi, nel senso uso tanti mezzi nissan toyota mercedes land isuzu etc...cmq mi occupo di impiantistica.
lastflight

Messaggioil 01/10/2021, 12:59

disco4ever ha scritto:visti i volumi di vendita newdef.....e newproprietari attivi qui sul forum

rischiamo seriamente di avere più numera la compagine grenadier :roll: :lol: :lol: :lol:
Scusa, ma perché mai un “newproprietario” dovrebbe iscriversi e partecipare al forum vista l’aria che tira nei confronti del nuovo?
Suv da aperitivo, risvoltini, ammasso di plastica….qui trova un gruppo ostile e certo non si è invogliati a partecipare.
Io ero già iscritto (pur non avendo mai partecipato) in quanto possessore di un Puma, ma sinceramente non mi aspettavo un tale livello di pregiudizio nei confronti del nuovo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stefano1971

Messaggioil 01/10/2021, 13:10

cmq mi occupo di impiantistica.

Cosa mi diresti se ti facessi fare un preventivo che tu quoti 70k euro e io ti dicessi che devi farmelo per 40? :?:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 01/10/2021, 13:21

sicuro che saranno ex defenderisti (old) ?? disposti a cacciare 70 mila dracme…….

Non so se saranno ex defenderisti, forse tanti aspetteranno un buon usato, ma ultimamente vedo che un mezzo per il classico "ceto medio" non esiste quasi più. O oltre i 50.000, o la Dacia :mrgreen:
A giudicare dall'uso di componentistica super collaudata (è tutta di derivazione automotive già sul mercato) non vedo il motivo del perché non dovrebbe essere affidabile. È come preparare un piatto, se usi della roba buona e non sei un cretino (vedi steyr puch) viene buono per forza. Si può dire tutto, ma da quello che si è visto, anche è decisamente sovradimensionato. Non mi paga nessuno eh, ma così a vedere l'evoluzione mi sono fatto questa opinione personale.
Ne venderanno? Chi lo sa. Dicevamo anche del New dem che non ne avrebbero vendute, invece ha fatto un boom, su una clientela diversa, ma ha venduto. Qui invece mi sembra che la clientela sia ben individuata, e di alternative sul mercato ce ne sono ben poche, pochine. Staremo a vedere :)
Babbano

Messaggioil 01/10/2021, 13:30

Lastflight è una questione di economie di scala (e di scopo)...

Quello che a una casa come Land Rover, costa 10 a Ineos costa 20, sopratutto per una questione di numeri (e di esperienza)
T.n.T.

Messaggioil 01/10/2021, 13:34

T.n.T. ha scritto:..Quello che a una casa come Land Rover, costa 10 a Ineos costa 20, sopratutto per una questione di numeri (e di esperienza)

Hai una fonte certa per affermare ciò o è una tua supposizione. :mrgreen:
verdone

Messaggioil 01/10/2021, 13:38

Nei numeri che ho dato è una supposizione ovviamente (sparato a caso per far capire il concetto), ma di sicuro a Ineos costa più che a Land Rover, per un principio ben noto in microeconomia (appunto si definiscono economie di scala e di scopo)

https://it.wikipedia.org/wiki/Economie_di_scopo

https://it.wikipedia.org/wiki/Economie_di_scala

;)

Tieni presente che una casa come FCA va dai fornitori e gli impone il prezzo, tanto qualcuno con le pezze al culo che glielo fa lo trova. Una casa come Ineos, deve sperare di trovare fornitori disposti a produrre i bassi numeri che richiede (quindi quasi a qualsiasi prezzo). Purtroppo con il mondo automotive un po' ci ho a che fare (il meno possibile, per fortuna)...
T.n.T.

Messaggioil 01/10/2021, 13:44

Stefano1971 ha scritto:Suv da aperitivo, risvoltini, ammasso di plastica….qui trova un gruppo ostile e certo non si è invogliati a partecipare.
Io ero già iscritto (pur non avendo mai partecipato) in quanto possessore di un Puma, ma sinceramente non mi aspettavo un tale livello di pregiudizio nei confronti del nuovo.

Tranquillo, voi con il New Def dovete solo RESISTERE. 8-)

Quello che descrivi è sempre il solito atteggiamento tipico, tranquillo, nei confronti del nuovo.
E' capitato ai New possessori di D1 300.
E' capitato ai New possessori di D2, hai voglia!
E' capitato (da paura!) ai New possessori di D3-D4
E' capitato ai possessori (nuovi o vecchi) di Range P38.
E' capitato ai New possessori di Def Td5 (peste e corna nei confronti di quel "mostro" di elettronica e ora la gente ammazzerebbe la moglie pur di trovarne uno a buon prezzo).
E' capitato ai New possessori di Deforder o Def Puma che dir si voglia.:lol:
Etc....

Quindi dovete solo RESISTERE, stare al gioco (come alla fine mi sembra stiano facendo Triglione e Vespa, per esempio)....e aspettare.... ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 01/10/2021, 13:50

fanfango ha scritto:

Cosa mi diresti se ti facessi fare un preventivo che tu quoti 70k euro e io ti dicessi che devi farmelo per 40? :?:

Compro dalla concorrenza, perche tutti noi valutiamo costo- qualita.
lastflight

Messaggioil 01/10/2021, 13:52

Babbano ha scritto:

Non so se saranno ex defenderisti, forse tanti aspetteranno un buon usato, ma ultimamente vedo che un mezzo per il classico "ceto medio" non esiste quasi più. O oltre i 50.000, o la Dacia :mrgreen:
A giudicare dall'uso di componentistica super collaudata (è tutta di derivazione automotive già sul mercato) non vedo il motivo del perché non dovrebbe essere affidabile. È come preparare un piatto, se usi della roba buona e non sei un cretino (vedi steyr puch) viene buono per forza. Si può dire tutto, ma da quello che si è visto, anche è decisamente sovradimensionato. Non mi paga nessuno eh, ma così a vedere l'evoluzione mi sono fatto questa opinione personale.
Ne venderanno? Chi lo sa. Dicevamo anche del New dem che non ne avrebbero vendute, invece ha fatto un boom, su una clientela diversa, ma ha venduto. Qui invece mi sembra che la clientela sia ben individuata, e di alternative sul mercato ce ne sono ben poche, pochine. Staremo a vedere :)

Beh in realtà......hai già scritto tutto: per il "ceto medio" c'è la Dacia! :roll:

La clientela ben individuata è LA STESSA alla quale faceva riferimento Iveco con il suo Massif e la sua Campagnola.

e abbiamo visto il risultato.... :roll: :roll: :oops: :oops: :oops:

fanfango

Messaggioil 01/10/2021, 13:54

fanfango ha scritto:
Babbano ha scritto:

Beh in realtà......hai già scritto tutto: per il "ceto medio" c'è la Dacia! :roll:

La clientela ben individuata è LA STESSA alla quale faceva riferimento Iveco con il suo Massif e la sua Campagnola.

e abbiamo visto il risultato.... :roll: :roll: :oops: :oops: :oops:

forse hai ragione forse no, il tempo lo dirà sicuramente.
Certo che pero' il Massif era costruito in modo indegno, il Grenadier ha solo componenti di qualità.
Then conquer we must, when our cause it is just,
And this be our motto: "In God is our trust."
zuckuss

Messaggioil 01/10/2021, 13:54

lastflight ha scritto:
fanfango ha scritto:

Compro dalla concorrenza, perche tutti noi valutiamo costo- qualita.

non hai risposto.

Riformulo la domanda: a fronte di un capitolato ben specifico, da te quotato 70k, cosa penseresti se io volessi "importi" sulla base di mie congetture di farlo a 40k? :?:

fanfango

Messaggioil 01/10/2021, 14:03

T.n.T. ha scritto:Lastflight è una questione di economie di scala (e di scopo)...

Quello che a una casa come Land Rover, costa 10 a Ineos costa 20, sopratutto per una questione di numeri (e di esperienza)

Sicuramente, io adoro le "startup" ...ma per vendere devi rivoluzionare, qui parliamo solo di attualizzare un concetto vecchio.
Il cosi detto "minestrone"...certo aspetto di testarla dal vivo, ma per adesso a parità di prezzo di def e wrangler andrei di def senza pensarci.
Sempre pronto a cambiare idea...ma dai 40 indicativi ai 70 cambia la prospettiva.
lastflight

Messaggioil 01/10/2021, 14:04

A 40 ci credeva solo Far :24 :24 :24
T.n.T.

Messaggioil 01/10/2021, 14:07

MESSAGGIO RICEVUTO ... PROVVEDIAMOO

... fatto!
primum vivere deinde philosophari
roberto

SOCIO AL

PrecedenteProssimo