Africaland • Leggi argomento - Progetto Grenadier

Progetto Grenadier

Ineos Grenadier

Messaggioil 01/10/2021, 14:11

fanfango ha scritto:
lastflight ha scritto:
fanfango ha scritto:
cmq mi occupo di impiantistica.

Cosa mi diresti se ti facessi fare un preventivo che tu quoti 70k euro e io ti dicessi che devi farmelo per 40? :?:

Compro dalla concorrenza, perche tutti noi valutiamo costo- qualita.

non hai risposto.

Riformulo la domanda: a fronte di un capitolato ben specifico, da te quotato 70k, cosa penseresti se io volessi "importi" sulla base di mie congetture di farlo a 40k? :?:

Fanfango non è difficile se economicamente le congetture sono veritiere scendi, altrimenti rifiuti e devi sperare nel mercato locale o di parentele.
Sia chiaro come ogni cosa va valutata bene e se possibile dopo aver testato personalmente il mezzo, ma per le info attuali per me è no.
Felice di ricredermi....vedremo
"Solo chi non sa dove sta andando può arrivare lontano" O. Wilde
lastflight

Messaggioil 01/10/2021, 14:43

T.n.T. ha scritto:A 40 ci credeva solo Far :24 :24 :24

Si? E dove l'avrei scritto?

Occhio con le supposizioni, che non diventino supposte... :lol:
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 01/10/2021, 14:48

T.n.T. ha scritto:Quello che a una casa come Land Rover, costa 10 a Ineos costa 20, sopratutto per una questione di numeri (e di esperienza)

C'è un'altra differenza di cui tenere conto...
Land Rover produce solo e soltanto automobili, quindi sulle automobili ci deve guadagnare per vivere.
Ineos è una delle aziende chimiche più grosse del mondo e guadagna su quello, e così come spendono centinaia di milioni di dollari all'anno per sponsorizzare il team Mercedes di Formula 1 chi gli vieta di spendere qualche altro milione (o al più decine, ma non certo centinaia) per produrre e vendere sottocosto un veicolo fuoristrada, pur di farsi conoscere?

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 01/10/2021, 15:01

ho preso contatti per far allargare le porte del mio garage, che sebbene sia uno sparlanco da 140 mq, 20x7, ha porte da 190 cm. se riesco a portarle. 210/230 senza far crollare tutto lo stabile, poi sono pronto anche a valutare questo granatine che si aggira sui due metri, con l'unico fattore limitante dei soldi...
bengi3

Messaggioil 01/10/2021, 15:53

mattia.ghigo ha scritto:Quindi dovete solo RESISTERE, stare al gioco....e aspettare.... ;)

...e frignare sbattendo i piedi per terra un pò meno magari! Perchè quando ho preso il primo 110 Puma ci sono passato con lo scetticismo che descrivi, e come me ci sono passati tanti altri qua dentro, ma ce la prendavamo meno sul personale: non ce ne andavamo sbuffando, non davamo dei retrogradi, non accusavamo gli altri di essere solo invidiosi e non tiravamo fuori ogni 20 minuti la storia della volpe e dell'uva... eppure siamo ancora qui vivi e vegeti (e nel frattempo ho capito quanti fosse sbagliato il mio punto di vista roseo sui deforder :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )! ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 01/10/2021, 16:03

Dolx89 ha scritto:
mattia.ghigo ha scritto:Quindi dovete solo RESISTERE, stare al gioco....e aspettare.... ;)

...e frignare sbattendo i piedi per terra un pò meno magari! Perchè quando ho preso il primo 110 Puma ci sono passato con lo scetticismo che descrivi, e come me ci sono passati tanti altri qua dentro, ma ce la prendavamo meno sul personale: non ce ne andavamo sbuffando, non davamo dei retrogradi, non accusavamo gli altri di essere solo invidiosi e non tiravamo fuori ogni 20 minuti la storia della volpe e dell'uva... eppure siamo ancora qui vivi e vegeti (e nel frattempo ho capito quanti fosse sbagliato il mio punto di vista roseo sui deforder :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )! ;)
Non faccio niente di quello da te descritto, spiegavo il mio punto di vista all’utente che lamentava il fatto che non ci fossero “newproprietari” nel forum.

Tra l’altro non ho mai usato aggettivi quali retrogrado, invidioso etc. etc.

La volpe e l’uva non c’entrano nulla…oltretutto parliamo di due auto dello stesso segmento di prezzo, entrambe costano 70k.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stefano1971

Messaggioil 01/10/2021, 16:15

La macchina ad oggi dovrebbe stare su 60K e da ieri sono aperte le prenotazioni
RiccardoCesarini

Messaggioil 01/10/2021, 16:18

Non mi riferivo personalmente a te Stefano. Descrivevo solo una tendenza che noto nella nuova tipologia di clientela Land sia qui che nei gruppi Fb ad esempio (ovviamente non dico che tutti facciano così eh) e che rende ancora più evidente proprio la differenza tra le tipologie di acquirenti... anche prima c'era qualcuno che si offendeva se gli criticavi il Puma appena acquistato, ma il più se ne facevano una ragione o ci ridevano sopra. Ora invece la maggioranza si offende, da degli invidiosi, parla di pregiudizi... ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 01/10/2021, 16:19

Dolx89 ha scritto:

Dei 3 qui dentro che hanno il New, nessuno ha mai detto le.cose che hai scritto.
Se poi parli di FB il discorso è diverso, perché il livello intellettivo medio si abbassa moooolto....
triglione

Messaggioil 01/10/2021, 16:42

triglione ha scritto: Dei 3 qui dentro che hanno il New, nessuno ha mai detto le.cose che hai scritto.
Se poi parli di FB il discorso è diverso, perché il livello intellettivo medio si abbassa moooolto....

Guarda Triglione, nel 3d del NewCoso la storia della volpe e dell'uva salta fuori ciclicamente ogni tot pagine... e ovviamente non viene tirata fuori da quelli, come me del resto, che non apprezzano il mezzo in questione. Uno che lo aveva preso e se ne era andato sbattendo la porta c'era, ma aveva talmente lasciato il segno che non ricordo manco come di chiamava (ricordo solo che aveva anche un JK per fare fuoristrada cattivo)... poi guarda, per me il succo della questione sta tutto qui: ti piace il mezzo? Benissimo, buon per te e nulla da dire perchè i gusti sono tuoi esattamente come i soldi se lo acquisti/te lo mantieni. Ma se a me non piace devo poter essere libero di dirlo senza che mi venga fatto un "processo" che inevitabilmente si conclude con "lo critichi solo perchè sei troppo povero per permettertelo" o "se la LR/Scarfò dice che è una bomba è perchè lo è: se non ci credi sei un dinosauro". Onestamente non mi piace per nulla il NewCoso esattamente come non mi piacciono i Puma, mi piacciono pochissimo i d3, poco i d4, non posso vedere i d5 e i Freelander, non mi dicono nulla i P38 e il 95% delle Range Classic... ma se tutti gli altri posso criticarli quanto voglio, se critico il primo mi devo sentir dare del povero invidioso che vorrebbe ma non può, a te pare normale? ;)
Dolx89

Messaggioil 01/10/2021, 16:50

Giustissimo criticare, ci mancherebbe.
Lo sbagliato è fare di ogni erba un fascio....
triglione

Messaggioil 01/10/2021, 17:27

bene, se ci siam chiariti, andiamo avanti.....invito chi ha versato il "gettone prenotazione" a tenerci informati di che succede, grazie....

se poi qualcuno riesce a mettere il culo sul Grenadier "dinamico" in fiera, ben venga commento/osservazioni....grazie

Chi lo filma da fuori, ben venga un video.....che ci manca qualcosa di abusivo, fuori dai circuiti commerciali :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 01/10/2021, 17:36

Fanfango non è difficile se economicamente le congetture sono veritiere scendi, altrimenti rifiuti e devi sperare nel mercato locale o di parentele.
Sia chiaro come ogni cosa va valutata bene e se possibile dopo aver testato personalmente il mezzo, ma per le info attuali per me è no.
Felice di ricredermi....vedremo

Ti dico cosa succederebbe a me: se faccio un preventivo a 70k e me ne chiedi 40 ti mando a stendere, molto semplicemente. :D Possiamo trattare del 10% in meno, ma non oltre perchè il mio prezzo è corretto in prima battuta.

Questo per dire che il fatto di "fare i conti in tasca" al prezzo dei prodotti altrui è a mio avviso molto fastidioso.

E' molto più elegante dire (non riferito a te, ma un concetto generale....) che non ci si può permettere un tale bene, si fa più bella figura... :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 01/10/2021, 19:28

Dolx89 ha scritto:Non mi riferivo personalmente a te Stefano. Descrivevo solo una tendenza che noto nella nuova tipologia di clientela Land sia qui che nei gruppi Fb ad esempio (ovviamente non dico che tutti facciano così eh) e che rende ancora più evidente proprio la differenza tra le tipologie di acquirenti... anche prima c'era qualcuno che si offendeva se gli criticavi il Puma appena acquistato, ma il più se ne facevano una ragione o ci ridevano sopra. Ora invece la maggioranza si offende, da degli invidiosi, parla di pregiudizi... ;)
Figurati io che ho un Puma ed il nuovo…

Comunque la critica è sacrosanta, ci mancherebbe altro…e a me non dà alcun fastidio se no non sarei qui a commentare tra di voi.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stefano1971

Messaggioil 01/10/2021, 22:12

Il prezzo di 60 k euro mi sembra allineato al prezzo del wrangler unlimited che forse è l'unico mezzo attuale con cartteristiche simili ... e in giro se ne vedono abbastanza quindi secondo me potrebbe ricavarsi anche la sua fetta di mercato;) :D :D
Ciao
zorro

Messaggioil 01/10/2021, 22:26

Molti comprano Jeep anche per il nome...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 01/10/2021, 22:27

Dipende da quanto sarà di “moda”
Il Wrangler è di moda tra i ragazzi “per bene” e le mogli dei “ragazzi per bene”....... aperitivo, Cortina, scuola per portare i bambini
Questo, a sensazione, non incontrerà i favori delle categorie di questi utenti

P.s. un Wrangler per bene, passa i 60 con facilità
L’avevo valutato prima della XC90, credimi a 60 ti danno lo stretto necessario, e resta sempre una camionetta, più comoda del Pajero e dell’old, ma sempre camionetta rimane
maurizioswo862

Messaggioil 01/10/2021, 22:32

Scusami Maurizio, il Wrangler più comodo del Pajo??? :-| :?
Dolx89

Messaggioil 01/10/2021, 22:42

Eufemismo.....
Sicuramente più silenzioso, più veloce e consuma meno
Anche questo non vale quello che costa
maurizioswo862

Messaggioil 02/10/2021, 8:13

Dolx89 ha scritto:Scusami Maurizio, il Wrangler più comodo del Pajo??? :-| :?

ma ci siete mai saliti su un wrangler?
ho un D3 e D4 ....quando entri, ti sembra di aprire la porta di un monolocale.....apri la portiera wrangler e ti chiedi se ci starai dentro quella scatola di sardine :roll: :mrgreen:
Saluti, Fabio
disco4ever

PrecedenteProssimo

Torna a GRENADIER