jam ha scritto:L'uva e i suoi derivati....

io mi affido, visto che non ho la possibilità di provare come vorrei un Granadier, su video, che incontro in youtube in Moab, o alle prove con confronti tra vetture differenti, le misure dichiarate (altezza da terra, angoli di attacco e uscita, di dosso, etc.)
L'unico suo neo, per me è il peso e le ruote, direi un poco piccole.
Del resto cambio ZF, che schifo eh?
motore Bmw: la affidabilità a volte risiede anche nella fortuna e al mantenimento del mezzo. BMW non è la vattelapesca cinese, credo che nessuno possa dire che è un bidone.
diciamo che le auto ora sono curate per risparmiare carburante e ad ottenere una bassa emissione, almeno qui in europa. Diciamo che arrivare ai 300.00 km senza metterci troppo le mani è una foruna per un mezzo 4x4, pesante e a cui si danno strapazzi non indifferenti.
Io ho forato un pistone per un iniettore a 165.000 km, cosa dici? Iniettori del Defender Puma che fanno cagare?
Ho anche rotto, da giovane, vari semiassi e piegato un ponte, ma io sapevo bene quello che facevo senza avere l'esperienza giusta ma solo troppo entusiasmo.
Ora sono con un problema sul transfer, sappiamo che sono problemi che si presentano su tutti questi transfer LT230 in lega di alluminio, e costerá più di 1000€ solo il transfer, ma dovrei dire che il defender fa schifo e non vale i soldi che costava?
ci ho gia fatto 220.000 km, e con un po' di resina per il momento va ancora bene, non vibra e posso rimandare la spesa (ashcroft tra l'altro non ne ha disponibili).
Il Granadier è una auto robusta, con cura nei dettagi fuoristradistici, affermare che è un bidone, obiettivamente ha lo stesso valore delle recensioni del 6% con una sola stella che trovi in amazon (persone che non sanno esattemente cosa aspettarsi dalle cose che comprano e che pretendono cose impossibili) a fronte di un 76% che sono entusiasti con 5 stelle.
Dove l'hai provato? Sullo sterrato vicino a a casa? Ti sei piantato in una pozza d'acqua del vicino che innaffiava?
Tre blocchi, altezze da terra e le altre caratteristiche lo fanno insieme alla sua coppia un ottimo mezzo per fare fuoristrada.
E la sicurezza... bé, uno che vende defender dovrebbe sapere che non sono il massimo di sicurezza, frenata debole, montanti del parabrezza che non possono sostenere un peso eccessivo (figurati un riabaltamento) e propensione a ribaltarsi se colpiti da un lato. Pôi il pàraurti che si piega in su quando scendi coste ripide e tocchi in fondo, che mal quelità, eh?
ma non ci piace metterci alla prova? Se avessi avuto paura di avere un incidente, non avrei fatto speleologia, arrampìcata libera e la guida di avventurra estrema nelle foreste di Honduras.
per quel che riguarda il detto che l'uva è acerba, anche se non posso permette
a te non può passare, questo ci spinge ad osare.
Con consapevolezza, ma il 100% non è neanche una pía illusione.
L'uva acerba è per chi non vuole o non può spendere cosí tanto per un''auto e dà giudizi basandosi che si è seduto sopra o ha fatto un giro sullo sterrato.
Non è un'auto ideata per correre, sicuramente correrá in qualche gara, magari alla dakar, ma sappiamo bene cosa sonop ora le auto di queste competizioni.
Per cui, sí, mi baso su prove che pùbblicano, su video che vedo, e non su chi l'ha "provata" dal concessonario.
Poi può piacere e non piacere, ma i vostri mi sembrano giudizi non motivati.
Land Rover non è di per sé il miglirn fuoristrada del mondo, sono le esperienza e le avventure di chi la guidava (anche se non ci ricordiamo dei loro nomi) che hanno fatto di questa scatoletta di alluminio una leggenda.
Ricorderai i primi CamelTrophy, una iniziativa di marca, ma ricordo che ne ero affascinato.
La classe G è una gran macchina, con molta più elettronica, Granadier è più spartano (anche se lontano dalla essenzialità di un Defender).
se faranno una prova con il nuovo classe G, vedremo a confronto i mezzi su ostacoli adatti per le loro capàcità.
E dopo si può parlare basandosi sui fatti.