roby65to ha scritto:Più che caro, lo definirei costoso, ma inevitabilmente la qualità ha un costo, .....
indianajones ha scritto:Io, dopo aver visto il new Defender ho valutato attentamente tra Grenadier e Toyota Land Cruiser GRJ78.
Alla fine, benché' il Grenadier mi piacesse tantissimo a Gennaio ho comprato il GRJ78.
Mi sono convinto principalmente per la meccanica collaudata sebbene concettualmente più vecchia e meno performante e per la disponibilità sul mercato di parti usate o aftermarket ed accessori.
Ho speso 60K€ per la versione con vetri elettrici, chiusura centralizzata, gancio di traino e verricello originale Toyota.
I blocchi ai ponti e, forse, la trasformazione ad integrale permanente la faro' poi in autonomia con una spesa stimata di 5K€. Se le avessi prese come optional avrei speso 11K€.
Con il listino Grenadier confrontato con i 71K€ per avere dotazioni comparabili si va a circa 78,4K€ ( 77 di auto e 1,4 per messa su strada ).
A conti fatti sono convinto che ho fatto bene a prendere il Toyota.
In qualunque caso benché il new Defender poteva stare ( limitando al massimo gli accessori) nello stesso range di prezzo non lo avrei mai comprato. Troppo diverso dalla mia idea di auto fuoristrada.
Come tempistiche il Toyota arriva in un paio di mesi e poi ci vogliono circa tre mesi per l'omologazione italiana, per il Grenadier temo, almeno all'inizio, si parli di un anno di tempo di attesa ...
Ciao
landy76 ha scritto:Dove hai trovato il Toyota? All'estero?
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti